hustlers

WEEKEND DI INCASSI MOSCI. TUTTI AL MARE? TUTTI A PONTIDA? TUTTI A BIBBIANO?  ''IT CAPITOLO 2'' È SEMPRE PRIMO ANCHE DA NOI, MA CON SOLO 1,5 MLN? LO SEGUE DA VICINO ''IL RE LEONE'' CON 1,3 (TOTALE 35). ''TUTTA UN’ALTRA VITA'' CON BRIGNANO, SPADA E MINACCIONI, È SOLO TERZO (532MILA) - IN USA LA VERA NOTIZIA È L’INCASSO DI ''HUSTLERS'' CON JENNIFER LOPEZ E CONSTANCE WU, SPOGLIARELLISTE AMICHE CHE FANNO UN COLPO AI DANNI DEI MASCHI DI WALL STREET

Marco Giusti per Dagospia

 

HUSTLERS

Incassi del 16 settembre 2019.

 

Incassucci questa settimana. Tutti al mare? Tutti a Pontida? Tutti a Bibbiano?  It – Capitolo 2 è sempre primo anche da noi, ma con solo 1 milione e 447 mila euro per un totale di 8 milioni. Pochino, eh? Lo segue da vicino Il re leone con 1 milione 275 mila euro per un totale, però, di 35 milioni di euro. Tutta un’altra vita con Enrico Brignano, Ilaria Spada e Paola Minaccioni, primo film italiano diciamo non da festival a scendere in campo, è solo terzo con un incasso di 532 mila euro e una media di 1.447 euro a copia. Boh?

 

Va maluccio anche Angry Birds 2, solo 431 mila euro. Al quinto e al sesto posto troviamo Mio fratello rincorre i dinosauri con Alessandro Gassman, 362 mila euro, e Martin Eden di Pietro Marcello con Luca Marinelli 352 mila euro con 1 milione totale. Ma quanti ne costerà? Due-tre? La mafia non è più quella di una volta di Franco Maresco è dodicesimo con 44 mila euro sparsi per una cinquantina di copie. Al tredicesimo posto l’ottimo La vita invisibile di Eurdice Gusmao, 40 mila euro, mentre Vox Lux con Natalie Portman solo 20 mila euro, ma con 8 copie. Un mezzo disastro per i film d’autore insomma.

 

HUSTLERS

In America è ancora primo It – Capitolo 2 con 40 milioni di dollari, un totale di 153 e un globale di 323 milioni. Ma la vera notizia è l’incasso di Hustlers diretto da Lorena Scafaria con Jennifer Lopez e Constance Wu, storia di spogliarelliste amiche che fanno un colpo ai danni dei maschi di Wall Street, 33 milioni di dollari a sorpresa con un budgettino di 20 milioni.

 

Non è solo un bel film d’azione femminista, ha ricevuto anche ottime critiche a Toronto e ha rilanciato la carriera un po’ disastrata di Jennifer Lopez, qui particolarmente hot. Disastro invece per un film molto atteso, The Goldfinch, diretto da John Crowley, interpretato da Ansel Elgort, Sarah Paulson e Nicole Kidman, tratto dal best seller di Donna Tartt. Ottavo posto in classifica con 2,2 milioni di incasso e critiche disastrose.

 

Preparatevi che questa settimana esce da noi C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino, che ha appena raggiunto l’incasso che la Sony desiderava per essere considerato un successo, diciamo sui 400 milioni di dollari con un budget di 90.

HUSTLERS it capitolo 2it capitolo 2

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…