VADEMECUM DELLE FRASI DA NON DIRE MAI A LETTO - SE LE SUE TETTE SONO IMMOBILI, NON CHIEDETE: "MA SONO TUE?", SE LEI HA URLATO NON DITE: "ERA UN ORGASMO O HAI FINTO?", A CHI SMETTE NEL BEL MEZZO DEL SESSO NON ORDINATE "FINISCI! NON PUOI LASCIRAMI COSì!" - TUTTE LE COSE DA EVITARE NEL MOMENTO IN CUI I NOSTRI CORPI SONO PIU' VULNERABILI
LE PAROLE PORCHE A LETTO FANNO BENE ALLA COPPIA
Tracey Cox per Mail On Line
Ogni coppia dovrebbe parlare di sesso ma ci sono frasi che non dovreste mai farvi sfuggire a letto, soprattutto nel momento clou. Non c’è niente di male se gridate: «Oh sì, sì Alexander!», ma se il vostro partner è John, allora è un problema.
L’80% delle coppie fantastica su qualcun altro mentre fa sesso con il proprio partner. E’ normale sostituire l’ultima infatuazione alla propria metà, aiuta a ravvivare il sesso, soprattutto se la coppia è formata da lungo tempo, ma urlare un nome sbagliato non vi garantirà l’orgasmo, al contrario, rischia di interrompere il rapporto.
Dire nel bel mezzo dell’atto: «Non così» oppure «Ma che stai facendo?», è il miglior modo per sabotare il sesso. C’è tempo e modo di dirlo. Ad esempio, meglio dirlo fuori dal letto, altrimenti non farete che far sentire l’altro inadeguato o incapace.
Insinuare che il membro maschile non è abbastanza grande, non fa che distruggere l’autostima dell’uomo. Il 90% degli uomini si preoccupa della misura del pene. Certe sorprese sono gradite, altre no. Le cose sexy non esagerate, tipo lingerie, sex toy, giochetti di ruolo, vanno bene, ma un party per scambisti e accessori estremi vanno concordati insieme e prima.
Il sesso deve essere piacevole, qualcosa che vorresti non finisse mai. Perciò è un insulto dire: «Dai su, sbrigati», tanto quanto :«Ehi, sai che dovresti andare in palestra?» oppure: «Ma che hai messo su qualche chilo?». Il problema non è la critica in sé ma il fatto che si faccia durante il sesso. E’ il momento in cui i corpi si sentono più vulnerabili in assoluto.
Anche se le tette non si muovono di un millimetro, non è carino chiedere alla donna: «Sono tue?» oppure «Dove le hai comprate?». Non è uno scherzo, succede davvero e spesso. E’ insopportabile quando uno dei due, e succede più spesso con gli uomini, urla: «Non puoi fermarti! Non puoi lasciarmi così!». Certo, entrambi dovrebbero essere soddisfatti, ma può succedere che uno decida di smettere, non si senta dell’umore. Bisognerebbe essere felici del fatto che ci abbia provato comunque.
Potete pensarlo ma non dirlo. Se il sesso finisce dopo cinque minuti, non lamentatevi. L’importante è che la seduta non sia finita perché l’uomo ha raggiunto l’orgasmo. C’è ancora da fare: far godere la donna. Niente può ritardare quel momento più di una domanda tipo: «Ancora non sei venuta?». Ancora peggio quando le si chiede: «Ma era vero o hai finto l’orgasmo?». Se vi prodigate ogni singolo giorno per darle un orgasmo, lei non avrà bisogno di fingere.
la mancanza di comunicazione a letto peggiora il sesso
Una persona su cinque usa il telefono mentre fa sesso. A meno che non si tratti di una emergenza, il messaggio è che è più interessata ad altro e non va bene. Infine, non dovete essere d’accordo su tutto sotto le lenzuola, ma se il partner suggerisce qualcosa di diverso, non liquidatelo subito con “Sei un pervertito”. Ognuno ha i suoi gusti.