bassolino

IL PD HA UN BASSOLINO NELLA SCARPA - IL COMITATO ORGANIZZATORE DELLE PRIMARIE RESPINGE IL SUO RICORSO E BASSOLINO DICHIARA GUERRA: “È UN COLPO DI SPUGNA CHE OFFENDE LA CITTÀ” - I SOSTENITORI SUI SOCIAL: “ORA VAI AVANTI DA SOLO” - BERSANI LO SOSTIENE: “GRAVE L’INTERVENTO DEI VERTICI DEL PARTITO”

RENZI BASSOLINO BY BENNYRENZI BASSOLINO BY BENNY

1 - PRIMARIE: COMITATO RESPINGE RICORSO BASSOLINO

(ANSA) - Il comitato organizzatore delle primarie del centrosinistra a Napoli ha respinto il ricorso di Antonio Bassolino.

 

2 - BASSOLINO, COLPO DI SPUGNA OFFENDE CITTÀ

(ANSA) - "Invece di riflettere e discutere il PD chiude gli occhi. E' un colpo di spugna che offende le primarie e la città". Così Antonio Bassolino dopo la bocciatura del suo ricorso da parte del comitato di garanzia per le primarie a Napoli.

 

3 - RICORSO BASSOLINO BOCCIATO CON 8 VOTI A 1

(ANSA) - L'inammissibilità del ricorso di Antonio Bassolino è stata approvata dal comitato organizzatore delle primarie del centrosinistra a Napoli con 8 voti favorevoli e uno contrario. L'unico voto contrario è stato di Fabio Benincasa, rappresentante di Centro Democratico.

 

bersani renzi bersani renzi

4 - PD: BERSANI,GRAVE INTERVENTO VERTICI,C'È PROBLEMA SERIO

(ANSA) - "E' irrituale che ci siano stati pronunciamenti di esponenti dell'esecutivo del partito prima della commissione di garanzia. A prescindere dagli esiti, non ci dovrebbero essere queste sgrammaticature e bisogna entrare nel merito perchè c'è un problema politico gravissimo: il disagio dei nostri elettori". Così Pier Luigi Bersani, parlando in transatlantico, critica le prese di posizione contro il ricorso di Antonio Bassolino sull'esito delle primarie di Napoli.

 

5 - FAN BASSOLINO SUI SOCIAL, ORA VAI AVANTI DA SOLO

Valeria ValenteValeria Valente

(ANSA) - "Vai avanti da solo". Dopo il 'no' al suo ricorso che chiedeva l'annullamento del voto delle primarie in cinque seggi, i sostenitori di Antonio Bassolino gli chiedono, sui social, di non abbandonare la battaglia politica e di scendere comunque in campo alle comunali, fuori dal Pd. Un'ipotesi ritenuta plausibile anche dagli oppositori, che su Facebook sono divisi tra chi chiede a Bassolino di accettare il verdetto dei napoletani e di ritirarsi, e chi invece ritiene scontata - e negativa - la sua candidatura come sindaco.

VALERIA VALENTEVALERIA VALENTE

 

Claudio dice di essere "disgustato" da un Pd che "tradisce la nostra tessera e i nostri ideali". Evelina invita Bassolino "a candidarsi comunque come sindaco", mentre Rosa avverte: "Antonio, io ti ho votato ma non fare la lista civica, un'altra Liguria no". E sempre su Fb c'è chi pubblica il distintivo di una vecchia campagna elettorale, con lo slogan "Con Bassolino", quasi a indicare il simbolo di una futura lista per le amministrative.

 

I toni forti usati da Bassolino nelle ultime ore ("Sono disgustato", "Sentenza preconfezionata") sembrerebbero avallare la possibilità di uno strappo con il partito: un'ipotesi che, per uno dei fondatori del Pd, sarebbe apparsa da escludere se le primarie si fossero concluse senza veleni, e che invece alla luce di quanto accaduto negli ultimi giorni potrebbe prendere corpo.

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…