trump capelli fallon

TE LO DO IO LETTERMAN - DA OBAMA A HILLARY FINO A SPRINGSTEEN: NEL "TONIGHT SHOW" DI JIMMY FALLON PASSANO TUTTI. LUI BALLA, CANTA E PIACE ANCHE AI MILLENNIALS - HA SCOMPIGLIATO IN DIRETTA I CAPELLI DI TRUMP: “HANNO LA CONSISTENZA DEL PELO DI UN CUCCIOLO D’ORSO” - HA CONVINTO TOM CRUISE A SPACCARSI UN UOVO IN TESTA

Simona Siri per “la Stampa”

JIMMY FALLON SCOMPIGLIA I CAPELLI DI DONALD TRUMPJIMMY FALLON SCOMPIGLIA I CAPELLI DI DONALD TRUMP

La parte che gli spettatori da casa non vedono a volte è la più interessante: è quando Jimmy Fallon scende tra il pubblico, saluta, abbraccia, ringrazia, risponde alle domande. «Come sono i capelli di Trump?», gli urla uno. E lui che alcuni giorni fa glieli ha scompigliati in diretta in una scena che è diventata già virale risponde: «Hanno la consistenza del pelo di un cucciolo d' orso».

 

Poi racconta di quante volte il candidato repubblicano alla presidenza è stato ospite nei suoi show e «ogni volta mi chiede come sta mia moglie e mi porta in regalo una cravatta. Ormai ne ho una collezione. È huuuge, enorme», dice imitando il modo di dire di Trump.

 

 

Che si diverta a fare quello che sta facendo è evidente, così come è evidente il fatto che tra i vari conduttori sia quello che ha vinto le sfide più difficili: piacere ai Millennials; creare uno show che si basa su tante idee un po' sciocchine, ma che funzionano in quanto hanno la capacità di diventare virali in rete e quindi attingere a un pubblico potenzialmente infinito; avere ospiti praticamente tutti, da Hillary Clinton al Presidente Obama a Bruce Springsteen.

DONALD TRUMP E JIMMY FALLONDONALD TRUMP E JIMMY FALLON

 

Quarantadue anni, newyorkese, fiero delle sue origini irlandesi («Piango spesso, sono un emotivo»), cresciuto guardando alla televisione Johnny Carson, l' uomo a cui si deve il successo del Tonight Show - e che lo ha condotto per trent' anni, dal 1962 al 1992 - Jimmy Fallon è negli Usa un personaggio notissimo grazie a una carriera trasversale tra cinema e televisione.

 

Nel 1998 a 24 anni entra a far parte del cast del Saturday Night Live dove rimane per sei anni, fino al 2004 quando lascia il piccolo schermo per il cinema.

Dopo una parte piccolissima in Quasi famosi di Cameron Crowe, nel 2005 è il protagonista in Fever Pitch , remake dell' omonimo film inglese tratto dal romanzo di Nick Hornby. «La cosa migliore di quel film è che sul set ho conosciuto mia moglie», dice oggi che è sposato con Nancy Juvonen, produttrice, e con lei ha due bambine avute tramite maternità surrogata.

jimmy fallonjimmy fallon

 

Nel 2009 diventa conduttore del Late Show with Jimmy Fallon , programma quotidiano che va in onda a mezzanotte su Nbc. È qui che si fa le ossa e costruisce tutto ciò che rappresenta lo scheletro portante di quello che è oggi il Tonight Show (che ora si può vedere in originale con sottotitoli alle 22.45 del giorno dopo su Fox, canale 112 di Sky): un monologo iniziale, due interviste brevi, un ospite musicale e soprattutto tanti giochi «per far vedere le celebrity sotto un aspetto diverso da quello solito».

 

Rispetto ai diretti concorrenti Steve Colbert e Jimmy Kimmel e rispetto al predecessore Jay Leno è questa la caratteristica principale di Fallon, quella che lo distingue, nonché la chiave del suo successo presso i molto giovani, il pubblico più inseguito dai network televisivi. E quindi: Tom Cruise che si spacca un uovo in testa («Il suo agente non voleva, ho dovuto convincerlo io»), Emma Stone che si scatena nella lip sync battle, la gara a chi canta meglio muovendo solo le labbra, Tom Hanks che recita un film scritto da bambini, ma anche Michelle Obama che fa la storia della «dance mom» ovvero del modo in cui ballano le mamme e Barack che snocciola i momenti migliori della sua amministrazione con voce profonda e sottofondo soul, neanche fosse Barry White.

jimmy fallon will smithjimmy fallon will smith

 

Il resto del successo è senza dubbio dovuto al suo talento: intrattenitore puro, Fallon balla, canta e fa ridere come nessun altro, tanto che in Italia quello che fa lui potrebbe farlo solo Fiorello. Ed è solo all' inizio: Johnny Carson ha condotto il Tonight Show per trent' anni, Jay Leno per ventidue. Jimmy Fallon è qui per restare. «Mi piacerebbe. Se tutto va bene.

jimmy fallon adelejimmy fallon adele

 

Chissà. Per ora vado avanti giorno per giorno, lavorando a testa bassa, sperando di far divertire il pubblico a casa».

jimmy fallon julia robertsjimmy fallon julia robertsjimmy fallon bruce springsteenjimmy fallon bruce springsteenjimmy fallon a sinistrajimmy fallon a sinistrajimmy fallon  barack obamajimmy fallon barack obama

 

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO