
LA TRAP È LA CONTINUAZIONE DEL FUTURISMO CON ALTRI MEZZI – TONY EFFE NON S'È INVENTATO NIENTE! FILIPPO TOMMASO MARINETTI CONSIGLIAVA "NEGRI INFEROCITI" PER DARE UN “EQUILIBRIO MORALE” ALLE SIGNORE: “POSSEDERE UNA DONNA NON È STROFINARSI CONTRO DI ESSA MA PENETRARLA” – LA LETTERA DI MIRELLA SERRI A "REPUBBLICA": “MARINETTI ERA STUPIDO E VOLGARE ANCHE PER L’EPOCA MA GENIALE IN TANTE PROVOCAZIONI. NON COSÌ TONY EFFE. REGALIAMO UNA BIBLIOTECHINA A LUI E JOVANOTTI?” – LA RISPOSTA DI FRANCESCO MERLO
Estratto da “Posta e risposta – La Repubblica”
Caro Merlo, “possedere una donna non è strofinarsi contro di essa ma penetrarla”. Le si consigliano per questo “negri inferociti” che le daranno un “equilibrio morale e sentimentale” più di “mille flirt cretini”.
Chi è che parla? Tony Effe? Ma no! Filippo Tommaso Marinetti. È una delle sue tante provocazioni che i curatori avrebbero dovuto inserire alla Gnam in una sezione dedicata al Futurismo e alle donne. Purtroppo manca.
Tony Effe, l’altro giorno, le sue ammiratrici non le chiamava “puttane”, come nelle sue canzoni, ma “tesoro”. Marinetti era stupido e volgare anche per l’epoca ma geniale in tante provocazioni. Non così Tony Effe. Jovanotti a sua volta fa il provocatore dicendo che Effe è uguale a Mozart. Però c’è del metodo e dell’intelligenza pure nella provocazione e Guccini è stato un grande provocatore, grazie anche ai libri letti! Regaliamo una bibliotechina a Tony Effe e Jovanotti?
Mirella Serri
MEME SUL CONCERTO DI CAPODANNO BY GUALTIERI
Risposta di Francesco Merlo
A Jovanotti L’arte di tacere dell’Abate Dinouart (Sellerio) e a Tony Effe Il meglio di Restif de la Bretonne (Longanesi) per imparare che anche il male va detto bene.
mirella serri
francesco merlo 4
filippo tommaso marinetti 8
tony effe
tony effe
tony effe gaia
tony effe
tony effe giulia de lellis
tony effe fedez
MEME SUL CONCERTO DI CAPODANNO BY GUALTIERI