domenico arcuri

IL COMMISSARIO DELLE GAFFE - MENTRE L’OMS LANCIA L’ALLARME PER UNA POSSIBILE TERZA ONDATA, ARCURI CHIEDE ALLE REGIONI IL PIANO PER IL VACCINO ENTRO “VENERDÌ 23 NOVEMBRE”. PECCATO CHE NON ESISTA. IL 23 È OGGI, CIOÈ LUNEDÌ, E VENERDÌ SARÀ 27 - LA COMUNICAZIONE HA MANDATO IN TILT LE TASK FORCE REGIONALI – RENZI LO SGONFIA: “QUESTA COSA CHE QUALSIASI EMERGENZA LA GESTISCE LUI È ESAGERATA. NON C' È UN SUPERMAN CHE POSSA GESTIRE INSIEME I TAMPONI, I BANCHI A ROTELLE E I VACCINI”

DOMENICO ARCURI 1

 Fabio Amendolara per “la Verità”

 

L' Europa rischia di dover affrontare una terza ondata di Covid-19 se, come ha annunciato l' inviato speciale dell' Organizzazione mondiale della sanità David Nabarro in un' intervista al quotidiano svizzero Solothurner Zeitung, «i governi ripeteranno gli errori che hanno portato a una seconda ondata quest' anno».

 

 

DAVID NABARRO 1

Davanti a un monito di questo tipo, però, il Commissario per l' emergenza Domenico Arcuri continua a pasticciare i documenti ufficiali.

 

Nella circolare con la quale ha chiesto alle Regioni di individuare in ogni provincia le strutture capaci di rispettare le indicazioni per la consegna, la conservazione e la somministrazione del vaccino, ha indicato come data ultima, entro la quale inviare la comunicazione, venerdì 23 novembre. Il prossimo venerdì sarà 27. Mentre il 23 è oggi, lunedì.

 

La comunicazione, come è ovvio immaginare, avrà mandato in confusione non poche task force regionali.

 

 

DOMENICO ARCURI FRANCESCO BOCCIA

L' Oms, però, sembra aver pesato nel frattempo ai governi europei, perché Nabarro di bacchettate non ne ha risparmiate: «Hanno mancato di costruire le infrastrutture necessarie durante i mesi estivi, dopo aver messo sotto controllo la prima ondata, ora c' è la seconda ondata.

 

Se non costruiscono le infrastrutture necessarie, avremo una terza ondata all' inizio del prossimo anno».

 

domenico arcuri

E per ora il Commissario straordinario non sembra capace neppure di censire le strutture che dovranno gestire il vaccino.

 

 

 

 

 

 

 

L' inviato dell' Oms, invece, ha elogiato la risposta alla crisi nei paesi asiatici, come la Corea del Sud, dove le infezioni sono relativamente basse. «Le persone sono pienamente coinvolte, assumono comportamenti che rendono difficile la trasmissione del virus.

 

Mantengono le distanze, indossano mascherine, si isolano quando sono malate, lavano le mani e le superfici. Proteggono i gruppi più a rischio».

 

Domenico Arcuri Myrta Merlino - ricevimento al quirinale 2011

Nabarro ha infine esortato i governi dell' Ue a resistere alla tentazione di revocare troppo rapidamente le misure restrittive.

 

«Un altro elemento che è molto chiaro in Asia orientale è che una volta che hanno ridotto i numeri dei casi non allentano le misure, aspettano fino a quando il numero di casi è basso e rimane basso».

 

Un calo di contagi viene segnalato in Italia nelle ultime 24 ore. Stando ai dati diffusi dal ministero della Salute, sono 28.337 i nuovi casi registrati, rispetto ai 34.767 di sabato, per un totale di 1.408.868 di casi dall' inizio dell' epidemia (i positivi attuali sono 805.947). I tamponi effettuati, 188.747, però, sono di meno rispetto a quelli di sabato: 237.225. In calo anche i decessi: 562 (692 sabato).

 

I dimessi e i guariti ammontano a 13.574, per un totale di 553.098 dall' inizio dell' epidemia. I ricoverati con sintomi sono 216, per un totale di 34.279. E aumentano le persone ricoverate in terapia intensiva: 43 rispetto ai dieci del giorno precedente.

 

matteo renzi foto di bacco (8)

Anche l' ormai senatore semplice Matteo Renzi, che sostiene la maggioranza giallorossa, sembra non credere nelle capacità di Arcuri: per distribuire i vaccini, secondo il Bullo, «serve l' esercito e non il commissario Arcuri.

 

Questa cosa che qualsiasi emergenza la gestisce lui è esagerata. Non c' è un Superman che possa gestire insieme i tamponi, i banchi a rotelle e i vaccini».

 

Una vaccinazione di massa, poi, sembra non essere ipotizzabile nel breve periodo. E non solo per le disorganizzazioni in capo al Commissario straordinario.

DAVID NABARRO

 

«Nei primi tre-sei mesi del 2021 non ci sarà comunque una vaccinazione di massa della popolazione», ha spiegato il direttore generale dell' Agenzia italiana del farmaco (Aifa), Nicola Magrini, a Mezz' ora in più, su Rai 3, aggiungendo: «Questo sarà un compito che affronteremo verso l' estate.

DOMENICO ARCURI MASCHERINA

 

Arriveranno anche altri vaccini e probabilmente in tre mesi, da gennaio a marzo, potremo avere una capacità vaccinale fino a 10 milioni, ma si vedrà dalle disponibilità a gennaio».

 

Sempre che il Commissario Arcuri riesca a censire le strutture adeguatamente. Al primo passo è già stato colto in fallo.

DOMENICO ARCURI CON LA MASCHERINA CALATA SOTTO IL NASOla lega e piu europa uguali su domenico arcurila lega e piu europa uguali su domenico arcuriDomenico Arcuri Smascherato Foto Mezzelani GMT003domenico arcuri a vedro

Ultimi Dagoreport

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...