ravetto ginefra

TIRA UNA BRUTTA ARIA TRA LA BERLUSCONA LAURA RAVETTO E IL PIDDINO DARIO GINEFRA - DOPO TRE ANNI, LA STORIA TRA I DUE SAREBBE AL CAPOLINEA - LE AMICHE DELLA DEPUTATA: “TIENITELO, UN ALTRO NON LO TROVERAI MAI PIÙ”

Da “Novella 2000”

dario ginefra laura ravettodario ginefra laura ravetto

 

Non solo per le questioni politiche, il Patto del Nazareno tra Forza Italia e PD finisce in frantumi anche nelle questioni di cuore: l’Onorevole berlusconiana Laura Ravetto e il Deputato del Centrosinistra Dario Ginefra sono vicini all’addio

 

Laura Ravetto, Dario Ginefra. Lei berlusconiana, lui del Partito Democratico. Lei di Cuneo, lui di Bari. Lei votata alla politica nazionale, lui a quella del suo territorio; lui intellettuale, lei estroversa; lui amante delle città d’arte, lei del sole e della spiaggia; lui appassionato di libri antichi, lei divoratrice di giornali e di Novella 2000 (grazie!).

 

laura ravetto e dario ginefralaura ravetto e dario ginefra

La storia tra i due deputati va avanti da più di tre anni e la coppia ha fatto discutere non poco. Quella di Laura e Dario è stata anche una dimostrazione di coraggio, perché, soprattutto per gli amici di lui, lei era troppo distante da un certo cliché delle donne di sinistra - poco tacco, poco trucco, poca ceretta, costumi ascellari e perennemente in sottotono - mentre Laura è decisamente l’opposto: tacchi, abiti strizzati, tanga in spiaggia e grinta in tv.

 

LAURA RAVETTOLAURA RAVETTO

D’altra parte Ginefra era innamorato pazzo e la Ravetto aveva letteralmente preso fuoco accanto a quel signore del sud, pacato: «L’unico che sia riuscito a domarmi».

Ma ora il domatore pare sia destinato ad aprire la gabbia, perché la belva ha sete di libertà.

laura ravetto dario ginefralaura ravetto dario ginefra

 

Infatti, la relazione tra Dario e Laura sta segnando il passo e da Bari qualcuno dice che siano a un passo dall’addio. Lui tace, da un tipo del genere non ci si può certo aspettare che parli di sé. Lei fugge: «Con Dario va bene, stiamo bene», salvo poi rientrare in riunione e chiudersi a riccio («Ho poco tempo, scusatemi»).

 

laura ravetto al marelaura ravetto al mare

Alla base di questa imminente rottura (salvo improvvise retromarce) sarebbero gli impegni e anche l’arrivo dell’estate. E a un modo di vivere così intenso che ha come bruciato la loro storia, quasi che tre anni fossero stati trenta, salvo poi non arrivare al coraggio - perché in amore ci vuole anche coraggio - di rinunciare ai propri spazi, tanto che non si sono mai considerati conviventi, tra le loro case di Roma, di Milano (di lei), di Bari (di lui), salvo poi trovarsi nel Salento per le vacanze.

Laura Ravetto e Dario Ginefra Laura Ravetto e Dario Ginefra

 

Ferie che sono arrivate, ma per ora sono previste mete diverse. Che cosa accadrà? Chi li conosce da vicino tifa per la coppia. «Una così non la troverai mai più», dice a Dario sempre un’amica. «Un altro non lo troverai mai più», dice, invece, cinica un’amica a Laura, senza quel “così”. «Perché lei è una tosta e noi donne toste», ci dice l’amica, «non andiamo via come il pane in amore».

 

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…