aldo grasso blanco volodymyr zelensky

CONTINUIAMO COSÌ, FACCIAMOCI DEL MALE: ZELENSKY INTERVIENE A BERLINO E NOI CI ACCONTENTIAMO DELLE ROSE DISTRUTTE DA BLANCO A SANREMO – ALDO GRASSO: “IL PRESIDENTE UCRAINO HA DETTO CHE LA ‘BERLINALE’ 'HA FATTO LA SUA SCELTA'. ANCHE NOI: LO ABBIAMO NASCOSTO NEL CUORE DELLA NOTTE, QUASI CANCELLATO. NON LAMENTIAMOCI POI SE, IN AMBITO INTERNAZIONALE, LA NOSTRA REPUTAZIONE SOFFRE DI APPANNAMENTO E DOBBIAMO DIRE ADDIO ALL’ASSE ROMA-PARIGI-BERLINO…” - VIDEO

 

ALDO GRASSO

Estratto dell'articolo di Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”

 

[...] Un lungo applauso ha accolto il presidente Zelensky, intervenuto in video-collegamento all’apertura del Festival del cinema di Berlino: «La cultura può parlare contro il male o fare silenzio: la Berlinale ha fatto la sua scelta».

 

VOLODYMYR ZELENSKY ALLA BERLINALE

Anche noi abbiamo fatto la nostra scelta: al Festival di Sanremo, Zelensky lo abbiamo nascosto nel cuore della notte, quasi cancellato con un gesto pusillanime e ambiguo, trasformandolo in un foglietto letto da Amadeus.

 

Ci sono momenti in cui bisognerebbe ragionare di più sui valori simbolici della rappresentazione […].

 

blanco distrugge tutto a sanremo 2023

«Wim Wenders abbatté il muro di Berlino prima che cadesse, con gli angeli di Il cielo sopra Berlino », ha detto Zelensky. Noi ci dobbiamo accontentare dei calci alle rose sul palcoscenico. Non lamentiamoci poi se, in ambito internazionale, la nostra reputazione soffre di appannamento e dobbiamo dire addio all’asse Roma-Parigi-Berlino.

volodymyr zelensky in collegamento con la berlinale 1

blanco - l'isola delle rose BLANCO CHE DISTRUGGE TUTTO A SANREMO - MEME BY DEMARCO CALCIAFIORI - MEME SU BLANCO BY CARLI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"