berte' borg 2

VIVA LA LI-BERTE’! “CON L'AMORE HO GIÀ DATO. L'AMORE INVADE E FINISCE. CON BORG NON CI SIAMO MAI PIÙ VISTI NÉ SENTITI, A RIPENSARCI MI SEMBRA UN'ALTRA VITA PROPRIO. IO CHE HO FATTO LA CASALINGA DISPERATA A STOCCOLMA PER SEI ANNI… - SANREMO? CI TORNEREI COME SUPER OSPITE. I PIÙ GRANDI RIMPIANTI? NON AVER AVUTO UN FIGLIO E NON ESSERE STATA ABBASTANZA VICINA A MIA SORELLA” – VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Silvia Fumarola per “la Repubblica”

 

Il suo concorrente, Erminio Sinni, ha vinto la prima edizione di The Voice Senior . Lei, Loredana Bertè, la coach, ha conquistato il pubblico con l' ironia e la voglia di mettersi in gioco. Oggi ha trovato l' autostima, dopo che per anni ha fatto la "casalinga disperata". È sempre una donna rock.

BERTE' BORG

 

Loredana, tutti parlano di lei a "The voice". Se l' aspettava?

«È stata letteralmente una scommessa per tutti.... Che posso dire? A chi non farebbe piacere vincere una scommessa?» .

 

(...)

 

Gli uomini l' hanno molto amata, forse non come voleva. Sarebbe pronta per un nuovo rapporto?

«Con l' amore ho già dato... "L' amore invade e finisce" come dice Djavan».

 

Ha più risentito Borg?

BERTE' BORG

«Non ci siamo mai più visti né sentiti, a ripensarci mi sembra un' altra vita proprio. Io che ho fatto "la casalinga disperata" a Stoccolma per sei anni».

 

 

Aveva partecipato ad "Amici": meglio i giovani o chi ha i capelli bianchi?

«Un paragone assolutamente improponibile. Sono due realtà diverse: a The Voice sono una coach ad Amici un giudice. Poi ad Amici i talent cercano, e spesso ottengono, una vera e propria carriera musicale. Qui si parla di ottenere un piccolo /grande riscatto personale. È un "mood" totalmente diverso».

 

BERTE' BORG

Se non avesse avuto successo si sarebbe rimessa in gioco anche lei a "The voice"?

«Nella vita mi sono sempre rimessa in gioco...Ogni volta che sono caduta mi sono rimboccata le maniche e in qualche modo mi sono rialzata... Ma non so se non avessi avuto la fortuna che ho avuto, cosa avrei fatto... Chi può saperlo? Mi sarebbe piaciuto, per esempio, fare l' archeologa o l' architetto».

 

Tanti festival di Sanremo: è davvero così importante andarci?

«Se mi invitassero ci tornerei volentieri come super ospite. Con l' ultimo che ho fatto in gara nel 2019 credo di aver dato tutta me stessa. E il pubblico mi ha ripagata davvero: le tre standing ovation dell' Ariston e i cori da stadio li porterò per sempre nel mio cuore».

 

BERTE' BORG

Cosa le fa paura?

«Il buio. Dormo sempre con una piccola luce accesa».

BERTE' BORGBERTE' BORGBJORN BORG LOREDANA BERTEloredana berte bjorn borg viaggio di nozzeloredana berte' 3loredana berte' 8loredana berte' 2loredana berte' 4BERTE' '97panatta bertèloredana bertepanatta bertèloredana berte andy warhol peleloredana berte andy warholloredana berte BERTE'BERTE'BERTE'BERTE'baglioni berte' sanremo quarta serataloredana berte' franco califanoloredana berte e irene grandiloredana berte' 7loredana berte' e albano 5loredana berte' 9loredana bertè mia martiniloredana bertè mia martiniBJORN BORG LOREDANA BERTEloredana berte bjorn borgloredana berte bjorn borgloredana berte bjorn borgloredana berte bjorn borgloredana berte bjorn borgfazio berte' borg bushfazio berte' borg bushbertè borgBERTE' BORG

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…