VIA UNO STATALE SU DIECI - FINMECCANICA E’ MONCADA IL BURATTINAIO - PATTO SEGRETO TRA GOTTI E ORSI - RAI, MANCA L’ACCORDO FUMATA NERA PER IL CDA - S&P, USA E ITALIA DECLASSATE SU DATI FASULLI - MARCHIONNE: IN ITALIA CON QUESTO MERCATO UNA FABBRICA DI TROPPO - WESTERWELLE: NO AGLI EUROBOND NEANCHE NEL LUNGO PERIODO - PERQUISIZIONE A CASA DI SARKOZY E CARLA - ADDIO A PININFARINA RE DEL DESIGN - BALOTELLI: CHIEDO IL TEST DI PATERNITÀ…
Da "il Velino"
CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Via uno statale su dieci". Editoriale di Ernesto Galli Della Loggia: "La percezione del premier". Sotto l'apertura di Enrico Marro: "Quei tagli invocati (ma solo per gli altri)". Al centro con foto: "Samantha, il tricolore nello spazio". Di spalla: "Marchionne: in Italia con questo mercato una fabbrica di troppo". In basso "Perquisizione a casa di Sarkozy e Carla". Ancora in basso: "L'amore in piazza fa litigare Firenze".
LA REPUBBLICA - In apertura: "Sanità e statali, ecco tutti i tagli". Editoriale di Alessandro De Nicola: "La mezza occasione". Il retroscena di Andrea Bonanni: "L'Italia rischia il protettorato Ue". Al centro: "Marchionne: ora la Fiat ha una fabbrica di troppo". Sotto: "Rai, manca l'accordo fumata nera per il Cda". In basso: "Quelle donne che restano con il marito violento". Ancora in basso: "La tratta dei cuccioli all'estero come cavie".
LA STAMPA - In apertura: "Tagli, tocca a statali e sanità ". Editoriale di Mario Deaglio: "Barclays anche le banche devono pagare". Sotto l'apertura: "Westerwelle: No agli eurobond neanche nel lungo periodo". Accanto: "Fini: alleanze sì ma senza Vendola". Al centro con foto: "Ecco la 500L, andrà alla conquista di 100 mercati". Di spalla: "Addio a Pininfarina re del design Con lui l'auto un'opera d'arte". In alto: "Patto segreto tra Gotti e Orsi". Ancora in alto: "Salta ancora il cda azienda nel caos". Ancora in alto: "Balotelli: chiedo il test di paternità "
IL GIORNALE - - In apertura "Basta, adesso tagliate". Sotto con foto: "La Fiat si arrende all'Italia dei veti: âPronti a chiudere'". Al centro il commento di Vittorio Feltri: "L'ultima fesseria è il dazio sul vizio". Di spalla: "L''altra' Rai? E' la solita lotta tra i partiti". Sempre di spalla: "Il prof iettatore arriva fuori tempo massimo". Ancora di spalla: "Via dalle fotografie E il Carroccio sbianchetta Bossi". In basso la rubrica di Marcello Veneziani: "Il caso assurdo di pazzia democratica".
IL SOLE 24 ORE di Guido Gentili: "Tagli su statali e affitti pubblici chiusura per 216mila mini-ospedali". Sotto, l'analisi di Luigi Guiso: "Tagliare e ristrutturare". Editoriale di Adriana Cerretelli: "Fuochi fatui vizio europeo". Il commento di Martin Wolf: "Non ci resta che crescere". Al centro: "Bruxelles: l'accordo Ue non si tocca". Sotto: "Pininfarina, genio dell'auto e gentiluomo europeista". In alto: "Marchionne: in Italia uno stabilimento di troppo".
IL MESSAGGERO - In apertura: "Sanità e statali, tutti i tagli". Sotto: "No ell'Europa ai veti sullo scudo anti-spread" Editoriale di Andrea Monorchio e Luigi Vitelli: "Intervenire in tutte le direzioni". Di spalla: "Marchionne: in Italia una fabbrica di troppo". Al centro, fotonotizia: "Fumo al Policlinico, evacuati i malati". In basso: "E' cominciata la cura Zeman ai giocatori proibiti caffè e pasta". Ancora in basso: "Questa estate resto a Roma non è solo un tormentone".
IL TEMPO - In apertura: "Monti mani di forbice:avanti con i tagli". Editoriale di Mario Sechi: Mario e Sergio dicono la verità ". Al centro, fotonotizia: "Marchionne; una fabbrica di troppo in Italia". Di spalla: "Perché cresce il potere del MoVimento 5 stelle". Ancora di spalla: "La riforma costituzionale e l'aiuto della Costituente". In basso: "Già rubate le nuove biciclette".
IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Incastrano innocenti". Editoriale di Marco Travaglio: "Mafia e stato (d'animo)". Al centro: "Magistrati isolati come Falcone e Bosellino". Sotto: "S&P, Usa e Italia declassate su dati fasulli". In basso: "Quell'Abete sopravvissuto a Dc e scandali". Ancora in basso: "Finmeccanica E' Moncada il burattinaio"
MARIO MONTI ELSA FORNEROfinmeccanicaRaiLogo "Standard Poors"SERGIO MARCHIONNE A SIXTY MINUTES