MAOMETTO LO METTO NEL FASHION SHOW! ALLA SETTIMANA DELLA MODA DI NEW YORK PER LA PRIMA VOLTA SFILANO LE MODELLE CON L'HIJAB - LA STILISTA MUSULMANA ANNIESA HASIBUAN LE HA VOLUTE SENZA SCOLLATURE E TRASPARENZE, TUTTE COPERTE E CON VELO, DISINTEGRANDO I PRINCIPI DELLA MODA
Anna Rossi per Il Giornale
Ora il velo viene sfoggiato con orgoglio anche sulle passerelle: tutti i principi tradizionali della moda vengono disintegrati in un batter d'occhio.
Questa uscita alla New York Fashion Week ha destato molto scalpore tra il pubblico. Le modelle della stilista Anniesa Hasibuan hanno sfilato tutte coperte con addosso il hijab. Niente scollature, trasparenze o tacchi vertiginosi, solo un velo legato al collo. La stilista Anniesa Hasibuan ha presentato la sua collezione proprio in un momento molto delicato per l'Europa. Sono infatti solo di qualche giorno fa i battiti sull'importanza o meno di indossare il burqa in pubblico.
Anniesa, indonesiana e fortemente musulmana, non è certo una star nel settore della moda eppure ha catalizzato l'attenzione dei media visto che la sua è stata la prima sfilata di questo tipo alle Fashion Week internazionali. Per la prima volta, le modelle di un evento di moda internazionale hanno sfilato tutte coperte e hanno portato in passerella la loro religione.
Le modelle con il velo indossavano morbide tuniche, pantaloni in seta e sovravesti lunghe fino ai piedi: tutto era rigorosamente coperto da strati di vestiti. Nella lunga fila di modelle che si susseguono sulla passerella, solo gli occhi sono lasciati liberi di respirare, tutto il resto viene soffocato dentro gli abiti perché la donna musulmana deve mostrarsi così in pubblico, non deve essere notata.
sfilata hasibuan a new yorkmodella alla fashion week di new yorkcollezione hasibuan a new yorkla stilista anniesa hasibuanil velo diventa trendsfilata a new york