luigi di maio salvini di battista fico

AVANTI TUTTA! (VERSO L'ABISSO?) - DI MAIO A RTL (VIDEO): ''SULLA MANOVRA NON ARRETRIAMO DI UN MILLIMETRO. DALL'UE NON UN COMPLOTTO MA COLPI BASSI. IN COMMISSIONE RAPPRESENTANO PARTITI E LEADER POLITICI, DA MACRON ALLA MERKEL, DA RENZI A GENTILONI E SPERANO QUESTO GOVERNO CADA - TONINELLI DICE CHE DEL CASO ROCCO CASALINO 'SE NE FREGA'? LE SCUSE SONO DA APPREZZARE, ERA UN AUDIO PRIVATO. È LECITO CHE I GIORNALISTI FACCIANO USCIRE QUESTI AUDIO OFF THE RECORDS?'' - MATTARELLA, DALL'IMPEACHMENT A ''STA AGENDO NELL'AMBITO DEI SUOI POTERI''

VIDEO - DI MAIO A ''NON STOP NEWS'' DI RTL 102.5, INTERVISTATO DA PIERLUIGI DIACO, GIUSI LEGRENZI E FULVIO GIULIANI

 

 

 

 

Domanda su Casalino: - Il Ministro Toninelli ha detto che del caso di Rocco Casalino “se ne frega altamente”. Lei pure se ne frega?

 

Risposta:

"Io penso che le scuse" presentate dal portavoce di Palazzo Chigi, Rocco Casalino, "siano da apprezzare rispetto ad un audio privato". Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio rispondendo ad una domanda di Pierluigi Diaco su Rtl 102.5 aggiungendo che un altro tema da affrontare e' se sia lecito che giornalisti che spesso hanno rapporti con gli uffici stampa 'off', che servono a spiegare misure e provvedimenti in esame possano far uscire questi audio.

WEEKEND CON IL MORTO CASALINO CONTE DI MAIO

 

 

  1. MANOVRA: DI MAIO, NON ARRETRIAMO DI UN MILLIMETRO

 (ANSA) - Se qualcuno sta sperando di far tornare indietro il Governo sui numeri della manovra attraverso lo spread sappia che "noi non torneremo indietro di un millimetro". Lo ha detto il vice premier Luigi Di maio alla radio Rtl aggiungendo che "se necessario spiegheremo questa manovra nelle piazze" per far conoscere le misure adottate per la crescita dell'economia. Il governo su questo "è compatto" ha poi aggiunto Di Maio.

 

  1. DI MAIO, NESSUN COMPLOTTO UE MA COLPI BASSI

 (ANSA) - "Non c'è nessun complotto da parte della Commissione Ue" i cui esponenti rappresentano partiti e leader politici, da Macron alla Merkel, da Renzi a Gentiloni ed è "assodato che sperano questo Governo cada". La questione è che non "devono dare colpi bassi". Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio alla trasmissione 'Non stop News' su Rtl 102.5 mettendo in evidenza come a suo avviso, gli interventi di Juncker e altri commissari europei siano avvenuti "ieri quando lo spread si era abbassato".

 

DI MAIO SPREAD

  1. DI MAIO, R.CITTADINANZA A ITALIANI PER SPESE IN ITALIA

 (ANSA) - Il reddito di cittadinanza, che sarà erogato attraverso una tessera elettronica, magari la tessera sanitaria ("stiamo facendo il massimo") deve "restare in Italia", con spese fatte nei negozi italiani. Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio a Rtl ricordando che la misura riguarda "i cittadini italiani residenti da almeno dieci anni che accettano percorsi di formazione e riqualificazione prendendo impegni con il Governo". Se si ha la casa di proprietà verrà stornato nel caso "l'affitto imputato".

 

  1. DI MAIO, SU RAGIONIERE GENERALE NON DIFFIDO NÉ MIGLIOR AMICO

di maio festeggia per il def

 (ANSA) - "La parte politica sta rileggendo in queste ore la nota" di aggiornamento al Def poi toccherà al ragioniere generale dello stato". Lo ha ricordato il vicepremier Luigi Di Maio a Rtl rispondendo a chi gli chiedeva se si fida della ragioneria generale dello Stato dopo aver criticato i tecnici nei giorni scorsi. "Quando parlo di tecnici - avverte - parlo di tutti i ministeri" a volte, a suo avviso, messi per logiche politiche alle quali ora rispondono. "Il ragioniere dello Stato l'ho visto una sola volta, non dico che non mi fido ma non è nemmeno il mio migliore amico", spiega Di Maio sottolineando come occorra "riappropriarci del primato della politica".

 

 

5. GOVERNO:DI MAIO MATTARELLA AGITO IN AMBITO SUOI POTERI

 (ANSA) - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella "credo sia presente nella misura delle sue prerogative, non ho mai avuto notizia nè la sensazione di uno sconfinamento rispetto ai suoi poteri e alle sue prerogative": Lo ha detto il vice premier Luigi Di Maio rispondendo su Rtl alla domanda se esista un partito del Presidente e se Mattarella sia molto presente rispetto all'attività del governo. "Le uniche forze politiche che sostengono questo Governo sono Lega e M5S e, finché saranno compatte, non ce n'è per nessuno, non arretreremo di un millimetro".

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...