barbara palombelli

“STASERA ITALIA”, DOMANI CHISSÀ – IL “TRASFERIMENTO” DI BARBARA PALOMBELLI, DALLA CONDUZIONE DEL TALK SHOW SERALE SU RETE 4 A UN PROGRAMMA INNOVATIVO DI APPROFONDIMENTO MEDICO (SEMPRE SU MEDIASET), POTREBBE INNESCARE UN EFFETTO DOMINO A COLOGNO MONZESE CHE PREVEDEREBBE, SECONDO I RUMORS, L'APPRODO DI NUOVI VOLTI NEL BISCIONE - QUELLO CHE È CERTO È CHE PALOMBELLI CONTINUERÀ A CONDURRE "FORUM"...

Estratto dell’articolo di Daniele Priori per “Libero Quotidiano”

 

barbara palombelli

Rivoluzione in vista sull’isola (non dei famosi) ma dell’informazione Mediaset. La pluriconduttrice Barbara Palombelli sarebbe infatti pronta a traslocare verso nuovi lidi, lasciando lo spazio quotidiano serale di Stasera Italia (che conduce dal 2018), ad altro (o altra) timoniere. Lo ha rivelato in un retroscena il sito TvBlog. Palombelli resterà sempre all’ombra del Biscione di Cologno, ma dovrebbe essere destinata ad altri progetti, incentrati su argomenti nuovi, attuali che non abbiano però a che fare strettamente con l’attualità politica e con la cronaca, ma con la medicina.

 

Il progetto originale in serbo per la conduttrice non sarà, però, in alcun modo assimilabile agli spazi di approfondimento medico-clinico già presenti su più canali, Mediaset compresa. Sarà un format del tutto innovativo, del quale già a partire dal titolo (che dovrebbe essere Curami) si evidenzierà la natura confidenziale basata sul racconto dalle vive voci dei protagonisti. Scienziati e medici non mancheranno ma non saranno chiamati a parlare ex cathedra. Dovrebbero essere piuttosto messi in un confronto, diciamo così, alla pari con gli altri ospiti in studio.

 

barbara palombelli

[…] Le medesime indiscrezioni riferiscono poi che Barbara Palombelli resterà saldamente in sella all’altro programma, Forum che conduce da un decennio ogni mattina a cavallo tra due reti: Canale 5 e Rete 4. Barbara, al netto delle scapigliate (e a tratti squinternate) ricostruzioni attoriali delle smili-cause in giudizio, riesce infatti a conferire allo storico rotocalco la sua aura di calma, serenità e autorevolezza.

 

Doti fruttate alla giornalista, proprio in questi giorni, un elogio da parte del direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri che pubblicamente sui social ha voluto elogiare i 38 anni di storia di Forum, in onda dal settembre del 1985. Poco o nulla, invece, si sa sulle sorti di Stasera Italia.

BARBARA PALOMBELLI - STASERA ITALIA

 

Trasmissione chiave nell’accesss prime time Mediaset, affidata non a caso fino ad oggi a una firma autorevole come quella della Palombelli, chiamata quotidianamente a confrontarsi con un’altra leonessa del giornalismo al femminile: Lilli Gruber in onda contemporaneamente e con un format abbastanza simile su La7.

 

Da Mediaset, zona Videonews, testata sotto la quale ricadono i numerosi programmai di approfondimento di Rete 4, non filtra nulla. Né conferme né smentite. Fonti vicine all’azienda riferiscono anzi di normalissima amministrazione in questa parte dell’anno in cui, giocoforza, è abbastanza usuale il fatto che si cominci a immaginare la nuova stagione.

 

BARBARA PALOMBELLI FORUM

[…] Quando, stando a ulteriori rumors (anche questi tutti da confermare) tra le firme dell’informazione e dell’approfondimento Mediaset potrebbero approdare nomi importanti provenienti anche dal mondo della stampa. In tal senso è facile capire come lo spostamento della tessera Palombelli nello scacchiere dell’informazione Mediaset, potrebbe generare un piccolo effetto domino. Un caos calmo prevedibile, insomma, ma al momento ancora di là da venire.

BARBARA PALOMBELLI FORUM

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…