beppe grillo alessandra todde pale eoliche

“BASTA CON QUESTO AMBIENTALISMO DA STRAPAZZO, TORNIAMO AL CARBONE” – BEPPE GRILLO SFOTTE LA GOVERNATRICE PENTASTELLATA DELLA SARDEGNA, ALESSANDRA TODDE, PER LE SUE POLITICHE ENERGETICHE E CONTESTA LA MORATORIA SULL'INSTALLAZIONE DELLE PALE EOLICHE: "MA QUALE FOTOVOLTAICO. DOBBIAMO FARE UNA GRANDE RIVOLUZIONE CON CARBONE E GASOLIO!" – L'ATTACCO DELL’ELEVATO SI INSERISCE NELLA GUERRA CON CONTE PER IL CONTROLLO DEL M5S, DAL MOMENTO CHE TODDE È UNA FEDELISSIMA DI PEPPINIELLO - LA RISPOSTA AL VELENO DELLA GOVERNATRICE DELLA SARDEGNA: "GRILLO FACCIA IL COMICO"

(ANSA)  "Credo che Grillo faccia quello che fa meglio: il comico. Ciò che è importante è che si dimostri di conoscere la Sardegna e lui non la conosce". Lo ha detto presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, in un punto stampa al suo esordio alla plenaria del Comitato Ue delle Regioni, rispondendo a una domanda sulle critiche mossele da Grillo sulla politica energetica. In un post, ieri Grillo ha scritto: "Finalmente un po' di verità su questo ambientalismo da strapazzo: e basta con il vento, il sole, il fotovoltaico!

 

Ci vuole il carbone! Facciamo una rivoluzione straordinaria in Sardegna!". Grillo, ha aggiunto Todde, "è stato il fondatore" del M5S, "ha incarnato l'antisistema quando l'Italia ne aveva bisogno", ma quando "un contesto politico impara la responsabilità, impara a governare e si trasforma, deve avere la possibilità di trasformarsi", ha aggiunto la governatrice sarda. "Fino al 2030 - ha sottolineato ancora - abbiamo stanziato quasi un miliardo di euro, stiamo promuovendo le comunità energetiche e l'autoconsumo. La transizione energetica la vogliamo fare, ma il tema è non trasformare il paesaggio unico della Sardegna in un paesaggio industriale". (ANSA).

 

GRILLO

Estratto dell’articolo di www.ilfoglio.it

 

giuseppe conte beppe grillo

"Finalmente un po' di verità su questo ambientalismo da strapazzo: e basta con il vento, il sole, il fotovoltaico! Ci vuole il carbone! Abbiamo capito finalmente che ci vuole il carbone anche un po' zolforato come quello di Sulcis!". A scriverlo è il fondatore del Movimento 5 stelle Beppe Grillo in un (molto) ironico post sul suo blog. L'articolo si intitola "Chiudete i ventilatori che c’è vento" ed è un chiarissimo sfottò contro le posizioni di politica energetica della presidente della regione Sardegna, Alessandra Todde.

 

[...] Grillo contesta la moratoria voluta da Todde sull'istallazione delle pale eoliche e le sue posizioni in merito alla transizione energetica sull'isola. La governatrice è stata eletta con il campo largo. Poi, nella faida interna al Movimento, si è "schierata" dalla parte del presidente Conte.

 

ALESSANDRA TODDE GIUSEPPE CONTE

“Suggerire, scherzare, è lecito, ma il M5s non è un partito padronale", aveva dtto al Foglio. "E quando si vedono atteggiamenti di un singolo che vorrebbe imporre i temi della discussione, è giusto che la comunità di reagisca. E lo ha fatto”.

 

Sul tema specifico dell'energia, Todde ha imposto un blocco di 118 mesi alle rinnovabili e, insieme alla giunta, ha varato un decreto regionale che identifica le aree "idonee" e "inidonee" per l'istallazione di opere di ingegneria green. Peccato che – parole sue – "la maggior parte del territorio sardo sarà area non idonea a ospitare impianti di produzione da energia rinnovabile". [...]

 

ALESSANDRA TODDE GIUSEPPE CONTE

"Dobbiamo fare una grande rivoluzione in Sardegna!", polemizza Beppe Grillo nel post. Nella sua contestazione paradossale non fa mai il nome di Todde. Ma l'obiettivo della sua invettiva è lampante. "Innanzitutto proibire i pattini a remi, solo a motore, e i braccioli per i bambini solo col motorino! Proibire le barche a vela, basta con 'sto vento! Bombole di gas, gpl o metano per friggere, altro che elettrico, basta!", continua, in un crescendo di surrealtà.

 

"Vento, sole, mare, sono tutte invenzioni dei movimenti ambientalisti fasulli, non c’è nessun effetto serra! E infine dobbiamo proibire le fonti d’acqua, usare solo acqua in bottiglia, che viene prodotta con l’energia del carbone!". Non bisogna lasciarsi sfuggire "il momento" per fare "una rivoluzione straordinaria in Sardegna!", conclude Grillo. Insomma, senza rinnovabili, l'alternativa resta il fossile.

 

BEPPE GRILLO INVECCHIATO DIGITALMENTE ASPETTA LE RISPOSTE DI CONTE - POST DEL 3 OTTOBRE 2024

Non si fa attendere la reazione di Alessandra Todde: “La transizione ecologica si deve fare e si farà, come abbiamo già detto più volte", spiega in una nota la governatrice sarda. "Ma senza calpestare ambiente, paesaggio e territorio. Ed evitando che venga consumato ulteriore suolo. Per i sardi e la Sardegna, l’ambiente e il paesaggio sono beni primari e identitari” [...]

GIUSEPPE CONTE VS BEPPE GRILLO

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

“QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…