CAOS DEMOCRATICO - DOLORI PER BERSANI? VENDOLA: “ACCETTO LA SFIDA DELLE PRIMARIE, PER VINCERLA” - SE FINO A OGGI GLI ELETTORI “DE SINISTRA” AVREBBERO VOTATO CULATELLO COME ‘MALE MINORE’ RISPETTO AL PIACIONE RENZI E AL DEMOCRISTO TABACCI, OGGI HANNO UN’ALTERNATIVA - RENZI: SE VINCO, D’ALEMA SMETTE DI FARE IL PARLAMENTARE - MA IL DALEMONE ORFINI SI SCHIERA CON LUI: “SE VINCE, IL PARTITO NON SI SPACCA”…

1 - PRIMARIE: VENDOLA, ACCETTO LA SFIDA, PER VINCERLA
(ANSA) - "Accetto la sfida. Per vincerla". Così Nichi Vendola, in un messaggio pubblicato sul suo sito nichivendola.it annuncia la decisione di partecipare alle primarie del centrosinistra. "Per scacciare il fantasma del Monti bis e trasformare le primarie da ennesima faida di partito a occasione di svolta per il paese ci vediamo al Mav di Ercolano sabato 8 ottobre alle 18" scrive Vendola nel suo messaggio che é firmato semplicemente "Nichi".

2 - RENZI, SE VINCO D'ALEMA SMETTE DI FARE IL PARLAMENTARE
(ANSA) - "Se vinco io, è D'Alema che smette di fare il parlamentare, non che finisce il centrosinistra...", ha strappato l'applauso, convinto, di oltre 400 persone che l'hanno atteso per oltre due ore alla sala polifunzionale della Provincia di Teramo, Matteo Renzi, il 'rottamatore'. La sua è stata una risposta alla battuta lanciata dal video dell'intervista televisiva a Lilli Gruber in cui D'Alema commentava con un "finisce il centrosinistra", l'ipotesi di una eventuale vittoria di Renzi alla primarie.

3 - PRIMARIE:ORFINI,SE VINCE RENZI IN PRIMA FILA PER SOSTENERLO
(ANSA) - "Matteo Renzi non vincerà le primarie ma se vincesse, noi che lo combattiamo saremmo in prima fila a combattere per la sua vittoria alle elezioni". Così Matteo Orfini, giovane turco, membro della segreteria Pd e responsabile cultura replica, in un intervista al Manifesto, alla richiesta di lealtà da parte del gruppo dirigente fatta dal candidato Renzi. Per Orfini "l'idea di una rottura è una suggestione per niente suggestiva. Ed è un approccio sbagliato da chiunque provenga, e va a tutto vantaggio di Renzi. Se qualcuno ci pensasse lo convinceremmo a cambiare idea. Andarsene dal partito, fare scissioni, non fa parte della nostra cultura politica".

 

VENDOLA BERSANI MATTEO RENZIBRUNO TABACCI jpegMatteo Orfini e Massimo D'Alema

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…