il volo 1

VOLO D’UCCELLO – DANDOLO SU “OGGI” SPIEGA PERCHE’ IL GRUPPO DEL VOLO, NONOSTANTE LE TENSIONI, NON PUO' SCIOGLIERSI. IN BALLO C'È L'USCITA MONDIALE DI UN NUOVO ALBUM DI INEDITI, UN TOUR ITALIANO E UNO SPECIALE TV SU CANALE 5 IN PRIMA SERATA - A MINARE LA COESIONE DEL GRUPPO LE SMANIE DEL BELLOCCIO GIANLUCA GINOBLE CHE HA LITIGATO IN RADIO CON PIERO BARONE. I 3 ARTISTI SONO VINCOLATI DA UN CONTRATTO DI FERRO CON LA LORO CASA DISCOGRAFICA E NON POSSONO PERMETTERSI DI "FRIGNARE". BUSINESS FIRST…

scazzo tra piero barone e gianluca ginoble il volo 4

Alberto Dandolo per Oggi

 

Business first, gli affari prima di tutto. E se in ballo c'è l'uscita mondiale di un nuovo album di inediti e un tour italiano in 16 date, di cui 4 all'Arena di Verona che si tradurranno in uno speciale televisivo di prima serata su Canale 5, i ragazzi de Il Volo non possono permettersi di litigare figuriamoci di pensare a sciogliersi.

 

È per questa ragione che i 3 ex tenorini, messi insieme da un lungimirante Roberto Cenci 15 anni fa nel talent Ti lascio una canzone, si sono nei giorni scorsi affrettati a smentire voci e congetture su contrasti e acredini sempre più invasive che starebbero minando gli equilibri dei loro rapporti privati. Eppure quella antica  compattezza che ha reso possibile la longevità della loro avventura artistica sembra non essere più così granitica. Fonti molto vicine ai 3 performer raccontano di rapporti tutt'altro che distesi e sereni.

scazzo tra piero barone e gianluca ginoble il volo 3

 

A minare la finora granita coesione del gruppo le smanie, dicono, di protagonismo del belloccio della band : Gianluca Ginoble. Estroverso, egocentrico, individualista e soprattutto con smania di intraprendere una carriera in solitaria, forte del successo internazionale del trio. Uniti più che mai invece Ignazio Boschetto e Piero Barone, il loro è un rapporto di fortissima amicizia, quasi di fratellanza. La recente lite pubblica avvenuta in diretta radiofonica tra Gianluca e Piero sarebbe dunque solo la punta dell'iceberg di tensioni e insofferenze maturate negli anni.

il volo a c e posta per te

 

A ciò si aggiungono le non sempre concordati posizioni dei familiari dei ragazzi che tutt'ora continuano a pesare, e non poco, sulle scelte artistiche del gruppo. Grande ascendente esercitano inoltre anche le dolci metà di Gianluca e Ignazio sui rispettivi fidanzati. Trattasi della alto borghese Eleonora Venturini Storaro (compagna di Grenoble ndr) , nipote del famosissimo direttore della fotografia Vittorio Storaro, e la statuaria modella italo venezuelana Michelle Bertolini (futura sposa di Boschetto ndr). Ma i 3 artisti sono vincolati da un contratto di ferro con la loro casa discografica e non possono permettersi di "frignare".

il volo in emporio armani

 

Dalla solidità della loro unione dipendono gli stipendi di moltissime famiglie perché Il Volo ormai è divenuto un brand mondiale che muove un imprenditore giro d'affari . Si mettano l'anima in pace : nel prossimo futuro dovranno pubblicamente comunicare unicamente unione, coesione e fraterna amicizia . Perché.. "business first".

scazzo tra piero barone e gianluca ginoble il volo 1il volo seconda serata sanremo 2024 il volo con stef burnsil volo in emporio armaniil volo in emporio armaniscazzo tra piero barone e gianluca ginoble il volo 2

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...