BENVENUTI SUL LUOGO DEL DELITTO - 13 ANNI DOPO, GLI USA RICUCIONO LE FERITE E INAUGURANO “ONE WORLD TRADE CENTER”, IL GRATTACIELO PIÙ ALTO D’AMERICA - LE PRIME FOTO DEGLI INTERNI (VIDEO)
VIDEO - IL WORLD TRADE CENTER Dà IL BENVENUTO AI PRIMI VISITATORI
VIDEO - UN TOUR VIRTUALE DEL GRATTACIELO
Tredici anni dopo l'attacco terroristico dell’11 settembre, risorge dalle macerie il World Trade Center. Una tappa emozionante per i newyorkesi e per l’intera nazione. Il governatore di New York, Andrew Cuomo ha ricordato: “Il One World Trade Center è un simbolo di resistenza per il popolo di New York. La forza e il coraggio vincono la debolezza e la viltà. Lo spirito americano, difeso dagli abitanti della città, non sarà sconfitto”.
3.900 milioni di dollari per 104 piani di grattacielo, sarà l’edificio più alto d’America. Viene così ridisegnato lo skyline di New York.
Il grattacielo si apre subito al mondo degli affari. Il colosso editoriale “Conde Nast” vi ha trasferito i suoi uffici, mentre il 60 per cento dell’edificio è in affitto all’azienda pubblicitaria Kid Creative e Legends Hospitality. Anna Wintour, direttrice di Vogue, si sposterà al 25esimo piano con il personale, mentre Graydon Carter, editore di Vanity Fair, al 41esimo piano.
Le prime foto degli interni ci fanno sbirciare sulle aree aperte al pubblico, tra cui la hall, la reception e i corridoi ancora incontaminate che portano alle strade e alla metro.