cattaneo di biase

AJO, OJO E CAMPIDOGLIO – E' INIZIATA LA CORSA AL DOPO RAGGI: NEL PD SI PARLA DI ENRICO LETTA (LUI FRENA: “NON E’ IN AGENDA”) MA OCCHIO A MICHELA DI BIASE, MOGLIE DI FRANCESCHINI. SALVINI, DOPO IL "GRAN RIFIUTO" DI GIORGIA MELONI, VORREBBE PESCARE IL JOLLY, UN SUPER MANAGER PRESO DALLA SOCIETÀ CIVILE CHE POTREBBE AVERE LE SEMBIANZE DI FLAVIO CATTANEO. OPZIONE PERÒ CHE NON SEMBRA TROVARE IL FAVORE DA PARTE DELL'EX CEO DI TIM, CHE SMENTISCE

LA SMENTITA DI FLAVIO CATTANEO AL 'FOGLIO'

Da “il Foglio”

 

flavio cattaneo

Al direttore - Abbiamo letto con attenzione e interesse l'articolo di ieri pubblicato sul suo giornale dal titolo "Ecco il nome di Salvini per Roma, Cattaneo sindaco" e ci vediamo costretti ad alcune precisazioni.

 

Primo: nessuno ha nemmeno ventilato a Cattaneo la proposta di fare il sindaco di Roma, da nessuna parte politica. Ed è giusto che sia così perché Cattaneo, che forse è meglio definire un imprenditore e manager piuttosto che un affarista politico, francamente ingeneroso, ha un compito ancora da svolgere all'interno di Italo, che ha contribuito a far crescere e che a reso un esempio di cosa vuol dire la competizione.

 

sabrina ferilli e flavio cattaneo

Non solo, il suo ruolo come detto è quello di imprenditore, il cui patrimonio sicuramente è cresciuto grazie al suo lavoro di oltre 20 anni e non grazie alle buone uscite, e sta lavorando a nuove interessanti iniziative, tra le quali l'ingresso in politica non è contemplato. Per ultimo, a pensar male si fa peccato, come diceva Andreotti, e la mia stima per il vostro giornale mi fa credere a priori alla vostra buona fede.

 

Ma, si sa, le polpette avvelenate girano e a volte inconsapevolmente se ne assaggia una: spesso interessi politici che celano meno virtuosi interessi economici possono muovere venticelli falsi e utilitaristici. La prossima volta con una semplice telefonata all'oggetto dell'articolo si possono evitare strascichi.

 

Un saluto cordiale.

Antonella Zivillica

Relazioni esterne Italo

 

Risposta di Claudio Cerasa

Sappiamo bene che Flavio Cattaneo è un grande manager. Ed è proprio per questo che c'è qualcuno, in politica, che sogna, come si sarebbe detto un tempo, una sua discesa in campo a Roma. Grazie e buon lavoro. 

 

 

Marco Antonellis per affaritaliani.it

franceschini di biase

 

Quel "Virgi', Roma nun te merita" di Beppe Grillo accompagnato da uno scritto in vernacolo romanesco ha riacceso improvvisamente il dibattito sulla corsa al Campidoglio del prossimo anno.

 

E se dalle parti di Virginia Raggi le leggono, forse troppo ottimisticamente, come un "endorsement" alla sua ricandidatura, dal Nazareno si registrano silenzi imbarazzati: "Meglio stare zitti sennò salta il governo" dice più di qualcuno e comunque "è una cosa interna ai 5Stelle che non commentiamo. Tutti sanno che il Pd è all'opposizione della Raggi e giudica la sua esperienza molto negativa. A settembre, dopo le regionali, il centrosinistra sceglierà il proprio candidato".

enrico letta

 

D'altra parte Nicola Zingaretti è stato chiaro e molto difficilmente farà retromarcia per un "sonetto": il veto alla ricandidatura della Raggi rimane. Tanto più se il viatico deve essere quello di definire i potenziali elettori, cioè i romani, "gente de fogna" che da "tremila anni rompe li cojoni".

 

Ad ogni modo, sia a destra che a sinistra, le elezioni per il Campidoglio saranno il "clou" delle tornate elettorali del prossimo anno e già impazza il totonomi. Nel Pd, circolano i nomi di Enrico Letta a David Sassoli (ma i diretti interessati hanno ben altre ambizioni e non sono disposti ad accettare "promoveatur ut amoveatur" di sorta). In una candidatura a sindaco di Roma ci spera anche Monica Cirinnà, così come Sabrina Alfonsi, Giovanni Caudo e Michela Di Biase, moglie di Dario Franceschini.

sabrina ferilli flavio cattaneo

 

In ambito centrodestra i nomi che si fanno sono quelli di Giulia Bongiorno, Fabio Rampelli, Roberta Angelilli e Franco Frattini. Ma Salvini, dopo il "gran rifiuto" di Giorgia Meloni, per Roma vorrebbe pescare il jolly, un super manager preso dalla società civile in grado di rilanciare la città. Un jolly che per via Bellerio potrebbe avere le sembianze di Flavio Cattaneo, il marito di Sabrina Ferilli. Opzione, però, che non sembra trovare il favore da parte dell'ex Ceo di Tim.

cattaneo ferilli sabrina ferilli con flavio cattaneoflavio cattaneoFLAVIO CATTANEOsabrina ferilli e flavio cattaneo

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…