chiara ferragni

COSA VUOL DIRE PASSARE IL NATALE CON IL CERVELLO DI CHIARA FERRAGNI: ''ESSERE BELLA AIUTA. MA E' UN MOMENTO MERAVIGLIOSO, NON C'È PIÙ LA BELLEZZA STATICA, L'IMPORTANTE È ESSERE SE STESSI. IL SEGRETO È CREDERE IN TE STESSO. È PAZZESCO'' (FRASI VERE) - LA STORIA CON FEDEZ È FINTA? ''NO, SIAMO DUE RAGAZZI, CI SIAMO CONOSCIUTI DOPO CHE LUI MI HA CITATO IN UNA CANZONE. È STATO BELLISSIMO AVERLO A NATALE A LOS ANGELES CON ME''

 

IL MIO NATALE CON MAMMA E FEDEZ HO 40 LISTE DI PROPOSITI PER IL 2017

Maria Teresa Veneziani per il Corriere della Sera

 

chiara ferragni  5chiara ferragni 5

E se il segreto di Chiara Ferragni fossero davvero le liste? Provate - dice da Los Angeles.

Hanno un potere fortissimo. Vi farei vedere il mio cellulare, è importantissimo sennò perdi di vista quello che stai facendo. Ne ho quaranta, quelle per mese e poi quella del 2017.

 

Mi segno tutto, desideri, obiettivi e impegni già riportati in agenda. Dal pranzo con la mamma al progetto più grande. Ti aiuta a visualizzare, ti dai tanta energia e poi succede. È bellissimo, non riuscirei mai a vivere senza la mia lista.

 

chiara ferragni  4chiara ferragni 4

Quel che colpisce di Chiara - 29enne cremonese superorganizzata che nel 2009 mentre studiava giurisprudenza alla Bocconi si è inventata un blog, The Blonde Salad , oggi diventato una piattaforma aspirazionale che ha inaugurato anche il sito di e-commerce dove vende capi di griffe da lei personalizzati - è la positività travolgente. Fa il bilancio del suo 2016 pieno di sorprese tra lavoro e amore tutto d' un fiato. Si ferma solo per dire: È entrato Federico.

chiara ferragni  3chiara ferragni 3

 

Che poi sta per Fedez, il rapper giudice di X Factor che l' ha raggiunta a Beverly Hills per trascorrere il Natale in famiglia.

Da un anno ho preso la casa più grande ed è stato bellissimo fare il pranzo noi due con le mie sorelle, Francesca e Valentina, 24 e 29 anni, i loro fidanzati e mia madre Marina, scrittrice.

 

Che regali ha fatto e ricevuto?

Con il mio lavoro ho già tutto e allora preferisco regalare esperienze, viaggi insieme, un weekend alle terme.

 

A proposito di liste, in lista c' è anche il matrimonio?

chiara ferragni  2chiara ferragni 2

Beh, è prematuro (ride) . Ma sto vivendo la più bella esperienza sentimentale della mia vita. Io ero sempre stata fidanzata. Ci siamo incontrati dopo la mia prima estate da single, dove ho apprezzato il dovermi bastare da sola, è stato bellissimo, un cambio di vita: ho fatto viaggi fantastici con le mie amiche storiche, siamo andate a Cuba, alle Hawaii, a Los Angeles.

 

Com' è stargli accanto?

chiara ferragni  1chiara ferragni 1

È una delle persone che ho avuto vicino con cui è più facile stare. Lui mi aveva citato in una canzone. Ci eravamo visti un anno fa, ma eravamo entrambi fidanzati, poi ci siamo ritrovati a cena e ci siamo piaciuti subito. Ha le idee molto chiare, è forte, ma di una dolcezza unica.

 

Qualcuno insinuava che la vostra fosse una coppia di convenienza, per le copertine

fedez chiara ferragnifedez chiara ferragni

Lo so, invece siamo due ragazzi, siamo molto più simili di quanto si pensi. È stato bellissimo averlo qui, senza i paparazzi... Stiamo vivendo momenti dolci. Poi il 12 gennaio tornerò a Roma per un progetto, quindi a Milano. Il 2017 sarà un anno pienissimo di novità, tutto rivolto ai giovani.

 

Su Instagram ha superato i 7,5 milioni di follower, l' università di Harvard ha fatto di The Blonde Salad un caso di studio e Forbes l' ha indicata tra gli under 30 più influenti. Chiara, qual è il suo talento?

La comunicazione. Il fatto di riuscire a comunicare a 360 gradi ed essere stata capace di crearne un business. Già a sedici anni scattavo fotografie e le condividevo per sapere che cosa ne pensassero gli altri. E mi piaceva anche lo scontro. Per me è importante condividere.

 

CHIARA FERRAGNICHIARA FERRAGNI

Se non fosse stata bella, avrebbe avuto lo stesso successo?

Essere bella certamente aiuta. Ma stiamo vivendo un momento meraviglioso. Non c' è più l' idea di bellezza statica. Oggi è importante essere se stessi. L' individualità funziona più che mai. Il segreto è credere in te stesso. È pazzesco, sui social tutti vogliono un messaggio positivo.

 

Che consiglio si sentirebbe di offrire adesso a un giovane?

CHIARA FERRAGNI  CHIARA FERRAGNI

Lo stesso che ho dato a mia sorella, che ha già superato il milione di follower: racconta la tua vita e sii naturale. La gente da me vuole la persona non il personaggio. Dal nulla puoi dare vita ai tuoi sogni, ma ci devi credere. Non consiglierei di fare un blog, oggi funzionano meglio i media più facili, YouTube e Instagram. Io impiegavo due ore a fare foto con la Reflex e scrivere un post. E lavoravo dalle nove all' una di notte, se necessario. Oggi posto le foto in cinque minuti.

 

Come si vede adesso?

Positiva, molto energetica e sognatrice. E ancora un po' impaziente, ma ci lavoro su.

 

chiara ferragni  6chiara ferragni 6chiara ferragni fedez  2chiara ferragni fedez 2chiara ferragni fedez  3chiara ferragni fedez 3FEDEZ CHIARA FERRAGNI CHIFEDEZ CHIARA FERRAGNI CHIchiara ferragnichiara ferragnichiara ferragni  1chiara ferragni 1CHIARA FERRAGNI INSTAGRAM CHIARA FERRAGNI INSTAGRAM chiara ferragni roberto cavallichiara ferragni roberto cavallichiara ferragni  8chiara ferragni 8CHIARA FERRAGNI FEDEZCHIARA FERRAGNI FEDEZCHIARA FERRAGNI FEDEZCHIARA FERRAGNI FEDEZchiara ferragni fedez  1chiara ferragni fedez 1chiara ferragni fedez  4chiara ferragni fedez 4chiara ferragni  7chiara ferragni 7

 

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…