sanremo trombati

TROMBATI E SCONTENTI - LE REAZIONI DEGLI ESCLUSI DA SANREMO, DA MARCO CARTA (''CONTI MI HA DELUSO'') A SHALPY (''MI HANNO DISCRIMINATO. MA SONO AL DI SOPRA DI QUESTO CIRCO''), FINO A SYRIA, CHE SI VENDICA PUBBLICANDO LA FOTO RIDICOLA DELL'ALBUM DI CARLO CONTI

 

Da www.davidemaggio.it

 

shalpy deluso per l esclusione da sanremoshalpy deluso per l esclusione da sanremo

Marco Carta, Syria, Scialpi, Fabio Curto e non solo. Ci speravano, ma alla fine non sono stati ammessi al prossimo Festival di Sanremo 2016: è una lunga lista quella dei cantanti che hanno presentato un brano ma non sono riusciti a convincere del tutto Conti e la commissione selezionatrice.

 

Tra tutte è quella di Marco Carta la reazione che più sorprende: “Carlo Conti mi ha deluso, nonostante lo ritenga un professionista. […] Penso sia umano da parte mia avere del risentimento”. Il cantante sardo, già vincitore di Amici e del Festival, affida a Facebook il suo dispiacere ricordando (e poi cancellando) che tutte le canzoni presentate e scartate negli ultimi due anni, sono diventate poi disco d’oro o di platino:

 

“Mi hai guardato per caso (disco d’oro)

Splendida ostinazione (disco di platino)

Ho scelto di no (disco d’oro) ad un passo dal platino.

Tutte ultime scartate negli ultimi due anni e anche quest’anno la speranza si é affievolita guardando la TV..

marco cartamarco carta

Mi dispiace tanto scrivere questo, non vorrei essere eccessivo ma forse Carlo Conti mi ha deluso nonostante lo ritenga un professionista e un uomo che ha fatto una scalata faticosa per arrivare fino a dove è arrivato.

Penso anche che sia ‘umano’ da parte mia (come uomo e come essere umano intendo) avere del risentimento.

Continuerò con la mia musica.

Ad ogni modo il disco uscirà a marzo…

Ringrazio tutti voi che siete in tanti.

Vi voglio bene”.

 

Esprime la sua delusione anche Scialpi, tornato sulla cresta dell’onda grazie a Pechino Express: “Vedremo se il pubblico gradirà la nostra canzone esclusa, Discriminazione” scrive inizialmente; poi rimuove il post e twitta dicendosi “al di sopra di questo circo”:

 

loredana erroreloredana errore

È andata male anche a Fabio Curto, vincitore in carica di The Voice, che nei giorni scorsi aveva raccontato su Facebook di aver presentato un brano da cantare in duetto assieme al suo ex coach Francesco Facchinetti; a caldo il suo atteggiamento è decisamente ottimista:

 

Grazie mille per tutti i messaggi bamboli!!!! Dai dai che ci abbiamo provato e questa è la cosa più bella che esista, mettersi sempre in gioco…non sarà mica l’ultimo Sanremo ?adesso programmiamo un bel cambiamento di rotta, vedrete che musica, un grande in bocca al lupo e le più sincere congratulazioni ai ragazzi, specie più giovani che saliranno sul palco dell’Ariston, ci vorranno sicuramente molte energie e molta calma, date il massimo!!!! Ciao Francesco Facchinetti

 

fabio curto the voicefabio curto the voice

Che dire allora di Loredana Errore, seconda classificata dietro Emma Marrone ad Amici 9 e ancora in cerca della consacrazione? Il suo pubblico a dire il vero non ha mai smesso di sostenerla, e così quest’anno ha presentato un brano per Sanremo. Ma le cose non sono andate come ci si aspettava:

 

Raga tutto Rego?!Congratulazioni ai cantanti che parteciperanno al prossimo #sanremo2016 , noi ci abbiamo provato.Ci saranno nuove note, nuove strade che mi porteranno a voi. Con affetto Loredana Errore.

syria pubblica il disco di carlo contisyria pubblica il disco di carlo conti

 

Alla lista degli esclusi si aggiunge Syria, fresca fresca di festeggiamenti per i suoi primi vent’anni di carriera. In realtà il suo è stato uno spoiler, perchè già nella serata di sabato aveva annunciato (tramite una video diretta attraverso la funzione Facebook Mentions) che non sarebbe stata in gara. La cantante ha raccontato ai suoi fan di non essere stata selezionata e di aver ricevuto poco prima un messaggio da Carlo Conti. L’indomani Syria si è “vendicata” postando una improbabile foto della copertina del disco di un giovanissimo Conti:

 

 

Dai commenti a questo post si evince che tra gli esclusi c’è anche la bresciana L’Aura. Anche se in maniera non esplicita, la cantante lascia intendere di averci provato; ai fan che nei commenti scrivono: “Sono sicuro che anche senza Sanremo il tuo album sarà una bomba”, lei risponde laconica: “Lo è. Un bacione”.

0060 syria;paolo stella trv 22290060 syria;paolo stella trv 2229

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...