matteo salvini presepe

UN TRAM CHIAMATO LEGA - SALVINI: ‘IN FUGA DA FORZA ITALIA PER UNIRSI A ME? IN QUESTO PARTITO NON SI SALE SECONDO LE CONVENIENZE. IL GOVERNO DURERÀ 5 ANNI, A BERLUSCONI DICO CHE NON DEVO RINSAVIRE DA NULLA’ - ‘NON È DA BUONI MAESTRI NON FARE IL PRESEPE A SCUOLA. SBAGLIATO TENERE GESÙ BAMBINO FUORI DALLA CLASSE’ - ‘MI IMPEGNO AD ATTIVARE QUOTA 100 SENZA PENALIZZAZIONI. ENTRO L’ANNO SARÀ PAGATA UNA PARTE DEL DEBITO VERSO GLI ENTI LOCALI’ (VIDEO: L'INTERVISTA A RTL 102.5)

 

 

 

 

  1. SALVINI A RTL 102.5, ENTRO ANNO PAGATA PARTE DEBITI ENTI LOCALI

Da www.rtl.it - Il vice Premier e ministro dell’Interno ospite a Non Stop News, il programma condotto da Pierluigi Diaco, Fulvio Giuliani e Giusi Legrenzi su Rtl 102.5,  assicura che per chi andrà in pensione con quota 100 non ci sarà nessuna penalizzazione, no se chiedono di ridurre deficit a 1,9%.

 

il ministro matteo salvini (1)

"Entro l'anno una buona parte dei debiti che gli enti locali hanno con gli imprenditori verranno pagati. Renzi ne aveva parlato, dicendo che sarebbe andato in pellegrinaggio non so dove, io evito di dire vado in pellegrinaggio, ma ci stiamo impegnando per farlo entro l'anno prossimo". È quanto ha annunciato, ospite stamattina di Non Stop News, il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini senza aggiungere dettagli ma sottolineando che il governo sta lavorando a questo obiettivo.

 

Il leader leghista ha poi aggiunto: "Entro quest'anno verrà rivisto il codice degli appalti. Perché per decine di imprenditore prima della tassazione bisogna tagliare la burocrazia". Quindi, parlando di pensioni, Salvini ha definito "una bufala" l'ipotesi di un nuovo aggiustamento, che sarebbe stato prospettato dal governo per contenere il peso finanziario della cancellazione della legge Fornero: "Quota 100 è 62 anni di età e 38 anni di contributi senza penalizzazioni. Questo è l'impegno preso e lo porterò fino in fondo".

 

matteo salvini fa jogging

A proposito della manovra e del deficit, Salvini ha spiegato: "I tecnici stanno limando i numeri e poi arriverà il numeretto, ma io non passo il tempo con Conte e Di Maio a dire 2,3 o 2,7%. L'Europa deve chiedere come uso i soldi, non di fare l'1,9. Quando entri in un supermercato non ti chiedono quanto spenderai alla fine della spesa. E la spesa in questo caso è il diritto alla pensione, la flat tax, l'assunzione di poliziotti e carabinieri, il reddito per l'inserimento al lavoro. Se poi i tecnici mi dicono che abbiamo messo troppi soldi per fare quello che abbiamo detto, li dirotteremo da qualche altra parte".

 

Infine, in merito all'atteggiamento di stampa e tv nei confronti del governo: "È da sei mesi che c'è un atteggiamento ostile e pregiudiziale da parte dei grandi mezzi di informazione, pubblici e privati. La stampa è piena di attacchi pregiudiziali di persone che non hanno neanche letto i provvedimenti. Sui giornaloni ci sono critiche al decreto sicurezza su cose che neanche esistono nel provvedimento".

LA MANINA TRA I PASTORI DEL PRESEPE

 

 

  1. GOVERNO: SALVINI, DURERA' 5 ANNI E LA LEGA NON E' TRAM - VICEPREMIER A BERLUSCONI, IO NON DEVO RINSAVIRE

Ansa - "Io tiro dritto, ho firmato un impegno che dura 5 anni e quello portero' fino in fondo, a prescindere da sondaggi e simpatie". Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini ospite di Non Stop News, il programma condotto da Pierluigi Diaco, Fulvio Giuliani e Giusi Legrenzi su Rtl 102.5, parlando dei rapporti con Forza Italia e sottolineando che "non mi risulta" che deputati azzurri vogliano passare con la Lega. In ogni caso, ha aggiunto, "io non faccio il tram dove si sale e si scende a seconda delle convenienze".

pierluigi diaco

 

Quanto ai rapporti con Silvio Berlusconi, Salvini ha ribadito che il Cavaliere "e' un grandissimo che ha fatto cose enormi in Italia nel mondo nello sport nell'edilizia nell'editoria". Pero', ha aggiunto, "io ragiono con la mia testa. Ho fatto una scelta, anche rischiosa, di mettermi in gioco e questo faro' per gli anni a venire. Dunque non ho bisogno di rinsavire, ho tanti difetti ma penso di alzarmi sobrio e lucido la mattina".

 

  1. SALVINI, NON E' DA BUONI MAESTRI NON FARE IL PRESEPE A SCUOLA - SBAGLIATO TENERE BAMBINO GESÙ FUORI DALLA PORTA DELLA CLASSE

LA MANINA TRA I PASTORI DEL PRESEPE

 “Lo dico ai maestri e agli educatori che lavorano nelle nostre scuole: non penso che Gesù Bambino o 'Tu scendi dalle stelle' possa dare fastidio a nessuno. Il Natale è una festa che può abbracciare tutte le fedi e le religioni: Chi tiene Gesù Bambino fuori della porta della classe, non è un educatore". Lo ha affermato il ministro dell'Interno e vice presidente del Consiglio, Matteo Salvini, commentando a "Non Stop News", il programma condotto da Pierluigi Diaco, Fulvio Giuliani e Giusi Legrenzi su Rtl 102.5, la notizia che alcuni istituti scolastici hanno deciso di non fare il Presepe o di non cantare le tradizionali canzoni natalizie, perché non sono rappresentativi di tutte le confessioni religiose dei ragazzi che frequentano le scuole italia

presepe al colesterolopresepe star trek

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…