star wars - rogue one -1

TAPPABUCHI STELLARI - PER CHI HA SETE DI 'STAR WARS', ECCO IL PRIMO TRAILER DI ''ROGUE ONE'', LO SPIN-OFF CHE COPRE IL PERIODO TRA LA FINE DEI PREQUEL E L'INIZIO DELLA TRILOGIA ORIGINALE (VIDEO) - SI VEDONO DARTH VADER, LA MORTE NERA, GLI STORMTROOPER. MA NIENTE JEDI - ADDIO EROI MASCHILI: LA PROTAGONISTA SARA' UNA RAGAZZA, COME NELL'EPISODIO VII - AL CINEMA A DICEMBRE

 

 

Pietro Ferraro per www.cineblog.it

 

Diponibile via Star Wars Italia un primo trailer ufficiale italiano di Rogue One: A Star Wars Story lo spin-off / prequel ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza.

 

star wars   rogue one  9star wars rogue one 9

Il film diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters) e prodotto da Kathleen Kennedy racconta la storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera.

 

Il trailer va ben oltre le aspettative, il look è grintoso quanto la protagonista e il risultato a livello di tono è quello che ci si attendeva, un film di Star Wars che si allontana quel tanto che basta per aprire nuovi e intriganti scenari all'interno della saga.

 

Rogue One - A Star Wars Story debutta nei cinema italiani il 14 dicembre 2016.

 

 

Finalmente ci siamo, è stata pubblicata online un'anteprima del primo trailer dello spin-off Rogue One: A Star Wars Story e ci mostra un nuovo tipo di Stormtrooper.

 

star wars   rogue one  8star wars rogue one 8

Il film è basato sul primo paragrafo dei titoli di apertura di Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza. Il film si svolgerà in un periodo di guerra civile e si concentrerà sulla prima grande vittoria dell'Alleanza ribelle contro l'Impero Galattico, dopo un attacco a sorpresa ad una base nascosta.

 

E' durante questo raid a sorpresa che una squadra di spie ribelli riescono a rubare i piani segreti per l'ultima arma dell'Impero: la temuta Morte Nera! Il film si concluderà dove iniziava lo Star Wars del 1977, con la Principessa Leia in fuga a bordo della sua nave nella speranza di restituire la libertà alla galassia, prima che venga fatta prigioniera da Lord Vader.

 

Nel mese di settembre Mads Mikkelsen ha firmato un autografo per un fan, rivelando che il suo nome in questa nuova avventura sarà Galen. Molti fan hanno ipotizzato che poteva trattarsi di Galen Marek, personaggio del videogioco Star Wars: The Force Unleashed. Questo personaggio era l'apprendista segreto di Darth Vader che diventerà fondamentale nella formazione dell'Allenza Ribelle, dopo che unirà molti dei nemici dell'Impero. Naturalmente non sappiamo con certezza se Mads Mikkelsen sarà Galen Marek, ma sono emersi ulteriori dettagli non confermati sul personaggio.

star wars   rogue one  7star wars rogue one 7

 

Il personaggio è stato descritto da alcuni addetti che lavorano alla Lucasfilm come uno scienziato. Si dice che abbia preso in mano il progetto Geonosiano della Morte Nera, risolvendo molti dei difetti principali della Stazione Spaziale. Lui è molto prezioso per l'Impero e viene paragonato a Robert Oppenheimer, colui che ha contribuito a progettare la bomba atomica e poi sentì rimorso per la morte e la distruzione che aveva contribuito a creare. A quanto sembra il personaggio di Mads Mikkelsen fugge dall'Impero e cerca di "fare la cosa giusta" con l'aiuto della sua unica figlia, interpretata da Felicity Jones.

 

Il personaggio di Felicity Jones pare cercherà di porre rimedio alla distruzione che la sua famiglia ha creato nella galassia, ma ricordiamo che c'è un altro rumor meno probabile che la vede nei panni di un cacciatore di taglie.

star wars   rogue one  5star wars rogue one 5

 

Marvel ha in programma anche una serie a fumetti prequel in edizione limitata per Rogue One: A Star Wars Story. Questa nuova serie di Star Wars introdurrà i personaggi interpretati da Felicity Jones, Mads Mikkelsen, Ben Mendelsohn, Alan Tudyk, Diego Luna, Forest Whitaker, Donnie Yen e Wen Jiang.

 

 

Hanno preso il via il mese scorso le riprese di Rogue One: A Star Wars Story, primo spin-off antologico di Star Wars prodotto da Disney e LucasFilm che si svolge tra Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith e Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza. Oggi vi possiamo proporre foto e un video dal set del film che mostrano alcuni attori con indosso divise da Stormtroopers e via TMZ ulteriori foto che mostrano una sorta di enorme schianto di un'astronave, nelle immagini si possono individuare alcuni dei principali membri del cast tra cui Felicity Jones.

star wars   rogue one  4star wars rogue one 4

 

La storia sarà incentrata su un gruppo di soldati dell'Alleanza Ribelle che si recano in missione per rubare i piani dell'Impero per la Morte Nera originale. Felicity Jones guida il cast che comprende anche Riz Ahmed, Sam Claflin, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Mads Mikkelsen e Forest Whitaker. Non è noto quale sarà la durata delle riprese, ma LucasFilm e Disney hanno già annunciato una data di uscita per il 18 dicembre 2016.

 

Ci sono state diverse voci non confermate riguardo alle identità dei personaggi principali. Felicity Jones, per esempio, si dice di possa essere la figlia di Boba Fett, mentre Diego Luna interpreterebbe Biggs Darklighter (amico d'infanzia di Luke Skywalker e l'ultimo pilota a morire durante la battaglia di Yavin). Mads Mikkelsen invece si è divertito a firmare un poster di un fan con il nome Galen Marek, un personaggio del videogame Star Wars: The Force Unleashed. Chiaramente nulla di tutto ciò è stato in alcun modo confermato.

star wars   rogue one  3star wars rogue one 3

 

Gareth Edwards dirige da una sceneggiatura di Chris Weitz e Gary Whitta, basata su una storia creata dal veterano della ILM e supervisore degli effetti visivi John Knoll, che condivide una lunga storia con i film di Star Wars e in particolare con la trilogia prequel.

 

STAR WARS Anthology: Rogue One uscirà nei cinema a dicembre 2016 piazzandosi tra l'uscita di Star Wars: Il risveglio della Forza di JJ Abrams in sala questo dicembre e Star Wars: Episodio VIII di Rian Johnson in arrivo per maggio 2017. Dopodiché LucasFilm rilascerà Star Wars Anthology: Han Solo Movie a maggio 2018 e Star Wars: Episodio IX nel 2019.

 

 

Star Wars - Rogue One, iniziate le riprese: foto del cast e logo ufficiale

Lucasfilm ha annunciato oggi che Rogue One, primo film antologico della serie "Star Wars Story" ha iniziato le riprese. Gareth Edwards (Godzilla, Monsters) è il regista di questo primo spin-off che racconta la storia di combattenti della resistenza che si sono uniti per rubare i piani della temuta Morte Nera.

 

star wars   rogue one  15star wars rogue one 15

Il film è prodotto da Kathleen Kennedy e previsto nele sale americane per il 16 dicembre 2016. I realizzatori hanno messo insieme un cast stellare che include Felicity Jones, candidata ad un Oscar per il suo ruolo da protagonista in La Teoria del Tutto; Diego Luna, nel cast del film premio Oscar Milk e dell'acclamato Killing Them Softly; Ben Mendelsohn, recentemente nominato per un Emmy per il suo ruolo di primo piano nella serie tv Bloodline e co-protagonista nel prossimo Mississippi Grind; Donnie Yen, star d'azione e arti marziali di Hong Kong che ha recitato in Ip Man e Blade II; Jiang Wen, che ha co-sceneggiato, prodotto, diretto e interpretato i pluripremiati Let the Bullets Fly e Devils on the Doorstep;

 

Forest Whitaker, recentemente visto nel biopic The Butler di Lee Daniels e vincitore di un Oscar per il suo ruolo da protagonista nel biopic L'ultimo re di Scozia; Mads Mikkelsen, che ha recitato nel film danese Il sospetto e in 007 Casino Royale nei panni del villain Le Chiffre; Alan Tudyk, che in Rogue One interpreta un personaggio in performance capture, protagonista della serie per il web Con Man e nel cast del biopic Trumbo in arrivo nelle sale a novembre e Riz Ahmed, che è stato recentemente visto in Nightcrawler - Lo sciacallo e ha recitato nel film Premio BAFTA Four Lions.

 

star wars   rogue one  14star wars rogue one 14

Rogue One si svolge prima degli eventi di "Star Wars: Una nuova speranza" e pur allontanandosi dai film della saga avrà elementi familiari dell'universo di Star Wars. Il film entra in un nuovo territorio, esplorando la lotta galattica da una prospettiva da campo di battaglia, pur mantenendo elementi essenziali di Star Wars che i fan hanno imparato a conoscere. Gareth è un regista così innovativo e sono così entusiasta di lavorare con lui e lo straordinario cast che ha selezionato per "Rogue One".

 

L'idea per il film arriva dal supervisore degli effetti visivi John Knoll, veterano della ILM che condivide una lunga storia con i film di Star Wars. Knoll, Allison Shearmur (Hunger Games: La ragazza di fuoco, Cenerentola) Simon Emanuel (The Dark Knight Rises, Fast & Furious 6) e Jason McGatlin (Tintin, La guerra dei mondi) sono i produttori esecutivi.

 

star wars   rogue one  13star wars rogue one 13

Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Episodio VII) sono co-produttori. Per creare l'immersiva e realistica atmosfera di Rogue One, Edwards ha scelto il direttore della fotografia Greig Fraser (Zero Dark Thirty, Foxcatcher), il supervisore degli effetti speciali Neil Corbould (Black Hawk Down, Il Gladiatore, Salvate il soldato Ryan) e gli scenorafi Doug Chiang veterano di Star Wars e Lucasfilm (Star Wars: Episodi I-II, Forrest Gump) e Neil Lamont (art director per la saga di Harry Potter, Edge of Tomorrow).

star wars   rogue one  12star wars rogue one 12

 

star wars   rogue one  10star wars rogue one 10star wars   rogue one  6star wars rogue one 6star wars   rogue one  2star wars rogue one 2star wars   rogue one  16star wars rogue one 16star wars   rogue one  11star wars rogue one 11

A completare il cast tecnico il coordinatore degli stunt Rob Inch (World War Z, Captain America: Il primo vendicatore), il supervisore degli effetti creature Neal Scanlan (Prometheus) e i co-designer ai costumi Dave Crossman (supervisore ai costumi per la saga di Harry Potter, Salvate il soldato Ryan) e Glyn Dillon (costume concept artist per Kingsman: The Secret Service, Jupiter Ascending).   

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…