tamberi jacobs

PIOVERANNO MEDAGLIE PER L’ITALIA ALLE OLIMPIADI DI PARIGI 2024 – LA PREVISIONE DI “SPORTS ILLUSTRATED” IN VISTA DEI GIOCHI OLIMPICI - L’ITALIA RIUSCIRA’ A MIGLIORARE ANCORA IL RECORD DI MEDAGLIE CONQUISTATO A TOKYO 2020: PASSERA’ DA 40 A 44, CON BEN 17 ORI. ECCO TUTTI I POTENZIALI ATLETI AZZURRI SUL PODIO (NESSUN EXPLOIT PER JACOBS, ACCREDITATO DI UN BRONZO NELLA 4x100, E PER L’ITALVOLLEY)

Estratti da fanpage.it

 

gianmarco tamberi

Quale Nazione si aggiudicherà il primo posto nel medagliere finale ai Giochi di Parigi? E i campioni tanto attesi nelle varie discipline, confermeranno con altrettanti successi le attese della vigilia? 

 

(...) Così, l'Italia che si presenta con oltre 400 atleti e punta a migliorare la performance di Tokyo sembra poterci riuscire e il medagliere "virtuale" annuncia un vero e proprio trionfo italiano con ben 44 medaglie di cui 17 d'oro.

 

 

 

giovanni malago ricevimento quirinale 2 giugno 2024

Ha provato a rispondere a questa domanda la prestigiosa rivista "Sports Illustrated" che ha stilato il podio per tutte le discipline presenti, dando il nome del vincitore per ogni medaglia d'oro, argento e bronzo che verrà assegnata in 329 eventi dal 26 luglio all'11 agosto.

 

L'Italia alle Olimpiadi di Parigi con un record assoluto: 44 medaglie

La proiezione in vista di Parigi 2024 è da leccarsi le dita per l'Italia: sarebbero infatti 44 le medaglie complessive raggiungibili, di cui ben 17 del metallo più prezioso, l'oro. Una proiezione da mille e una notte sotto cui mettere la firma: in attesa di capire se gli esperti di Sport Illustrated avranno ragione, la speranza è quella di avvicinarsi il più possibile a questa predizione.

 

 

Pugilato

57 kg donne: Irma Testa (Oro)

gimbo tamberi

92 Kg uomini: Aziz Abbes Mouhiidine (Argento)

50kg donne: Giordana Sorrentino (Bronzo)

 

Ciclismo

 

Crono maschile: Filippo Ganna (Argento)

Inseguimento a squadre maschile: Italia (Bronzo)

 

Scherma

Spada individuale maschile: Davide Di Veroli (Oro)

Fioretto individuale maschile: Tommaso Marini (Oro)

Spada a squadre maschile: Italia (Oro)

Fioretto a squadre maschile: Italia (Oro)

Fioretto a squadre femminile: Italia (Oro)

Fioretto individuale femminile: Alice Volpi (Oro)

Argento: Arianna Errigo (Argento)

Spada individuale femminile: Alberta Santuccio (Argento)

Spada a squadre femminile: Italia (Argento)

tamberi sinner

 

 

Ginnastica ritmica

Individuale femminile: Sofia Raffaeli (Argento)

 

Judo

Donne -48 kg: Assunta Scutto (Argento)

Donne -78 Kg: Alice Bellandi (Bronzo)

Uomini -73 Kg: Manuel Lombardo (Bronzo)

 

Pentathlon Moderno

Donne: Elena Micheli (Oro)

Donne: Alice Sotero (Bronzo)

 

Canottaggio

Quadruplo maschile: Italia (Oro)

Doppio maschile: Stefano Oppo e Gabriel Soares (Argento)

 

Windsurf

ruggero tita caterina banti

Maschile: Nicolò Renna (Oro)

Multiscafo misto: Caterina Banti e Ruggero Tita (Oro)

 

Tiro

Carabina ad aria compressa da 10m maschile: Danilo Sollazzo (Oro)

Skeet femminile: Diana Bacosi (Oro)

Skeet misto: Diana Bacosi e Gabriele Rossetti (Oro)

Skeet maschile: Tammaro Cassandro (Bronzo)

 

Arrampicata

Velocità maschile: Matteo Zurloni (Oro)

 

Nuoto

1.500 stile libero femminile: Simona Quadarella (Argento)

 

Taekwondo

SIMONA QUADARELLA 2

Uomini -80 kg: Simone Alessio (Oro)

 

Tennis

Doppio femminile: Sara Errani e Jasmine Paolini (Oro)

Singolare maschile: Jannik Sinner (Argento)

Singolare femminile: Jasmine Paolini (Bronzo)

 

Atletica

Salto in alto maschile: Gianmarco Tamberi (Oro)

Staffetta 4×100 maschile: Italia (Bronzo)

Getto del peso maschile: Leonardo Fabbri (Bronzo)

 

 

Pallavolo

Maschile: Italia (Bronzo)

 

Sollevamento pesi

Uomini 61 kg: Sergio Massidda (Argento)

 

tamberi

sergio mattarella fefe de giorgi

(...)

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…