“UN ATTO VIGLIACCO E IGNOBILE“ – BIANCA BERLINGUER DENUNCIA GLI ATTI VANDALICI SULLA TOMBA DI SUO PADRE ENRICO, EX SEGRETARIO DEL PCI, NEL CIMITERO FLAMINIO DI ROMA – “E’ LA SECONDA VOLTA NELL’ULTIMO MESE…” (E MOSTRA SUI SOCIAL I VASI DISTRUTTI, I FIORI BUTTATI E LE AIUOLE CALPESTATE) - LA SOLIDARIETÀ DALLA SEGRETARIA DEL PD ELLY SCHLEIN…
tomba berlinguer vandalizzata 23
“Un atto vigliacco e ignobile“. Sono queste le parole di Bianca Berlinguer che sul proprio profilo Instagram denuncia gli atti vandalici sulla tomba di suo padre Enrico Berlinguer, nel cimitero Flaminio di Roma. “È la seconda volta nell’ultimo mese – prosegue la giornalista – Nei quarant’anni dalla morte di papà, la sua tomba è sempre stata piena di fiori portati da tante persone che si sono fermate per un pensiero e un omaggio. E questo è sempre stato per noi figli un grande conforto”. Un atto vandalico, accompagnato dalle foto postate dalla stessa figlia dello storico leader del Partito Comunista Italiano. Diverse istantanee che dimostrano i “vasi distrutti, fiori buttati e aiuole calpestate“.
Solidarietà dalla politica
Parole di solidarietà dalla segretaria del Pd Elly Schlein: "La tomba di Enrico Berlinguer è stata nuovamente vandalizzata. E' un gesto vigliacco e ignobile. Ma che ci motiva ancora di più a portarne avanti la memoria, a 40 anni dalla sua scomparsa".
tomba berlinguer vandalizzata 1
"Un nuovo atto di vandalismo sulla tomba di Berlinguer al Cimitero Flaminio. Un gesto vigliacco, purtroppo non il primo, che offende una figura amatissima, di indubbia caratura morale, esempio di rettitudine e trasparenza. Alla sua famiglia la mia sincera solidarietà", afferma Cecilia D'Elia senatrice del Pd.
tomba berlinguer vandalizzata 27tomba berlinguer vandalizzata 28schlein berlinguerbianca berlinguer