bergoglio papa francesco roberto pasolini

LA BANDIERA LGBT SVENTOLA IN VATICANO - SEI GIORNI FA PAPA FRANCESCO HA NOMINATO PADRE ROBERTO PASOLINI COME “PREDICATORE DELLA CASA PONTIFICIA”. QUALCHE ESEMPIO DELLA TEOLOGIA CHE VA “PREDICANDO IL FRATE CAPPUCCINO? PER LUI IL CENTURIONE CHE CHIEDE A GESÙ DI GUARIRE IL SUO SERVO ERA GAY E “C’È CHI ARRIVA A IPOTIZZARE CHE CI SIANO STATE RELAZIONI OMOSESSUALI TRA GESÙ E I SUOI DISCEPOLI, TRA GESÙ E LAZZARO…” – PREPARIAMOCI A SENTIRE QUESTE NUOVE TEORIE PER LE PREDICHE DI AVVENTO, QUARESIMA E VENERDÌ SANTO… -  IL DISCORSO DI PASOLINI SU "OMOSESSUALITÀ E VITA CRISTIANA" - VIDEO INTEGRALE

 

 

 

Estratto dell’articolo di Salvatore Cernuzio per www.vaticannews.va

 

padre roberto pasolini 7

Quarantaquattro anni di prediche, ogni Quaresima e ogni Avvento, davanti a tre Papi e alla Curia romana. Probabilmente uno degli incarichi più duraturi in Vaticano quello svolto come predicatore della Casa pontificia da padre Raniero Cantalamessa, il noto cappuccino 90enne divenuto punto di riferimento spirituale non solo tra le Mura Leonine ma anche per milioni di italiani con i suoi libri, le sue lezioni e i suoi programmi tv.

 

Oggi, sabato 9 novembre, Cantalamessa termina il mandato affidatogli da Giovanni Paolo II nel 1980 e proseguito con Benedetto XVI e Francesco, il Papa che nel 2020 ha voluto pure concedergli la porpora (che Cantalamessa ha accettato, chiedendo tuttavia di mantenere il saio francescano).

 

papa francesco al gay pride immagine creata con l intelligenza artificiale 1

Il nuovo predicatore

Un’eredità certamente importante quella che raccoglie il successore, nominato oggi dal Pontefice: il cappuccino Roberto Pasolini. Ma per un frate che faceva le catechesi ai Navigli, nel pieno della movida milanese, impegnato da anni pure tra mense per i poveri, pastorale tra carceri e disabili, e distribuzione di cibo ai senza tetto, le sfide non sono certo una novità. Da oggi padre Pasolini, biblista e docente di Esegesi biblica, sarà dunque colui che terrà le catechesi davanti al Papa e alla Curia romana durante l’Avvento e la Quaresima.

 

[…]

 

padre roberto pasolini 4

Cinquantatré anni festeggiati il 5 novembre, nato a Milano, Pasolini è nell’Ordine Francescano dei Frati Minori Cappuccini dal 7 settembre 2002, ordinato presbitero nel 2006. È stato Docente di Lingue bibliche e di Sacra Scrittura presso lo Studio Teologico Laurentianum Interprovinciale dei Frati Minori Cappuccini a Milano e a Venezia, insegna oggi Esegesi biblica presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale a Milano, collaborando con l’Arcidiocesi ambrosiana nella formazione dei docenti di religione e con la Conferenza Italiana dei Superiori Maggiori.

 

Un’attività, questa accademica, che il neo predicatore coniuga con un'intensa attività pastorale: incontri formativi, predicazione di ritiri ed esercizi spirituali, accompagnamento spirituale e anche iniziative di carità tra le fasce più fragili della società che svolge accanto ai novizi di cui è formatore.

 

papa francesco al gay pride immagine creata con l intelligenza artificiale 2

È inoltre autore di diversi articoli e libri di spiritualità biblica e guarda con interesse alle nuove tecnologie, ai nuovi mezzi di comunicazione come i podcast e alle opportunità della Intelligenza Artificiale. Forse una qualche reminiscenza di quando era informatico da giovane, impegnato in quegli anni pure in politica prima di scoprire – come rivelava in una intervista al programma Soul di Tv2000 – che le ideologie non rendono l’uomo più libero. L’unica libertà viene da Dio perché “la libertà vera è liberarsi dal senso di colpa, perché la redenzione di Cristo ha ripristinato il legame di bene con Dio”, diceva.

padre roberto pasolini 2papa francesco al gay pride immagine creata con l intelligenza artificiale 3padre roberto pasolini 3padre roberto pasolini 5

Ultimi Dagoreport

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI TRATTARE CON I SINGOLI PAESI E NON DIRETTAMENTE CON BRUXELLES? LA DUCETTA, AIUTATA DAL SUO AMICO ELON MUSK, GESTIRÀ GLI AFFARI FACCIA A FACCIA CON IL TYCOON, FACENDO INCAZZARE URSULA VON DER LEYEN E MACRON, O STARÀ DALLA PARTE DELL’UNIONE EUROPEA? STESSO DISCORSO PER L’UBIQUO ORBAN, CHE OGGI FA IL PIFFERAIO DI PUTIN E L’AMICO DI TRUMP: COSA FARÀ IL “VIKTATOR” UNGHERESE QUANDO LE DECISIONI AMERICANE CONFLIGGERANNO CON QUELLE DI MOSCA?

lapo e john elkann lavinia borromeo

FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI GINEVRA E JOHN  NELL'AMBITO DELL'EREDITA' DELLA NONNA MARELLA CARACCIOLO, LAPO ELKANN E' STATO COSTRETTO A RASSEGNARE LE DIMISSIONI DALLA PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE BENEFICA DE "LA STAMPA", ''SPECCHIO DEI TEMPI'', PER LASCIARE LA POLTRONA ALLA COGNATA LAVINIA BORROMEO... – LA PRECISAZIONE DELL’UFFICIO STAMPA DI LAPO ELKANN: “LAVINIA HA ASSUNTO LA PRESIDENZA, MA LAPO RIMANE NEL CONSIGLIO DI ‘SPECCHIO’”