
“SEI INGRATA”; “IO NON TI DEVO NULLA” – VOLANO STRACCI TRA MARIOLINA VENEZIA E VANESSA SCALERA ALLA CONFERENZA STAMPA PER LA NUOVA STAGIONE DELLA FICTION “IMMA TATARANNI”. UNA GIORNALISTA FA NOTARE ALLA PROTAGONISTA, VANESSA SCALERA, CHE SUL PALCO DI SANREMO NON HA RINGRAZIATO L’AUTRICE DEI LIBRI AI QUALI È ISPIRATA LA SERIE RAI, MARIOLINA VENEZIA - L’ATTRICE AMMETTE: “ME NE SONO PROPRIO DIMENTICATA”. A QUEL PUNTO LA SCRITTRICE PRENDE IL MICROFONO E ATTACCA: “RINGRAZIO VANESSA PER LA SUA INGRATITUDINE, PERCHÉ SPESSO NON MI HA RINGRAZIATO”. SCALERA A MUSO DURO: “LA TUA POLEMICA È VOLGARE. IO RICORDO LA TUA INGRATITUDINE…” – VIDEO
- Sei un'ingrata
• Io non ti devo nulla
Volano stracci tra la scrittrice di #ImmaTataranni e Vanessa Scalerahttps://t.co/m8hLaW4UVo pic.twitter.com/xQK1sTDKRF
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) February 20, 2025
Estratto dell’articolo di Maria Volpe per www.corriere.it
Forse l'attrice Vanessa Scalera che interpreta Imma Tataranni si è fatta prendere troppo dal suo personaggio dai tratti spigolosi, o forse è stato un banale scambio di battute. Anche perché in questo caso Scalera è stata molto gentile.
Fatto sta che la conferenza stampa della quarta stagione di Imma Tataranni - Sostituto procuratore, in onda su Rai1 dal 23 febbraio - si è trasformata in un secco botta e risposta tra la protagonista Vanessa Scalera e l’autrice dei libri ai quali è ispirata la fiction, Mariolina Venezia.
In una domanda viene fatto notare che a Sanremo Scalera, ospite sul palco l’ultima sera per pochi minuti, proprio per lanciare la fiction, non ha ringraziato Mariolina Venezia: «Me ne sono proprio dimenticata! Ma da sempre ho un rapporto particolare con gli sceneggiatori, Mariolina ha scritto un personaggio straordinario», risponde l’attrice [...]
Feroce la controrisposta della scrittrice: «Sono una fan di tutti gli ingrati, Imma è paladina dell’ingratitudine. Ringrazio Vanessa per la sua ingratitudine, perché spesso non mi ha ringraziato: è una donna libera, non a caso interpreta un personaggio libero come Imma. Ho partecipato alla scrittura della serie, ma senza potere decisionale. Ma in questa serie c’è stato un miracolo: è stata opzionata per tre volte prima di giungere in Rai, io ho iniziato a scrivere il personaggio nel 2006».
[...] A questo punto Scalera non ci sta: «Io ricordo la tua ingratitudine: un comportamento malmostoso durante la prima conferenza di Imma Tataranni, me lo ricordo ancora. Io non ti devo nulla». Dopo attimi di silenzio, ribadisce il concetto: «Ricordo le parole non carine rivolta a noi attori da Mariolina Venezia».
vanessa scalera
VANESSA SCALERA
Mariolina Venezia
Vanessa Scalera
VANESSA SCALERA
Vanessa Scalera interpreta imma tataranni