arianna giorgia meloni

LA SORELLA D’ITALIA SCENDE IN CAMPO – ARIANNA MELONI HA DECISO DI USCIRE DALL'OMBRA: VENERDÌ TERRÀ IL SUO PRIMO COMIZIO, NEL “FORTINO” DI FDI DI VITERBO, PER UN'EVENTO SULL'EUROPA – NON ESCLUDE DI ANDARE IN TV NEI PROSSIMI GIORNI, IN UNO DEI TALK “AMICI” IN RAI O MEDIASET – PER LA SORELLA MAGGIORE DELLA DUCETTA SAREBBE UN RITORNO SUL PICCOLO SCHERMO, A 30 ANNI DALLA SUA PARTECIPAZIONE A “TEMPO REALE” DI MICHELE SANTORO – VIDEO

ARIANNA MELONI OSPITE DI TEMPO REALE - 12 GENNAIO 1995

 

Estratto dell’articolo di Simone Canettieri per “Il Foglio”

 

arianna meloni

Due Meloni is megli che uan, parafrasando lo storico spot Maxibon con Stefano Accorsi. E così accade anche nella gelateria dei patrioti con il debutto venerdì di Arianna Meloni in un comizio pubblico dal titolo “l’Italia chiama l’Europa”.

 

La sorella d’Italia, nonché della premier, è attesa a Viterbo, città fatale nell’epopea meloniana, per un evento in cui per la prima volta è l’unico ospite d’eccezione, unico nome in locandina. […]

 

giorgia arianna meloni

Per la sorella maggiore della presidente del Consiglio, dallo scorso agosto nominata responsabile della segreteria politica oltre che del tesseramento di FdI, sarà una prima assoluta.

 

Finora è intervenuta per qualche minuto ai congressi del partito: Firenze, Salerno e ovviamente Roma. Discorsi  rapidi e indolori. Venerdì sarà diverso. E per questo nella città dei papi, che esprime il deputato generazione Atreju Mauro Rotelli, c’è grande fermento.

 

arianna meloni lollobrigida

Solo posti in piedi, assicurano gli organizzatori. Nella geografia politica di (delle) Meloni  Viterbo non è una città come le altre. Qui nel 2004 – il 27 e 28 marzo – l’allora “gabbianella” Giorgia vinse contro Carlo Fidanza il congresso per la presidenza di Azione giovani. Fu il “Midas” di Meloni. 

 

Il video di quei giorni è suggestivo così come la 27 enne Giorgia che conclude il suo intervento citando la canzone Cirano di Francesco Guccini (“Le verità cercate per terra, da maiali/ tenetevi le ghiande/ lasciatemi le ali”) con un biondissimo Lollobrigida, sigaro in bocca, che si alza per abbracciarla.

 

ARIANNA MELONI E GIOVANNI DONZELLI

Viterbo, per dirne un’altra, è il comune dove Fratelli d’Italia prese alle scorse politiche del 2022 il 40,1 per cento, consensi appunto da Melonigrad. 

 

Quale allora miglior palcoscenico di questo per il primo comizio di Arianna, la potentissima e finora discreta dirigente apicale, che occupa molto spesso la stanza che in Via della Scrofa fu di Giorgio Almirante?

 

ARIANNA MELONI - ATREJU 2023

L’ostensione della sorella d’Italia, come si sa militante di lungo corso, entra dentro alla strategia delle elezioni europee. Lei ha sempre detto che “è un soldato” e che se Giorgia glielo chiedesse sarebbe pronta a candidarsi. Ipotesi che al momento non esiste visto che a Pescara, all’assemblea programmatica di Fratelli d’Italia a fine mese, dovrebbe esserci l’annuncio  della premier, già in campo da qualche giorno con evocativi manifesti dal titolo: “Con Giorgia”.

 

E però qualcosa deve essere scattata nella real casa, se anche Arianna ha deciso finalmente di rompere gli indugi. Al punto che non esclude di frantumare un altro tabù: andare in televisione, come ospite.

 

arianna meloni ospite della trasmissione tv tempo reale di michele santoro 12 gennaio 1995 2

La prima e ultima volta accadde il 12 gennaio del 1995 quando, non ancora ventenne, partecipò alla trasmissione “Tempo reale” di Michele Santoro (un minuto e mezzo in polemica contro il ribaltone della Lega di Bossi).

 

Da un anno tantissime trasmissioni le fanno la corte e sarebbe sul punto di cedere, magari con un esordio “blindato” in qualche talk Rai o a Mediaset. Intanto studia l’inglese, come raccontato da questo giornale, e si prepara a essere sempre più centrale al motto questa “non è una capocrazia”. […]

arianna meloni ospite della trasmissione tv tempo reale di michele santoro 12 gennaio 1995 1francesco lollobrigida e le sorelle Meloni meme by edoardo baraldi arianna meloni ospite della trasmissione tv tempo reale di michele santoro 12 gennaio 1995 3ARIANNA MELONI E LA MADRE ANNA PARATORE

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?