chiara ferragni

COSA VUOL DIRE PASSARE IL NATALE CON IL CERVELLO DI CHIARA FERRAGNI: ''ESSERE BELLA AIUTA. MA E' UN MOMENTO MERAVIGLIOSO, NON C'È PIÙ LA BELLEZZA STATICA, L'IMPORTANTE È ESSERE SE STESSI. IL SEGRETO È CREDERE IN TE STESSO. È PAZZESCO'' (FRASI VERE) - LA STORIA CON FEDEZ È FINTA? ''NO, SIAMO DUE RAGAZZI, CI SIAMO CONOSCIUTI DOPO CHE LUI MI HA CITATO IN UNA CANZONE. È STATO BELLISSIMO AVERLO A NATALE A LOS ANGELES CON ME''

 

IL MIO NATALE CON MAMMA E FEDEZ HO 40 LISTE DI PROPOSITI PER IL 2017

Maria Teresa Veneziani per il Corriere della Sera

 

chiara ferragni  5chiara ferragni 5

E se il segreto di Chiara Ferragni fossero davvero le liste? Provate - dice da Los Angeles.

Hanno un potere fortissimo. Vi farei vedere il mio cellulare, è importantissimo sennò perdi di vista quello che stai facendo. Ne ho quaranta, quelle per mese e poi quella del 2017.

 

Mi segno tutto, desideri, obiettivi e impegni già riportati in agenda. Dal pranzo con la mamma al progetto più grande. Ti aiuta a visualizzare, ti dai tanta energia e poi succede. È bellissimo, non riuscirei mai a vivere senza la mia lista.

 

chiara ferragni  4chiara ferragni 4

Quel che colpisce di Chiara - 29enne cremonese superorganizzata che nel 2009 mentre studiava giurisprudenza alla Bocconi si è inventata un blog, The Blonde Salad , oggi diventato una piattaforma aspirazionale che ha inaugurato anche il sito di e-commerce dove vende capi di griffe da lei personalizzati - è la positività travolgente. Fa il bilancio del suo 2016 pieno di sorprese tra lavoro e amore tutto d' un fiato. Si ferma solo per dire: È entrato Federico.

chiara ferragni  3chiara ferragni 3

 

Che poi sta per Fedez, il rapper giudice di X Factor che l' ha raggiunta a Beverly Hills per trascorrere il Natale in famiglia.

Da un anno ho preso la casa più grande ed è stato bellissimo fare il pranzo noi due con le mie sorelle, Francesca e Valentina, 24 e 29 anni, i loro fidanzati e mia madre Marina, scrittrice.

 

Che regali ha fatto e ricevuto?

Con il mio lavoro ho già tutto e allora preferisco regalare esperienze, viaggi insieme, un weekend alle terme.

 

A proposito di liste, in lista c' è anche il matrimonio?

chiara ferragni  2chiara ferragni 2

Beh, è prematuro (ride) . Ma sto vivendo la più bella esperienza sentimentale della mia vita. Io ero sempre stata fidanzata. Ci siamo incontrati dopo la mia prima estate da single, dove ho apprezzato il dovermi bastare da sola, è stato bellissimo, un cambio di vita: ho fatto viaggi fantastici con le mie amiche storiche, siamo andate a Cuba, alle Hawaii, a Los Angeles.

 

Com' è stargli accanto?

chiara ferragni  1chiara ferragni 1

È una delle persone che ho avuto vicino con cui è più facile stare. Lui mi aveva citato in una canzone. Ci eravamo visti un anno fa, ma eravamo entrambi fidanzati, poi ci siamo ritrovati a cena e ci siamo piaciuti subito. Ha le idee molto chiare, è forte, ma di una dolcezza unica.

 

Qualcuno insinuava che la vostra fosse una coppia di convenienza, per le copertine

fedez chiara ferragnifedez chiara ferragni

Lo so, invece siamo due ragazzi, siamo molto più simili di quanto si pensi. È stato bellissimo averlo qui, senza i paparazzi... Stiamo vivendo momenti dolci. Poi il 12 gennaio tornerò a Roma per un progetto, quindi a Milano. Il 2017 sarà un anno pienissimo di novità, tutto rivolto ai giovani.

 

Su Instagram ha superato i 7,5 milioni di follower, l' università di Harvard ha fatto di The Blonde Salad un caso di studio e Forbes l' ha indicata tra gli under 30 più influenti. Chiara, qual è il suo talento?

La comunicazione. Il fatto di riuscire a comunicare a 360 gradi ed essere stata capace di crearne un business. Già a sedici anni scattavo fotografie e le condividevo per sapere che cosa ne pensassero gli altri. E mi piaceva anche lo scontro. Per me è importante condividere.

 

CHIARA FERRAGNICHIARA FERRAGNI

Se non fosse stata bella, avrebbe avuto lo stesso successo?

Essere bella certamente aiuta. Ma stiamo vivendo un momento meraviglioso. Non c' è più l' idea di bellezza statica. Oggi è importante essere se stessi. L' individualità funziona più che mai. Il segreto è credere in te stesso. È pazzesco, sui social tutti vogliono un messaggio positivo.

 

Che consiglio si sentirebbe di offrire adesso a un giovane?

CHIARA FERRAGNI  CHIARA FERRAGNI

Lo stesso che ho dato a mia sorella, che ha già superato il milione di follower: racconta la tua vita e sii naturale. La gente da me vuole la persona non il personaggio. Dal nulla puoi dare vita ai tuoi sogni, ma ci devi credere. Non consiglierei di fare un blog, oggi funzionano meglio i media più facili, YouTube e Instagram. Io impiegavo due ore a fare foto con la Reflex e scrivere un post. E lavoravo dalle nove all' una di notte, se necessario. Oggi posto le foto in cinque minuti.

 

Come si vede adesso?

Positiva, molto energetica e sognatrice. E ancora un po' impaziente, ma ci lavoro su.

 

chiara ferragni  6chiara ferragni 6chiara ferragni fedez  2chiara ferragni fedez 2chiara ferragni fedez  3chiara ferragni fedez 3FEDEZ CHIARA FERRAGNI CHIFEDEZ CHIARA FERRAGNI CHIchiara ferragnichiara ferragnichiara ferragni  1chiara ferragni 1CHIARA FERRAGNI INSTAGRAM CHIARA FERRAGNI INSTAGRAM chiara ferragni roberto cavallichiara ferragni roberto cavallichiara ferragni  8chiara ferragni 8CHIARA FERRAGNI FEDEZCHIARA FERRAGNI FEDEZCHIARA FERRAGNI FEDEZCHIARA FERRAGNI FEDEZchiara ferragni fedez  1chiara ferragni fedez 1chiara ferragni fedez  4chiara ferragni fedez 4chiara ferragni  7chiara ferragni 7

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…