ABETE, REGINA, GUBITOSI E CIPOLLETTA CORRONO A OMAGGIARE LA FIGLIA DEL MONTEZEMOLINO CORNETTO BOURLOT

A cura di Carlo Cinelli e Federco De Rosa per "Corriere Economia - Corriere della Sera"

1 - ABETE, CIPOLLETTA E LA GITA FRANCESCANA A TIVOLI
Festa di primavera alle porte di Tivoli. Giuseppe Cornetto Bourlot e Claudia Merloni hanno aperto i cancelli della villa di campagna per accogliere Luigi Abete, Aurelio Regina, Innocenzo Cipolletta, Gian Paolo Letta, Massimo Caputi e l'allegra compagnia di giro degli amici partita da Roma per festeggiare un evento davvero speciale. C'era anche il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, arrivato insieme a Paolo Astaldi. Tutti insieme per omaggiare la piccola Sveva, l'ultima dei tre figli di Cornetto Burlot, appena cresimata. Da papa Bergoglio.

2 - BARABINO INGAGGIA MILITO
Il campionato di Serie A sta per finire ed è già ora di pensare alla nuova stagione. Fuori dal campo i fenomeni della domenica sono vere e proprie macchine da soldi. E l'estate è il momento migliore per mettere a punto l'agenda. E Luca Barabino è pronto a dettare la linea.

Oggi all'Officina 22 il fondatore di Barabino & Partners, da cui è nata B&P Sport, ha convocato un centinaio tra manager di agenzie di pubblicità e centri media e direttori marketing, per presentare uno studio dell'Ispo sull'efficacia dei calciatori come testimonial pubblicitari. Tre saranno (a disposizione) in sala: Stephan El Shaarawy, Riccardo Montolivo e Diego Milito. Tre talenti della scuderia Barabino.

3 - SE LA CRISI MORDE, MEGLIO PUNTARE SULL'ARTE
Di azioni e obbligazioni si parlerà un'altra volta. Con la crisi che morde meglio puntare altrove. Sull'arte, per esempio, come fa Flavio Valeri, che, forte della sterminata collezione Deutsche Bank, insieme alla fondatrice di Acacia, Gemma De Angelis Testa questa sera ha invitato collezionisti, esperti e rappresentanti del mondo dell'arte nei nuovi uffici milanesi della banca in Via Turati, per parlare delle tendenze del mercato con Friedhelm Huette, il curatore globale della collezione.

Per l'occasione nel palazzo ex-Campari sono stati portati 50 pezzi, tra opere site specific come la «Milano» scattata da Vincenzo Castella, la performance resa in fotografie di Adrian Paci, l'interpretazione del «Teatro alla Scala» di Martin Liebscher, fino alle prospettive di Candida Höfer e ai paesaggi metafisici di Luigi Ghirri.

4 - IL CONVEGNO DEI CAVALIERI DEL LAVORO
Dal lavoro alla scuola e viceversa. Sabato alla Fondazione Cini i Cavalieri del lavoro dedicano il loro convegno nazionale al deficit di capitale umano che taglia le gambe alle imprese. Temi per uomini d'azienda come Benito Benedini, Gianfelice Rocca o Giorgio Squinzi, tutti al tavolo dei relatori.

Chissà se ci sarà il tempo nel coffee break anche per abbozzare una discussione anche su questioni più vicine alla Federazione dei Cavalieri del lavoro. Non tanto per le staffilate che ha riservato ad alcuni di loro Milena Gabanelli, quanto per il rinnovo della presidenza della Federazione che si profila all'orizzonte. A ottobre scade il secondo mandato di Benedini e secondo i bene informati sarebbe in pole l'ex presidente degli industriali Antonio D'Amato.

 

 

Giuseppe_Cornetto_BourlotLUIGI ABETE AURELIO REGINA Luca BarabinoEl ShaarawyGIORGIO SQUINZI

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…