TUTTI GIU' PER TERRY! DOPO IL CASO WEINSTEIN ARRIVA LA STANGATA PER IL DISCUSSO FOTOGRAFO TERRY RICHARDSON, DA ANNI ACCUSATO DI MOLESTIE SESSUALI SULLE MODELLE: NELLA MAIL INTERNA IL GRUPPO 'CONDE' NAST INTERNATIONAL' ANNUNCIA DI NON LAVORARE PIU' CON LUI, I SUOI SCATTI SARANNO CESTINATI O SOSTITUITI
Ben Riley Smith e Nick Allen per “Daily Telegraph”
Il fotografo di moda Terry Richardson è stato scaricato dalle riviste che vendono di più al mondo. Ieri è circolata una mail nel gruppo ‘Condé Nast International’ (cui appartengono ‘Vogue’, ‘GQ’, ‘Glamour’, ‘Vanity Fair’ e ‘Wired’) che annunciava di non lavorare più con lui da ora in poi: “I servizi già commissionati ma non ancora pubblicati dovranno essere cestinati o sostituiti con altro materiale”.
la modella enriko mihalik e terry richardson
Richardson, noto per gli scatti sessualmente espliciti, da anni è accusato di sfruttare sessualmente le modelle, cosa che lui ha sempre negato. Alla luce del caso Weinstein, un giornale inglese ha sollevato la questione: «Perché il fotografo è ancora stimato da chi segue la moda?».
Da qualche tempo si disputava sui suoi contratti con ‘Condé Nast International’, ma la mail è circolata dopo la pubblicazione dell’articolo. Il messaggio è stato mandato ieri mattina dal vicepresidente esecutivo James Woolhouse, ai presidenti di ogni paese in cui ha sede l’azienda: «Vi scrivo su una questione importante. Condé Nast non vuole più lavorare con il fotografo Terry Richardson. Qualsiasi scatto commissionato, o realizzato ma non ancora pubblicato, dovrà essere cestinato o sostituito con altro materiale. Cortesemente, confermatemi che questa politica entrerà in vigore immediatamente».
Non esistono nuove accuse contro Richardson, ma di recente sono riuscite vecchie storie. Venerdì il fotografo ha scritto all’’Huffington Post’: «Ho collaborato con donne adulte consenzienti, perfettamente al corrente della natura del mio lavoro. Tutte hanno firmato liberatorie. Non ho mai fatto offerte di lavoro o minacciato per costringere qualcuno a fare ciò che non voleva fare».
una modella fotogragata da terry richardson
Il “Sun” riporta le accuse partite con la modella Emma Appleton, alla quale Terry propose un lavoro per ‘Vogue’ in cambio di sesso. Molte altre si fecero avanti a raccontare episodi simili.
terry richardson 1RITA ORA terry richardson MARIAH CAREY terry richardson RITA ORA terry richardson ASIA ARGENTO PER TERRY RICHARDSON ASIA ARGENTO PER TERRY RICHARDSON LADY GAGA terry richardson jared leto trans candy terry richardson GISELE BUNDCHEN FOTOGRAFATA DA TERRY RICHARDSON CAMERON DIAZ FOTOGRAFATA DA TERRY RICHARDSON MILEY CYRUS BY TERRY RICHARDSON CAMERON DIAZ FOTOGRAFATA DA TERRY RICHARDSON terry richardson 5