gable ge-a-6_1436785714300

LA TRAGICA STORIA DI LORETTA YOUNG, VIOLENTATA DA CLARK GABLE NELLA CUCCETTA DI UN TRENO – QUELLA NOTTE CONCEPIRONO UNA FIGLIA, LA CUI PATERNITÀ E’ RIMASTA SEGRETA PER PIÙ DI 80 ANNI

VIDEO – LORETTA YOUNG NEL 1940

loretta youngloretta young

 

 

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

Tristi rivelazioni vanno a intaccare l’immagine di una delle più grandi stelle del cinema, Clark Gable, il leggendario eroe di Via col vento. La famiglia di Loretta Young ha a lungo esitato prima di rivelare pubblicamente l’incidente, accaduto 80 anni, fino a che non l’ha ritenuto necessario.

 

Apparsa sul grande schermo all'età di tre anni, Loretta Young è considerata una delle attrici più belle della Hollywood degli anni '20 e '30. Romantica ma anche molto cattolica, causò grandi scandali sposando all'età di 17 anni un attore molto più anziano e poco dopo chiedendo l’annullamento del matrimonio. Poi si innamorò perdutamente di Spencer Tracy, allora già sposato. Ma il suo legame più famoso fu quello rimasto all’oscuro per più tempo.

loretta young e clark gableloretta young e clark gable

 

Nel 1935, Loretta conosce Clark Gable sul set de “Il richiamo della foresta” a Mount Baker, nello Stato di Washington. Nonostante fosse sposato, Clark era un noto playboy che amava sedurre le giovani colleghe. Tra queste c’era la bella Loretta. Ma prima del ritorno a Hollywood non successe nulla tra i due attori. Mentre l’intera troupe stava rientrando a casa in treno, Clark si sarebbe introdotto nella cuccetta di Loretta durante la notte. In seguito la ragazza non raccontò cosa accadde quella notte, ma nel mese di novembre nacque una bambina. La chiamarono Judy, in omaggio a San Giuda Taddeo, il Santo delle cause perse.

loretta young nrl 1986loretta young nrl 1986

 

Facciamo un salto nel 1998. Loretta ha 85 e guarda il programma televisivo "Larry King Live", quando sente una strana espressione, il "date-rape", vale a dire in italiano: lo stupro commesso da un conoscente durante un incontro. Dopo aver chiesto a un amico di spiegargli cosa fosse, Loretta avrebbe detto: "È esattamente quello che successe con Clark."

 

loretta young e clark gable 3loretta young e clark gable 3

La sua incapacità di rifiutare le avances di Clark Gable le provocò un senso di fallimento e trascorse il resto della vita cercando di compensarlo. E quando si rese conto che non era del tutto colpa sua, si sentì sollevata. Più tardi, nelle sue memorie, pubblicate dopo la morte nel 2000, Loretta ammetteva una prima parte della verità rivelando che Clark era il padre vero di Judy. L'attore era a conoscenza della sua esistenza, ma non ha mai riconosciuto la figlia, che trascorse i primi mesi della sua vita in un orfanotrofio. Attrice come i suoi genitori, Judy Lewis (il nome del secondo marito di Loretta) ebbe un rapporto molto complicato con la madre prima di morire di cancro nel 2011.

loretta young 2loretta young 2loretta young 3loretta young 3clark gableclark gableVACANZE DEI VIP CLARK GABLE A PARIGI NEL VACANZE DEI VIP CLARK GABLE A PARIGI NEL loretta young e clark gable 2loretta young e clark gable 21953 Clark Gable al ristorante Alfredo a Roma 1953 Clark Gable al ristorante Alfredo a Roma VACANZE DEI VIP CLARK GABLE IN CALIFORNIA VACANZE DEI VIP CLARK GABLE IN CALIFORNIA

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…