il volo 1

VOLO D’UCCELLO – DANDOLO SU “OGGI” SPIEGA PERCHE’ IL GRUPPO DEL VOLO, NONOSTANTE LE TENSIONI, NON PUO' SCIOGLIERSI. IN BALLO C'È L'USCITA MONDIALE DI UN NUOVO ALBUM DI INEDITI, UN TOUR ITALIANO E UNO SPECIALE TV SU CANALE 5 IN PRIMA SERATA - A MINARE LA COESIONE DEL GRUPPO LE SMANIE DEL BELLOCCIO GIANLUCA GINOBLE CHE HA LITIGATO IN RADIO CON PIERO BARONE. I 3 ARTISTI SONO VINCOLATI DA UN CONTRATTO DI FERRO CON LA LORO CASA DISCOGRAFICA E NON POSSONO PERMETTERSI DI "FRIGNARE". BUSINESS FIRST…

scazzo tra piero barone e gianluca ginoble il volo 4

Alberto Dandolo per Oggi

 

Business first, gli affari prima di tutto. E se in ballo c'è l'uscita mondiale di un nuovo album di inediti e un tour italiano in 16 date, di cui 4 all'Arena di Verona che si tradurranno in uno speciale televisivo di prima serata su Canale 5, i ragazzi de Il Volo non possono permettersi di litigare figuriamoci di pensare a sciogliersi.

 

È per questa ragione che i 3 ex tenorini, messi insieme da un lungimirante Roberto Cenci 15 anni fa nel talent Ti lascio una canzone, si sono nei giorni scorsi affrettati a smentire voci e congetture su contrasti e acredini sempre più invasive che starebbero minando gli equilibri dei loro rapporti privati. Eppure quella antica  compattezza che ha reso possibile la longevità della loro avventura artistica sembra non essere più così granitica. Fonti molto vicine ai 3 performer raccontano di rapporti tutt'altro che distesi e sereni.

scazzo tra piero barone e gianluca ginoble il volo 3

 

A minare la finora granita coesione del gruppo le smanie, dicono, di protagonismo del belloccio della band : Gianluca Ginoble. Estroverso, egocentrico, individualista e soprattutto con smania di intraprendere una carriera in solitaria, forte del successo internazionale del trio. Uniti più che mai invece Ignazio Boschetto e Piero Barone, il loro è un rapporto di fortissima amicizia, quasi di fratellanza. La recente lite pubblica avvenuta in diretta radiofonica tra Gianluca e Piero sarebbe dunque solo la punta dell'iceberg di tensioni e insofferenze maturate negli anni.

il volo a c e posta per te

 

A ciò si aggiungono le non sempre concordati posizioni dei familiari dei ragazzi che tutt'ora continuano a pesare, e non poco, sulle scelte artistiche del gruppo. Grande ascendente esercitano inoltre anche le dolci metà di Gianluca e Ignazio sui rispettivi fidanzati. Trattasi della alto borghese Eleonora Venturini Storaro (compagna di Grenoble ndr) , nipote del famosissimo direttore della fotografia Vittorio Storaro, e la statuaria modella italo venezuelana Michelle Bertolini (futura sposa di Boschetto ndr). Ma i 3 artisti sono vincolati da un contratto di ferro con la loro casa discografica e non possono permettersi di "frignare".

il volo in emporio armani

 

Dalla solidità della loro unione dipendono gli stipendi di moltissime famiglie perché Il Volo ormai è divenuto un brand mondiale che muove un imprenditore giro d'affari . Si mettano l'anima in pace : nel prossimo futuro dovranno pubblicamente comunicare unicamente unione, coesione e fraterna amicizia . Perché.. "business first".

scazzo tra piero barone e gianluca ginoble il volo 1il volo seconda serata sanremo 2024 il volo con stef burnsil volo in emporio armaniil volo in emporio armaniscazzo tra piero barone e gianluca ginoble il volo 2

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…