VADE RETRO LEOSINI! ROSA E OLINDO SONO UN’ESCLUSIVA DI VESPA - CHI AVVISA MAZZA DELL’ENNESIMO FLOP DEL SUO COMPAGNO DI TIFO LAZIALE E FINIANO, PINO INSEGNO? - IL METODO BOFFO SU TV2000: CHIUSO “IL GRANDE TALK” - IL BAVAGLIO AI DIVETTI INGLESI DI “MISFITS” - BERSANI “SGOMMATO” È IL NUOVO TORMENTONE…

Maurizio Caverzan per "Il Giornale"

1 - NO A «STORIE MALEDETTE», ROSA E OLINDO SONO DI VESPA Storie maledette è un programma cult di Raitre nato nel 1994 e giunto all'undicesima stagione. Dopo aver ottenuto tutti i regolari permessi Franca Leosini, ideatrice della trasmissione, si reca nelle carceri per intervistare criminali, spesso donne, autori di efferati delitti. Per la nuova edizione aveva avanzato la richiesta d'incontrare Rosa Bazzi e Olindo Romano, i coniugi condannati all'ergastolo per la strage di Erba.

Ma il Dap (Dipartimento amministrativo penitenziari) ha alzato il disco rosso. Su Rosa e Olindo è stata garantita l'esclusiva a Bruno Vespa che li ha intervistati per il suo prossimo libro che, oltre che di politica, parlerà anche d'amore e amori. Fino a prima dell'uscita dell'atteso volume, per Rosa e Olindo è vietato parlare con altri.

2 - BERSANI SGOMMATISSIMO Pronti via, dopo una sola puntata le gag degli Sgommati di SkyUno hanno subito invaso i talk show di politica e non solo. Ci ha pensato il ministro La Russa, martedì scorso a Ballarò, a citare il tormentone del segretario Pd. Intervistato su quale sia la nuova strategia del partito, dopo lungo silenzio e i sudori che ne imperlano la fronte, il bonario Bersani viene sommerso di fischi e lanci di carte appena dice per la miliardesima volta che «Berlusconi si deve dimettere».
Poi la gag è rimbalzata su Striscia la notizia e a Blob... La satira è uguale per tutti.

3 - A MAZZA NON GLIELO DICE NESSUNO? Se non è un flop l'11,9 per cento di share per la puntata d'esordio di Me lo dicono tutti, ennesimo tentativo di fare di Pino Insegno, ex Premiata Ditta, un conduttore da prima serata di Raiuno, cosa lo sarà? Ma non glielo dice nessuno al direttore Mauro Mazza che perseverare a promuovere il suo compagno di tifo laziale non fa bene alla rete ammiraglia della Rai?

4 - IL BAVAGLIO AI RAGAZZI DI «MISFITS» I divetti delle serie tv inglesi viaggiano scortati anche quando sono in trasferta. Al Festival della fiction di Roma c'era Iwan Rehon, uno degli attori di Misfits, ma anche per lui le domande erano contingentate dai produttori di E4, il canale inglese che trasmette il teen drama.

Così, quando il conduttore di Wonderland, la rubrica in onda al venerdì in seconda serata su Rai4, gli ha chiesto che cosa pensasse delle proteste dei giovani inglesi, l'emissario del canale ha dato l'alt: questa domanda non è ammessa perché non riguarda la serie tv.

5 - ADDIO «GRANDE TALK» La rivoluzione assestata da Dino Boffo a Tv2000, l'emittente della Cei (canale 801 di Sky e 28 sul digitale terrestre), ha portato alla soppressione del Grande Talk, storico programma di critica tv condotta da Alessandro Zaccuri, con rubriche di Monica Mondo e Mirella Poggialini. Mancherà.

 

Bruno Vespa FRANCA LEOSINIOlindo e Rosa ErbaMAURO MAZZA

Ultimi Dagoreport

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...

mauro crippa nicola porro bianca berlinguer pier silvio berlusconi paolo del debbio

DAGOREPORT – UN "BISCIONE", TANTE SERPI! GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER DETRONIZZARLA: STAREBBERO RACCOGLIENDO UN “PAPELLO” CON LAGNANZE E MALCONTENTI VERSO LA GIORNALISTA DA SOTTOPORRE A PIER SILVIO BERLUSCONI – GLI ANTI-BIANCHINA SONO STATI "INCORAGGIATI" ANCHE DAI FISCHI RISERVATI ALLA CONDUTTRICE AD "ATREJU" DAL POPOLO DI FRATELLI D'ITALIA CHE INVECE HA OSANNATO PAOLO DEL DEBBIO COME LEADER DI FORZA ITALIA IN PECTORE (TE CREDO, DEL DEBBIO E' PIU' ''MORBIDO'' DI TAJANI CON LA MELONI) – TRA I PIU' INSOFFERENTI (EUFEMISMO) VERSO BIANCA IL DUPLEX CONFALONIERI-CRIPPA, CAPO DELL'INFORMAZIONE MEDIASET (PORRO, DEL DEBBIO, GIORDANO, SALLUSTI): TUTTI INSIEME NON HANNO MAI DIGERITO CHE L'EX "ZARINA" DI RAI3 INTERLOQUISCA DIRETTAMENTE CON PIER SILVIO

giovanni caravelli giorgia meloni francesco paolo figliuolo

DAGOREPORT – NEL NOME DEL FIGLIUOLO: MELONI IMPONE IL GENERALE ALLA VICEDIREZIONE DELL’AISE. PRENDERÀ IL POSTO DI NICOLA BOERI (CHE FU SCELTO DALLA CAPA DEL DIS, ELISABETTA BELLONI, IN CHIAVE ANTI-CARAVELLI) – PARE CHE LA DUCETTA SIA RIMASTA STREGATA DAL PIGLIO MARZIALE DI FIGLIUOLO, AL PUNTO DA PIAZZARLO SULL’IMPORTANTE POLTRONA GIUSTO PRIMA DELLA FINE DEL SUO MANDATO POST-ALLUVIONE IN EMILIA E ROMAGNA (26/12/24) – LA NOMINA, ''VOLATA'' SOPRA CARAVELLI E MANTOVANO, FA STORCERE IL NASO ANCHE A VARIE FORZE MILITARI: NON ERA MAI ACCADUTO CHE AI VERTICI DELL’AISE CI FOSSERO TRE GENERALI DELL’ESERCITO (CARAVELLI, FIGLIUOLO E ZONTILLI)...

giorgia meloni matteo salvini luca zaia vincenzo de luca tribunale

DAGOREPORT - SE DOMANI SALVINI SARÀ CONDANNATO, CHE FARÀ LA DUCETTA DEI DUE MONDI? CHIEDERÀ AL LEADER DELLA LEGA DI DIMETTERSI, RISCHIANDO DI FAR CADERE IL GOVERNO, O ATTACCHERÀ LA MAGISTRATURA ACCUSANDOLA DI AVER SFORNATO UNA “SENTENZA POLITICA”? LA SECONDA CHE HAI DETTO! - A QUEL PUNTO, "TOGHE ROSSE" VARRÀ ANCHE PER SANTANCHÈ, CHE RISCHIA IL RINVIO A GIUDIZIO? – ANNO NUOVO, ROGNE NUOVE: LE REGIONALI AD APRILE 2025 CON LE GRANE CAMPANIA E PUGLIA E IL CASO VENETO DEL DOPO-ZAIA – MELONI PONTE TRA TRUMP E L’UE? UNA FREGNACCIA CHE FA INCAZZARE FRANCIA, GERMANIA E POLONIA: PER PARLARE CON IL NUOVO BOSS DELLA CASA BIANCA, NON ABBIAMO BISOGNO DELLE SMORFIE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA…