bruno vespa

TIRA PIÙ UN PIL DI VESPA... - IL M5S CHIEDE LE DIMISSIONI DI BRU-NEO E DEL MINISTRO DELRIO CHE HANNO PARLATO DELLE OPPORTUNITÀ ECONOMICHE DEL POST-TERREMOTO. FICO: ''AFFERMARE CHE I MORTI PRODUCONO PIL È CRIMINALE, VESPA È INADATTO ALLA TV PUBBLICA'' - VESPA: ''GROTTESCO CHE MI ATTRIBUISCA CERTE PAROLE'' - ECCO IL VIDEO DELLA DISCORDIA

1. VIDEO - VESPA E DELRIO PARLANO DELLE OPPORTUNITÀ CHE POSSONO SORGERE DALLE TRAGEDIE DEI TERREMOTI

 

 

2. SISMA: M5S-FICO CONTRO VESPA-DELRIO, VERGOGNA, A CASA

Giuliana Palieri per l'ANSA

 

bruno vespa (2)bruno vespa (2)

A 48 ore dal terremoto si spezza l'incanto della politica solidale e dei buoni sentimenti. A rompere la "tregua" post-terremoto il M5s, che anche con Roberto Fico presidente della Vigilanza Rai, ha messo alla sbarra Bruno Vespa e a Graziano Delrio i quali durante Porta a Porta, avrebbero detto che "il terremoto produce economia". "Affermare che i morti producono Pil è criminale, una vergogna", ha attaccato Fico preannunciando l'ennesima interrogazione contro Vespa perchè "inadatto al ruolo della televisione pubblica".

 

"Grottesco farmi dire che il terremoto produce Pil, hanno distorto le mie parole", ha ribattuto Vespa che ha spiegato: "Si è detto a più voci che un gigantesco piano di messa in sicurezza degli edifici in tutta Italia salverebbe migliaia di vite umane e darebbe un forte impulso alla ripresa economica. La pura e semplice verità".

virginia raggi con bruno vespa a porta a porta virginia raggi con bruno vespa a porta a porta

 

Parole che non sono servite a calmare gli animi in una polemica che ha investito anche il ministro Delrio, presente in studio: "Ministro cinico che offende gli italiani e i familiari delle vittime", hanno rincarato i grillini chiedendone la testa. Il tiro incrociato, come spesso accade, è partito dalla "ammiraglia" M5s, ovvero il blog di Grillo che ha postato il j'accuse di un consigliere comunale di Pomigliano d'Arco Dario De Falco, e che ha dato il via alla "gogna mediatica": Vespa e Delrio "cialtroni, a casa, cacciateli", sono state le reazioni del web.

 

roberto fico   federico d'incaroberto fico federico d’inca

Un crescendo al quale si è unito lo stesso Roberto Fico che poi in un tweet ha chiesto la cacciata dei due: "Vespa e Delrio a casa subito, non se ne può più, Che spettacolo desolante, parlano di economia a terremoto, vergogna!". Accesa la miccia, il fuoco è divampato e i politici si sono gettati nella mischia.

 

Dal centrodestra e dal centrosinistra si sono levate voci contro i 5 Stelle accusati di "malafede" e di aver cercato con il lanternino la polemica politica, e questo mentre ancora si scava per tentare di salvare delle vite : "Da Fico uno schiaffo morale a chi soffre", ha attaccato Daniela Santanchè. Polemiche "assurde, fuori luogo, senza senso", sono state le reazioni in Forza Italia, Scelta civica, Ap.

 

In picchiata la contraerea Pd in difesa di Delrio. I Dem hanno rispedito al mittente le accuse grilline. Dal M5S "solo cinismo e malafede", si è ribellato il capogruppo Ettore Rosato per il quale "estrapolare frasi dal contesto è un vecchio gioco della peggior propaganda" ma "farlo in queste ore è becero quanto grave".

matteo renzi delrio matteo renzi delrio

 

 Il comportamento di Fico e del M5s è "sconcertante", gli ha fatto eco Francesco Verducci. "Indegna e deplorevole la polemica su Delrio-Vespa", anche per Ncd. A quella che in molti trasversalmente hanno definito polemica "sterile", ha voluto apporre il suo sigillo Francesco Storace: "Pena per questa politica senza cuore".

 

 

Tagliano 70 ceppi di primitivo in vigne Bruno Vespa,indagini

 (ANSA) - Settanta ceppi delle vigne di primitivo coltivate nella vigna di Lizzano (Taranto) di proprietà del giornalista Bruno Vespa che da alcuni anni produce vini nella regione, sono stati tagliati nella notte da persone non ancora identificate: l'episodio è stato denunciato dal conduttore televisivo ai carabinieri del comune tarantino. "La Puglia - sottolinea Bruno Vespa - ha dato il benvenuto alla mia prima vendemmia nella vigna di Lizzano, acquistata lo scorso anno".

 

 

FEDERICO E BRUNO VESPA CON IL LORO VINOFEDERICO E BRUNO VESPA CON IL LORO VINO

"Ieri - aggiunge Vespa - abbiamo tranquillamente vendemmiato il Fiano, stanotte sono stati tagliati 70 ceppi delle vigne di Primitivo. Si tratta evidentemente di opera di piccoli mafiosi locali. Ma stiano pur sicuri che non mi lascio intimidire".

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO