donne-giraffa kayan

VIAGGIO FOTOGRAFICO NELLA TRIBU' DELLE DONNE-GIRAFFA DEL MYANMAR - UN TEMPO IL PESANTE COLLARE SERVIVA A PROTEGGERE LE DONNE E I BAMBINI DAI MORSI DELLE TIGRI BIRMANE, OGGI IL COLLO ALLUNGATO E' SEGNO DI BELLEZZA E TRADIZIONE

rda solo due anni si puo visitare il villaggio delle kayanrda solo due anni si puo visitare il villaggio delle kayan

Esra Gurkan per Mail On Line

 

Le donne Kayan, in Birmania, si allungano il collo con anelli di ottone perché è segno di bellezza. Le chiamano “donne-giraffa”, abitano nel Myanmar, riaperto ai turisti solo nel 2014. Il fotografo ucraino Dmytro Gilitukha le ha immortalate a Pan Pet in una serie di scatti.

 

nonna kayannonna kayan

Le donne indossano il collare da quando sono piccole. Gli anelli sono pesanti quindi clavicole e costole si abbassano e il collo sembra allungarsi più di quanto non avvenga. Il fotografo ha visto una donna che si toglieva il collare, e dopo tre settimane il collo era tornato alle condizioni normali.

 

nel tempo il collo torna normale se si toglie il collarenel tempo il collo torna normale se si toglie il collare

I motivi per cui esiste una simile tradizione sono diversi: per distinguersi da altre tribù, in segno di bellezza e identificazione del rango sociale, per proteggersi dagli attacchi delle tigri e altri animali feroci. La gente del posto è accogliente, mangia anche scarafaggi, suona chitarre a tre corde, i bambini girano nudi o con vestiti colorati fatti a mano.

il collare segno di bellezzail collare segno di bellezzail collare si indossa sin da piccoleil collare si indossa sin da piccoledonna della tribu kayandonna della tribu kayanil collare un tempo proteggeva dagli attacchi delle tigriil collare un tempo proteggeva dagli attacchi delle tigribimba kayan con collare di ottonebimba kayan con collare di ottonedonna birmana del kayandonna birmana del kayan donna giraffa di kayan donna giraffa di kayan le kayan suonano una chitarra a tre corde le kayan suonano una chitarra a tre corde nel villaggio delle donne kayan nel villaggio delle donne kayanil collare distingue le kayan dalle altre tribuil collare distingue le kayan dalle altre tribuanziana di pan petanziana di pan petil villaggio rurale delle donne giraffail villaggio rurale delle donne giraffa

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…