the buccaneers

VI SIETE ROTTI DI “BRIDGERTON”, MA AVETE ANCORA VOGLIA DI UNA SCOPATA TRA PIZZI E MERLETTI? SAPPIATE CHE SU APPLE TV+ SONO ARRIVATE LE CINQUE “BUCANIERE” AMERICANE PRONTE A STRAVOLGERE GLI INGESSATI INGLESI ALLE PRESE CON ETICHETTA E TAZZE DI TÈ: LA SERIE “THE BUCCANEERS” NARRA LE VICENDE DI CINQUE FANCIULLE DELL’800, MA CHE SEMBRANO ADOLESCENTI MODERNE ALLE PRESE CON I PRIMI AMORI – NON MANCANO I BACI SAFFICI, LE TROMBATE E… - VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Chiara Ugolini per “la Repubblica”

 

the buccaneers 4

Cinque “bucaniere” americane nella Londra del 1870, figlie di imprenditori, che sbarcano nell’Inghilterra aristocratica del mercato matrimoniale. Sono piratesse nello sguardo complice di Edith Wharton, prima autrice a vincere il Pulitzer per L’età dell’innocenza. […] The buccaneers è una serie su Apple tv+, l’antitesi della saga di Shonda Rhimes sebbene i temi siano gli stessi, stessa l’epoca e l’approccio contemporaneo.

the buccaneers 13

 

[…] Le cinque fanciulle arrivano in Inghilterra, grazie al matrimonio di una di loro con un Lord, insieme alle madri (strepitosa quella di Christina Hendricks, la rossa di Mad men) e un’enigmatica governante, partecipano al ballo delle debuttanti, quello che ormai tutti conosciamo grazie a Bridgerton: gli abiti bianchi, la piuma in testa.

 

Diversa però è la matrice letteraria, sebbene sempre di feuilleton si tratti, quello di Wharton è un racconto contemporaneo in cui l’autrice trasla la sua esperienza personale nella cosiddetta “aristocrazia del denaro” in cui è cresciuta. Diverso è l’elemento di romanticismo; ogni stagione di Bridgerton ha per protagonista una coppia, molte sono le difficoltà da superare ma che l’amore trionferà è certo; per Wharton, invece, tutto è meno scontato e più realistico. E poi c’è la colonna sonora.

 

the buccaneers 12

A realizzarla è stato chiamato un duo di professionisti: il veterano music supervisor Matt Biffa (a lui si deve O children di Nick Cave in Harry Potter e i doni della morte) e la produttrice musicale Stella Mozgawa.

[…] è nato il binomio tra la canzone di Taylor Swift Nothing new e la sequenza in cui le giovani debuttanti scendono le scale, ognuna con il proprio numero, come a una fiera del bestiame.

the buccaneers 3the buccaneers 2

[…]

the buccaneers 11the buccaneers 8the buccaneers 9the buccaneers 0the buccaneers 10the buccaneers 7the buccaneers 6the buccaneers 1the buccaneers 5

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…