alberto neri fake pd

GENI DELLA PROPAGANDA - CREARE FALSI PROFILI DI FAN DEL PD E DELLA BOLDRINI PER FARGLI COMMENTARE I FATTI DEL GIORNO, AIZZANDO I TROLL ANTI-IMMIGRATI: È LA NUOVA FRONTIERA DELLO SMERDAMENTO SOCIAL - UN FANTOMATICO ALBERTO NEGRI APPOGGIA IL MEDIATORE CHE AMA LO STUPRO, MENTRE DELLE PARA-BOLDRINI DICONO ‘FACCIAMO VENIRE TUTTI GLI IMMIGRATI’. POI SI SALVA LA SCHERMATA E SI RIPUBBLICA…

Dipocheparole per www.nextquotidiano.it

 

abid jee e il finto elettore piddinoabid jee e il finto elettore piddino

Da qualche tempo gira su Facebook questo fotomontaggio che riporta il commento di un utente Facebook chiamato Alberto Neri e con l’immagine del Partito Democratico Roma nel profilo in cui il tizio giustifica l’affermazione di Abid Jee, il mediatore culturale che a sua volta commentava lo stupro di gruppo avvenuto a Rimini.

 

L’utente Abid Jee è realmente esistente ed è stato sospeso in via cautelativa dalla cooperativa sociale Lai Momo di Bologna per la quale lavora e che ha avviato su di lui anche una procedura disciplinare. Alberto Neri invece è un fake e il suo account appartiene a un troll che sta cercando di provocare, visto che in realtà non è quello che dice di essere.

la reazione al finto elettore piddinola reazione al finto elettore piddino

 

 

L’utenza è infatti realmente esistente, e il suo profilo è già pieno di commenti che lo insultano per quello che ha detto:

 

 

Ma i messaggi che posta sono volutamente estremisti e cercano di ottenere l’effetto opposto rispetto a quello di partenza: la persona che sta usando l’utente vuole invece far apparire il proprio discorso come estremizzato proprio per essere esecrato, in modo da mettere in forma di parodia (diciamo così) un iscritto al Partito Democratico. Ad esempio ha pubblicato questa frase attribuita a Laura Boldrini sul chiedere scusa agli islamici per evitare gli attentati che la presidente della Camera non ha mai pronunciato:

 

alberto neri crea meme della boldrini con finte dichiarazionialberto neri crea meme della boldrini con finte dichiarazioni

 

Oppure propone un reddito a tutti i migranti sostenendo che “lo chiedono gli italiani, come lo ius soli”, chiamando la Kyenge ministro nonostante non lo sia più da anni:

 

 

A togliere ogni dubbio sul fatto che l’utenza sia fake c’è questa discussione che risale ai primi di dicembre 2016, in cui in molti vengono a lamentarsi perché Alberto Neri ha scritto da qualche parte di aver investito un cane e lui risponde dando loro dei maleducati e dicendo che vanno a votare no (lo scambio avviene alla vigilia del voto sul referendum renziano) e per questo sono ignoranti.

 

alberto neri investe cani immaginarialberto neri investe cani immaginari

 

Insomma, l’utente Neri sta caricaturizzando un (presunto) elettore PD e trollando per evidenti fini politici (di denigrazione dell’avversario). Tutto qui.

il fake piddino alberto neri vuole reddito a tutti i migrantiil fake piddino alberto neri vuole reddito a tutti i migranti

Ultimi Dagoreport

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...