amadeus

“VORREI LA MINCHIA NERA!” - FUORIONDA CON GAFFE PER AMADEUS CHE SI LASCIA SCAPPARE UNA PAROLACCIA SUL RITORNELLO DI “VORREI LA PELLE NERA” (VIDEO!) - DOPO LA BESTEMMIA DI CAPODANNO, ALTRO SCIVOLONE DELLA RAI - LE SCUSE DI AMADEUS: “E’ STATA UNA LEGGEREZZA”

1. VIDEO - ''VORREI LA MINCHIA NERA'' A MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA

 

 

 

2. MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA, SCAPPA LA PAROLACCIA SUL RITORNELLO DI "VORREI LA PELLE NERA"

AMADEUS MEZZOGIORNO IN FAMIGLIAAMADEUS MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA

Davide Desario per www.ilmessaggero.it

 

La Rai ci ricasca. Sabato scorso la parolaccia è tornata in onda. E lo ha fatto all'ora di pranzo, al termine della popolarissima trasmissione Mezzogiorno in famiglia, condotta da Amadeus, che va in onda nel weekend a partire dalle 11. Proprio nel finale, mentre il cast cantava allegro la canzone ”La pelle nera” di Nino Ferrer qualcuno, magari pensando che ormai il collegamento fosse chiuso, si è lasciato scappare un «min...a» di troppo. La Rai sta verificando l'accaduto. Per una cosa del genere, l'ormai famigerato sms con bestemmia andato in onda la notte di Capodanno, scoppiò un putiferio.

 

AMADEUSAMADEUS

LA RICOSTRUZIONE

È sabato 7 maggio. Il programma Mezzogiorno in famiglia sta volgendo al termine. Il conduttore Amadeus è circondato dal resto del cast tra cui il maestro Gianni Mazza, la soubrette Alessia Ventura, Sergio Friscia e Paolo Fox. Tutti insieme intonano la famosissima hit “La pelle nera”. Intanto scorrono i titoli di coda e al momento del ritornello, mentre ormai le immagini sfumano, si sente invece di «Vorrei la pelle nera» «Vorrei la m...». E poi subito lo spot pubblicitario.

 

Uno scivolone che non è certo passato inascoltato. Anche perché sabato scorso Mezzoggiorno in famiglia ha ottenuto il 12,41% di share con oltre un milione di telespettatori in tutta Italia. La prima segnalazione, tra emoticon che ridono, arriva da Twitter: «#Amadeus sul nero ha appena cantato "vorrei la m... nera" - scrive L. A. Confusione - @rai2infamiglia.. subito su @Striscia? Grande Ama». Ma non mancano le email dei lettori: «Intollerabile mancanza di valori, di professionalità, di educazione - scrive Maurizio Ciferri - Basta con il malcostume. Chiedo che venga licenziato il signore responsabile: non desidero continuare a pagare con il canone questo signore».

 

BESTEMMIA RAIBESTEMMIA RAI

La trasmissione è andata subito online sul sito “Rai replay”, ma proprio al momento del ritornello incriminato si interrompe. Ma è bastato recuperare il video completo per avere la conferma. L'azienda ieri ha fatto delle prime verifiche ma non ha commentato la gaffe.

 

Quando scoppiò il caso di Capodanno Amadeus che, coincidenza vuole fosse sempre il conduttore, se la prese con l'autore dell'sms: «Purtroppo sono cose che in lunghe dirette possono accadere, anche se non dovrebbero succedere - disse proprio al Messaggero - L'errore è sempre in agguato. Purtroppo qualcuno adesso dovrà pagare. Ma chi ha scritto quella bestemmia è il vero colpevole. Costui dovrebbe sentirsi in colpa». E questa volta?

 

 

3. MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA, AMADEUS CHIEDE SCUSA: «UNA STUPIDA LEGGEREZZA»

Da www.ilmessaggero.it

 

«Sabato scorso al termine della trasmissione da me condotta 'Mezzogiorno in famiglia' ho stupidamente utilizzato per gioco, certo che la diretta fosse terminata, una espressione poco carina andata purtroppo in onda a schermo scuro. È stata una leggerezza di cui voglio scusarmi con i telespettatori e con la Rai».

 

AMADEUSAMADEUS

Amadeus prende così le distanze dall'episodio che lo ha visto coinvolto qualche giorno fa, quando in diretta su Rai2 è andata in onda una parolaccia, sulle note della canzone finale del programma, mentre la trasmissione sfumava sul nero.

 

Ultimi Dagoreport

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?