apocalisse 000578-45_964x400

1. IL “PIANETA AZZURRO” RIDOTTO A UNA DISCARICA: FORESTE CHE BRUCIANO, TERRENI DEVASTATI DA MINIERE E POZZI PETROLIFERI, SURFISTI TRA ONDE DI RIFIUTI. ECCO IL PEGGIO DEL PEGGIO IN UNA SERIE DI TERRIBILI FOTO RACCOLTE DA ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE (VIDEO) 2. UNO STUDIO: LA BANCHINA DI GHIACCIO DEL POLO NORD NON ESISTERÀ PIÙ ENTRO IL 2020

Da http://www.dailymail.co.uk

 

un pastore non sopporta l'odore del fiume giallo, cinaun pastore non sopporta l'odore del fiume giallo, cina

 

Il riscaldamento globale non è l’unica emergenza ambientale per cui preoccuparsi. Sovrappopolamento, inquinamento, caccia di frodo e sfruttamento della terra sono solo alcune delle altre attività dell’uomo che stanno rovinando il pianeta.

 

La Fondazione “Deep Ecology” e il “Population Media Center” hanno realizzato una mostra di foto per testimoniare la distruzione in atto di mari, terra e cielo.

surf a java, indonesiasurf a java, indonesia

 

Una foto riprende la città di Los Angeles dall’alto, famosa per la sua terribile ora di punta. I gas di scarico di macchine e aerei costituiscono la causa principale del riscaldamento globale, i cui effetti comportano lo scioglimento di un ghiacciaio norvegese (foto) e un incendio in Colorado.

 

Vigili del fuoco lottano contro le fiamme in Colorado, USA:

 

 

Altre foto mostrano montagne di rifiuti in giro per il mondo, dalle pile di pneumatici nel deserto del Nevada ai computer bruciati in Ghana, ad Accra.

 

Mentre gran parte del mondo occidentale segue delle disposizioni per la gestione dei rifiuti, a Java (Indonesia) la popolazione è costretta a gettare la spazzatura nei fiumi e nei torrenti. Una foto mostra poi un surfista cavalcare un’onda fatta di buste di plastica e altri scarti.

 

Un drone riprende gli effetti del disastro di Fukushima:

 

 

Il sovrappopolamento è particolarmente evidente nelle foto scattate a Deli, India, e Città del Messico, due delle città più densamente popolate della terra. Un’altra immagine mostra poi l’abbattimento della foresta amazzonica, in Brasile, cosicché le mucche abbiano nuovi pascoli per poi nutrire la popolazione in crescita.

 

un orso morto, probabilmente di fame, nel fiordo di svalbard un orso morto, probabilmente di fame, nel fiordo di svalbard un impianto a carbone nel regno unitoun impianto a carbone nel regno unito

Un nuovo studio prevede che la banchina di ghiaccio del polo nord non esisterà più entro il 2020. Fortunatamente, i leader mondiali hanno in programma un vertice a settembre per preparare un piano di misure ambientali. Anche le Nazioni Unite si incontreranno il prossimo dicembre per porre limiti all’inquinamento.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…