1. PER I 60 ANNI DI GELASIO GAETANI D’ARAGONA LOVATELLI LA ROMA ARISTOCRATICA DEI RUSPOLI E WINDISCH GRAETZ, ODESCALCHI E PALLAVICINI, SFORZA CESARINI E GIOVANNELLI, SI MISCHIA E SI SPOSA ALL’ALTRA ROMA E INSIEME SCACCIANO IL CAFONAL 2. GRAN INTENDITORE DI VINI, GELASIO GAETANI È RIUSCITO A UBRIACARE BENE I DUECENTO INVITATI TRASFORMANDO IL PIANO NOBILE DI PALAZZO RUSPOLI IN UNA ALLEGRA BOLGIA 3. IN PISTA MARINA CICOGNA, GINEVRA ELKANN, NICOLA BULGARI, GIANCARLO LEONE, JAS GAWRONSKI E LA FIGLIA CAROLINA, ROSY GRECO, ENRICO VANZINA, ANTONIA DELL'ATTE 4. PER FORTUNA CHE, SUL TARDI, È ARRIVATO ANCHE SGARBI, PERFETTO PER SPARECCHIARE

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Lucilla Quaglia per "Il Messaggero"

Smoking, abiti scuri e un trionfo di camicie e modelli a fiori. Il dress code del party a sorpresa organizzato l'altra sera in onore del conte Gelasio Gaetani dell'Aquila d'Aragona Lovatelli per i suoi splendidi sessant'anni è stato molto "cool" e in linea con il fascino aristocratico-glam del festeggiato.

Tra i più noti intenditori italiani di vini, Gaetani ha brindato con gran parte dei nobili romani, molti dei quali conosciuti fin dall'infanzia, ma soprattutto con gli amori della vita: la fidanzata Aline Coquelle e i figli Lapo e Iacobella con la loro mamma Noemi Marone Cinzano.

«Mi hanno fatto il dono più bello - dice il conte in candida camicia e pantaloni grigi - quello di riunire la famiglia e i miei amici». Allestito tra gli interni e le terrazze del piano nobile di Palazzo Ruspoli, il party ha previsto un dinner buffet a base di golosi risotti ai gamberi cui hanno preso parte, tra gli altri, anche Claudia Ruspoli, il duca Giovanni Gaetani (cugino del festeggiato) con la consorte Ginevra Elkann, i principi Manfred e Vittoria Windisch Graetz, Carlo e Lucia Odescalchi, Gea Pallavicini, Giacinta Ruspoli arrivata con Guglielmo Giovanelli Marconi, Fiona Corsini e poi ancora Augusto e Tana Ruffo di Calabria in compagnia della giovane e brillante figlia Scilla, dj della serata e grande animatrice dei balli che hanno seguito l'esclusivo dinner.

All'open bar della terrazza commentano le attività internazionali di Gelasio Gaetani, che di recente ha fatto da consulente anche a Peter Fonda, i duchi Muzio ed Elisabetta Sforza Cesarini, i marchesi Ignazio e Silvia Carrassi del Villar, Flavio e Sveva Misciattelli, Benedetta Lignani Marchesani, Allegra e Alessia Antinori e Giada Lepri di Rota.

I regali della figlia Iacobella, avvolta in un delizioso tubino a fiori? La realizzazione di un simpatico video con gli auguri di tanti amici, tra cui quelli di Enrico Vanzina e Ferdinando Brachetti Peretti, varie immagini dei suoi sessanta anni di vita proiettate nel corso della kermesse, e poi ancora una fiammante Harley Davidson.

Applaudono il conte Gaddo Cardini Lenzi Orlandi, Nicola Bulgari, Giancarlo Leone con la moglie Diamara, Marina Cicogna, Vittorio Sgarbi, Aldo, Ferdinando, Ugo e Jacopo Brachetti Peretti, Jas Gawronski e la figlia Carolina, Rosy Greco, la stilista Luisa Beccaria, Antonia Dell'Atte. Balli sulle note anni '70 e '80 selezionate dall'aristocratica dj per il divertimento degli oltre trecento presenti. Gran finale con il taglio della golosa torta alla panna.

 

Valeria e Guglielmo Giovannelli Marconi Stefano Malatesta si balla si balla la Torta La coppia Sforza Cesarini Ugo Brachetti Peretti Ladies Odescalchi e Windisch Graetz Invitati al compleanno si balla

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…