VOLA PALOMBELLI VOLA: “FORUM” VIVE UNA SECONDA GIOVINEZZA CON PICCHI DEL 20% - “LA SIGNORA IN GIALLO” NON MUORE MAI: SU RETE4 A MEZZOGIORNO ACCHIAPPA ANCORA UNO SHARE TRA IL 6 -7%

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

BARBARA 
PALOMBELLI  
FORUM RETE4BARBARA PALOMBELLI FORUM RETE4

Continua il momento magico di Barbara Palombelli e di Forum. Un format che non solo non invecchia mai, ma che sta vivendo una seconda giovinezza, dopo il primo periodo targato Rita Dalla Chiesa. Il programma di Canale 5 strappa quasi il 20% di share e viene visto da un milione e 800-900 mila spettatori.

 

Vince ogni mattina la sfida con Elisa Isoardi che A conti fatti perde di 4-5 punti di share. Poi arriva Antonella Clerici con la Prova del cuoco e ci mette una pezza, anche se - pur risalendo sempre la china - spesso non riesce a superare nello share la Palombelli e il suo Forum.

Elisa Isoardi Elisa Isoardi

 

SIGNORA IN GIALLO, UN MITO

Intorno a mezzogiorno la Signora in giallo su Retequattro riesce a incollare davanti al piccolo schermo un milione di persone che significano uno share tra il 6 e il 7%. Un vero fenomeno, considerando che quei telefilm sono vecchi come il cucco. Spesso i telespettatori che guardano Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica Fletcher sono di più di quelli che si sintonizzano sui Fatti vostri con Giancarlo Magalli su Raidue.

 

BOOM DELLA CHAMPIONS 

LA SIGNORA IN GIALLO - ANGELA LANSBURYLA SIGNORA IN GIALLO - ANGELA LANSBURY

La Formula 1, il Motomondiale, X Factor, MasterChef, Italia’s got talent: tutti eventi e programmi che alzano il livello del brand Sky. Per quanto riguarda gli ascolti però in casa dell’emittente di Murdoch è sempre il grande calcio a farla da padrona. La serie A è una garanzia di share, così come i campionati esteri e la Champions. Lasciarsi soffiare (dal prossimo anno) da Mediaset i diritti della competizione continentale per club più ambita non è stato un buon affare.

 

A conferma ci sono i dati Auditel. La partita Bayern Monaco-Roma, trasmessa in esclusiva in chiaro sul digitale terrestre da Canale 5, è stata vista in media da 6.230.000 spettatori, pari al 22,04% di share. Tra tutti gli appassionati sintonizzati sull’ammiraglia del Biscione risulta dai dati Auditel che circa 1.370.000 erano abbonati Sky che avevano optato per il digitale terrestre.

 

In pratica più di un abbonato su 4 ha visto la partita su Canale 5. Addirittura sono stati di più gli abbonati di Sky che hanno visto la Roma sul digitale terrestre di quelli che hanno assistito alla gara della Juve del giorno prima (1.203.169 spettatori medi con il  4,32% di share. Record stagionale per un match di Champions League in esclusiva su Sky). Morale della favola: la Champions tira molto e per Sky sarà una perdita importante. Anche perché quasi un quarto degli oltre 6 milioni che hanno visto la gara della Roma erano abbonati Sky, quindi affamati di calcio. Chi si abbona a Sky ama il calcio.

Logo skyLogo sky

 

SALVINI SEMPRE IN TV

Premesso che in questo periodo Matteo Salvini è uno dei politici che più si ascoltano volentieri in tv, visto che cavalca la rabbia degli italiani.  Viene da chiedersi come mai Renato Brunetta e la Vigilanza, sempre attenti a monitorare le ore televisive dei politici, non dicano nulla sulle presenze del leader della Lega Nord nei vari talk, mentre nel caso di Matteo Renzi sono sempre pronti a contestare le sue interviste sul piccolo schermo. Come mai?   

Rising starRising star

 

IL BISCIONE HA PAURA. RISING STAR È UN FLOP MONDIALE

Si allunga la lista dei paesi “contagiati” dal flop di Rising Star. L’ultimo, in ordine cronologico, è la Francia. Il talent, alla sesta puntata, ha quasi dimezzato i suoi ascolti, precipitando a meno di 2 milioni di spettatori, con appena l’8,4%. È andato male male anche negli Usa, mentre in Germania è stato chiuso in anticipo e in Gran Bretagna è stato cancellato. A Mediaset ora cresce la preoccupazione. 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni romano prodi elon musk donald trump ursula von der leyen giovanbattista fazzolari

COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA PIAGA: “L’ESTABLISHMENT AMERICANO ADORA LA MELONI PERCHÉ OBBEDISCE” - OBBEDIENTE A CHI? AI VERI ‘’POTERI FORTI’’, QUEI FONDI INTERNAZIONALI, DA BLACKSTONE A KKR, CHE FINO A IERI LO STATALISMO DI MELONI-FAZZOLARI VEDEVA COME IL FUMO AGLI OCCHI, ED OGGI HANNO IN MANO RETE UNICA, AUTOSTRADE, BANCHE E GRAN PARTE DEL SISTEMA ITALIA - E QUANDO SI RITROVA L’INATTESO RITORNO AL POTERE DI TRUMP, ECCOLA SCODINZOLARE TRA LE BRACCIA DI ELON MUSK, PRONTA A SROTOLARE LA GUIDA ROSSA AI SATELLITI DI STARLINK - LA FORZA MEDIATICA DI “IO SO’ GIORGIA” VA OLTRE QUELLA DI BERLUSCONI. MA QUANDO I NODI ARRIVERANNO AL PETTINE, CHE FARÀ? DA CAMALEONTICA VOLTAGABBANA TRATTERÀ I DAZI CON TRUMP O RESTERÀ IN EUROPA? - MA C’È ANCHE UN ALTRO MOTIVO DI RODIMENTO VERSO PRODI…

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…