VIA UNO STATALE SU DIECI - FINMECCANICA E’ MONCADA IL BURATTINAIO - PATTO SEGRETO TRA GOTTI E ORSI - RAI, MANCA L’ACCORDO FUMATA NERA PER IL CDA - S&P, USA E ITALIA DECLASSATE SU DATI FASULLI - MARCHIONNE: IN ITALIA CON QUESTO MERCATO UNA FABBRICA DI TROPPO - WESTERWELLE: NO AGLI EUROBOND NEANCHE NEL LUNGO PERIODO - PERQUISIZIONE A CASA DI SARKOZY E CARLA - ADDIO A PININFARINA RE DEL DESIGN - BALOTELLI: CHIEDO IL TEST DI PATERNITÀ…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Via uno statale su dieci". Editoriale di Ernesto Galli Della Loggia: "La percezione del premier". Sotto l'apertura di Enrico Marro: "Quei tagli invocati (ma solo per gli altri)". Al centro con foto: "Samantha, il tricolore nello spazio". Di spalla: "Marchionne: in Italia con questo mercato una fabbrica di troppo". In basso "Perquisizione a casa di Sarkozy e Carla". Ancora in basso: "L'amore in piazza fa litigare Firenze".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Sanità e statali, ecco tutti i tagli". Editoriale di Alessandro De Nicola: "La mezza occasione". Il retroscena di Andrea Bonanni: "L'Italia rischia il protettorato Ue". Al centro: "Marchionne: ora la Fiat ha una fabbrica di troppo". Sotto: "Rai, manca l'accordo fumata nera per il Cda". In basso: "Quelle donne che restano con il marito violento". Ancora in basso: "La tratta dei cuccioli all'estero come cavie".

LA STAMPA - In apertura: "Tagli, tocca a statali e sanità". Editoriale di Mario Deaglio: "Barclays anche le banche devono pagare". Sotto l'apertura: "Westerwelle: No agli eurobond neanche nel lungo periodo". Accanto: "Fini: alleanze sì ma senza Vendola". Al centro con foto: "Ecco la 500L, andrà alla conquista di 100 mercati". Di spalla: "Addio a Pininfarina re del design Con lui l'auto un'opera d'arte". In alto: "Patto segreto tra Gotti e Orsi". Ancora in alto: "Salta ancora il cda azienda nel caos". Ancora in alto: "Balotelli: chiedo il test di paternità"

IL GIORNALE - - In apertura "Basta, adesso tagliate". Sotto con foto: "La Fiat si arrende all'Italia dei veti: ‘Pronti a chiudere'". Al centro il commento di Vittorio Feltri: "L'ultima fesseria è il dazio sul vizio". Di spalla: "L''altra' Rai? E' la solita lotta tra i partiti". Sempre di spalla: "Il prof iettatore arriva fuori tempo massimo". Ancora di spalla: "Via dalle fotografie E il Carroccio sbianchetta Bossi". In basso la rubrica di Marcello Veneziani: "Il caso assurdo di pazzia democratica".

IL SOLE 24 ORE di Guido Gentili: "Tagli su statali e affitti pubblici chiusura per 216mila mini-ospedali". Sotto, l'analisi di Luigi Guiso: "Tagliare e ristrutturare". Editoriale di Adriana Cerretelli: "Fuochi fatui vizio europeo". Il commento di Martin Wolf: "Non ci resta che crescere". Al centro: "Bruxelles: l'accordo Ue non si tocca". Sotto: "Pininfarina, genio dell'auto e gentiluomo europeista". In alto: "Marchionne: in Italia uno stabilimento di troppo".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Sanità e statali, tutti i tagli". Sotto: "No ell'Europa ai veti sullo scudo anti-spread" Editoriale di Andrea Monorchio e Luigi Vitelli: "Intervenire in tutte le direzioni". Di spalla: "Marchionne: in Italia una fabbrica di troppo". Al centro, fotonotizia: "Fumo al Policlinico, evacuati i malati". In basso: "E' cominciata la cura Zeman ai giocatori proibiti caffè e pasta". Ancora in basso: "Questa estate resto a Roma non è solo un tormentone".

IL TEMPO - In apertura: "Monti mani di forbice:avanti con i tagli". Editoriale di Mario Sechi: Mario e Sergio dicono la verità". Al centro, fotonotizia: "Marchionne; una fabbrica di troppo in Italia". Di spalla: "Perché cresce il potere del MoVimento 5 stelle". Ancora di spalla: "La riforma costituzionale e l'aiuto della Costituente". In basso: "Già rubate le nuove biciclette".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Incastrano innocenti". Editoriale di Marco Travaglio: "Mafia e stato (d'animo)". Al centro: "Magistrati isolati come Falcone e Bosellino". Sotto: "S&P, Usa e Italia declassate su dati fasulli". In basso: "Quell'Abete sopravvissuto a Dc e scandali". Ancora in basso: "Finmeccanica E' Moncada il burattinaio"

 

MARIO MONTI ELSA FORNEROfinmeccanicaRaiLogo "Standard Poors"SERGIO MARCHIONNE A SIXTY MINUTES

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NIN CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...