christine lambrecht olaf scholz

UN BEL WURSTELONE DI TRAVERSO PER  OLAF SCHOLZ! – LA MINISTRA TEDESCA DELLA DIFESA, CHRISTINE LAMBRECHT, SI È DIMESSA CON UNA COMUNICAZIONE SCRITTA, DOPO LE POLEMICHE PER LE SUE NUMEROSE GAFFE: A CAPODANNO PARLAVA DI GUERRA IN UCRAINA CIRCONDATA DA FUOCHI D’ARTIFICIO, E POI AVEVA FATTO VOLARE IN UN ELICOTTERO IL FIGLIO – È UN BEL CASINO PER IL GOVERNO TEDESCO, ATTESO A UNA DECISIONE IMMINENTE SULL’INVIO DI CARRI ARMATI ALL’UCRAINA…

Christine Lambrecht

 

(ANSA) - La ministra tedesca della Difesa Christine Lambrecht ha presentato oggi le sue dimissioni al cancelliere Scholz. Lo riporta Dpa. Christine Lambrecht si è dimessa presentando soltanto una comunicazione scritta.

 

"L'attenzione dei media, che da mesi si concentra sulla mia persona, difficilmente consente di riferire e discutere in modo obiettivo dei militari, della Bundeswehr e delle decisioni di politica di sicurezza nell'interesse dei cittadini tedeschi" scrive Lambrecht in una nota del suo ministero che annuncia l'addio, facendo così diretto riferimento alle numerose polemiche e critiche che l'hanno interessata nell'ultimo anno.

christine lambrecht in mezzo ai fuochi dartificio

 

Lambrecht ha anche ringraziato "tutti coloro che si impegnano ogni giorno per la nostra sicurezza". Non è ancora noto il successore della ministra della Difesa. Il nome dovrebbe però emergere a breve, considerando anche l'imminente incontro internazionale per l'Ucraina nella base militare di Ramstein del 20 gennaio.

christine lambrecht christine lambrecht in mezzo ai fuochi dartificio christine lambrecht 5christine lambrecht 4christine lambrecht 3christine lambrecht 2 christine lambrecht olaf scholz

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…