david bowie

T'ODIO, PIO BOWIE! - IL "DUCA BIANCO" È STATO UNO DEGLI ARTISTI PIU' AMATI DI SEMPRE, MA DURANTE LA SUA CARRIERA SI È FATTO MOLTI NEMICI - TRA I SUOI "RIVALI" C'ERA IL FRONTMAN DEI GUNS 'N' ROSES, AXL ROSES, CON CUI HA AVUTO UNA SCAZZOTTATA PERCHE' BOWIE AVEVA BEVUTO TROPPO E STAVA FACENDO IL PROVOLONE CON LA SUA RAGAZZA, MA ANCHE ADRIANO CELENTANO CHE FU "UMILIATO" IN DIRETTA TELEVISIVA ("CREDO CHE SIA UN IDIOTA") - GLI SCAZZI CON GARY NUMAN E CON ELTON JOHN: "ANDAVAMO INSIEME NEI CLUB GAY, MA POI…" - VIDEO

david bowie 1999

Arianna Ascione per www.corriere.it

 

Nel corso della sua carriera David Bowie, scomparso il 10 gennaio 2016 a 69 anni, è sempre stato molto schietto e diretto e […]non ha mai fatto mistero delle sue antipatie.

 

GARY NUMAN

Pioniere della musica new romantic Gary Numan è sempre stato un grande fan di Bowie. Il Duca Bianco però pensava lo stesse copiando: per questo nel 1980 lo fece cacciare dal Kenny Everett Christmas Show. […]

 

axl rose david bowie

AXL ROSE

Alla fine degli anni Ottanta David Bowie frequentava Ola Hudson, madre di Slash ([…] . Nel 1989 la accompagnò sul set del videoclip di «It’s So Easy» dei Guns N' Roses. Il frontman Axl Rose, notando l’evidente interesse del Duca Bianco (che aveva bevuto qualche bicchiere di troppo) per la sua ragazza dell’epoca (la modella Erin Everly, figlia del cantante Don Everly) lo attaccò prendendolo a pugni. I due, in seguito a quell’episodio, si chiarirono.

david bowie adriano celentano

 

ADRIANO CELENTANO

Nel 1999 David Bowie partecipò al programma di Adriano Celentano su Rai 1 Francamente me ne infischio per presentare il singolo «Thursday's Child». Dopo essersi esibito si sedette sui gradini del palco per essere intervistato, ma la chiacchierata non fu memorabile (e, alla domanda conclusiva «pensi che ci vedremo ancora nel futuro?», Bowie rispose lapidario: «Dopo esserci incontrati in questa occasione, credo non ci sia più necessità di vedersi»).

 

david bowie adriano celentano

Qualche giorno dopo, durante la conferenza stampa di presentazione di «Hours» al Four Seasons di Milano, Bowie disse ai giornalisti presenti […]: «Capivo perfettamente cosa mi stava dicendo. Credo che lui sia un idiota. Però ero lì per suonare la mia canzone. In ogni caso, non credo che mi inviteranno ancora». Il Molleggiato replicò a stretto giro: «Io forse sono un idiota ma certamente essere quotato in Borsa quantomeno ti rende confuso. Il tema dell'intervista nasce da una dichiarazione che Bowie aveva fatto a Parigi e nella quale diceva che partecipava volentieri a Francamente me ne infischio perché io ero “socialmente impegnato”. Illudendomi quindi che dicesse la verità, durante lo show cercai di coinvolgerlo sul piano sociale, constatando invece che lui era “socialmente impegnato” solo a promuovere il suo disco».

elton john david bowie

 

[…]

ELTON JOHN

Inizialmente David Bowie ed Elton John erano amici. Raccontava Mr. Rocket Man: «Uscivamo insieme con Marc Bolan, andavamo nei club gay, ma penso che poi ci siamo semplicemente allontanati». […]

david bowie ola hudsonola hudson e david bowiegary numanaxl rose david bowiedavid bowie ola hudson david bowie 2003david bowie 2010david bowiecoco schwab david bowieziggy stardust david bowie ziggy stardust 5boy george david bowie statuadavid bowie (2)david bowie 1987david bowie 1978david bowie 1995david bowie 1david bowie 1996david bowielou reed david bowie 2009tina turner david bowiedavid bowie 1david bowie by mick rockdavid bowie by mick rockdavid bowie by mick rock (3)david bowiedavid bowie geoff maccormack david bowie 2

 

Ultimi Dagoreport

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI TRATTARE CON I SINGOLI PAESI E NON DIRETTAMENTE CON BRUXELLES? LA DUCETTA, AIUTATA DAL SUO AMICO ELON MUSK, GESTIRÀ GLI AFFARI FACCIA A FACCIA CON IL TYCOON, FACENDO INCAZZARE URSULA VON DER LEYEN E MACRON, O STARÀ DALLA PARTE DELL’UNIONE EUROPEA? STESSO DISCORSO PER L’UBIQUO ORBAN, CHE OGGI FA IL PIFFERAIO DI PUTIN E L’AMICO DI TRUMP: COSA FARÀ IL “VIKTATOR” UNGHERESE QUANDO LE DECISIONI AMERICANE CONFLIGGERANNO CON QUELLE DI MOSCA?

lapo e john elkann lavinia borromeo

FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI GINEVRA E JOHN  NELL'AMBITO DELL'EREDITA' DELLA NONNA MARELLA CARACCIOLO, LAPO ELKANN E' STATO COSTRETTO A RASSEGNARE LE DIMISSIONI DALLA PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE BENEFICA DE "LA STAMPA", ''SPECCHIO DEI TEMPI'', PER LASCIARE LA POLTRONA ALLA COGNATA LAVINIA BORROMEO... – LA PRECISAZIONE DELL’UFFICIO STAMPA DI LAPO ELKANN: “LAVINIA HA ASSUNTO LA PRESIDENZA, MA LAPO RIMANE NEL CONSIGLIO DI ‘SPECCHIO’”