salvatore buzzi - luciano casamonica - gianni alemanno

UNA COLLETTA PER ALE-DANNO - L'EX SINDACO DI ROMA È SUL LASTRICO E CHIEDE AIUTO AGLI AMICI PER PAGARE LE SPESE PROCESSUALI. LA CONDANNA IN PRIMO GRADO PER MAFIA CAPITALE IN APPELLO A 6 ANNI, LA CONFISCA DEI BENI PER 298MILA EURO E L’INGIUNZIONE DI PAGAMENTO PER 50 MILA DI RISARCIMENTO AL COMUNE DI ROMA E ALL’AMA HANNO PORTATO I CONTI IN ROSSO. EX CAMERATI, MISSINI, ED EX ALLENZA NAZIONALE SI STANNO MOBILITANDO

 

Franco Pasqualetti per www.leggo.it

 

alemanno

Una battaglia legale che dura da 6 anni. Più tante piccole beghe e contenziosi con la giustizia che l’hanno portato a dilapidare in avvocati tutto il suo patrimonio. O quasi. Per l’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, le finanze sono in rosso. E così gli amici storici di tante battaglie politiche arrivano in suo aiuto. Ex camerati, missini, ed ex Allenza nazionale si stanno mobilitando in queste ore per una colletta in favore del buon Gianni.

 

Il conto è impietoso: la condanna in primo grado per Mafia Capitale in appello a 6 anni, la confisca dei beni per 298mila euro e l’ingiunzione di pagamento per 50 mila euro di risarcimento al Comune di Roma e all’Ama lo hanno portato col conto corrente in rosso. In pratica quel poco che aveva messo da parte nella sua vita lo ha speso per pagare le spese legali.

 

 

FINI STORACE ALEMANNO

«Purtroppo in Italia difendersi è diventato un lusso - spiega Alemanno - nel mio caso devo difendermi da infamie e accuse basate sul nulla. La pubblicazione della sentenza ne è la conferma: non c’era alcun legame tra me e il clan di Buzzi e Carminati. Mi hanno tirato in ballo in questa storia con intercettazioni millantatorie e non c’è una sola conversazione o prova che mi veda implicato in corruzioni o scambio di denari. Sono una persona per bene, un cittadino onesto e un politico che non ha mai rubato un soldo. Ma per dimostrare tutto ciò ho dovuto dilapidare, e continuo a farlo, ahimè, una fortuna. In appello spero verrà annullato questo incubo per sempre».

 

Per lui, amici e “vecchi camerati” del Movimento Sovranista hanno fondato un Comitato che ha l’obiettivo di raccogliere fondi “per le spese di giudizio”, con una lettera appello firmata dal responsabile romano del Movimento, Giorgio Ciardi e e Giulia Ciapparoni, dirigente romano dello stesso Movimento Nazionale per la Sovranità. Fare il sindaco al giorno d’oggi non paga.

alemanno contro gli immigrati con l elettricita dell immigrato 1ALEMANNO CELTICA

 

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…