zelensky e xi jinping 2

“BENE GLI SFORZI CINESI, MA KIEV RIFIUTA OGNI INIZIATIVA DI PACE” – DA MOSCA COMMENTANO COSÌ LA TELEFONATA TRA XI JINPING E VOLODYMYR ZELENSKY: “QUALSIASI APPELLO ALLA PACE DIFFICILMENTE PUÒ ESSERE ADEGUATAMENTE PERCEPITO DAI BURATTINI CONTROLLATI DA WASHINGTON" – L’INVIATO SPECIALE CINESE PER IN UCRAINA SARÀ LI HUI, EX AMBASCIATORE IN RUSSIA – ZELENSKY PARLA DI “TELEFONATA LUNGA E CORDIALE CHE DARÀ IMPULSO ALLO SVILUPPO DELLE RELAZIONI BILATERALI”, SENZA FARE CENNO AI NEGOZIATI. E POI HA NOMINATO UN AMBASCIATORE IN CINA…

ZELENSKY E XI JINPING 1

MOSCA, BENE GLI SFORZI CINESI, MA USA E KIEV NON ASCOLTANO

(ANSA) - "Prendiamo atto della disponibilità cinese a compiere sforzi per i negoziati ma riteniamo che il problema non sia la mancanza di buoni piani", ha scritto su Telegram la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, commentando la telefonata tra il presidente cinese Xi Jinping e quello ucraino Volodymyr Zelensky. "Le autorità ucraine e i loro curatori occidentali - ha aggiunto - hanno già dimostrato la loro capacità di ostacolare le iniziative di pace. Pertanto, qualsiasi appello alla pace difficilmente può essere adeguatamente percepito dai burattini controllati da Washington".

 

XI JINPING VLADIMIR PUTIN 3

MOSCA, 'KIEV RIFIUTA OGNI INIZIATIVA PER LA PACE'

(ANSA) - MOSCA, 26 APR - Kiev "rifiuta ogni sana iniziativa per la soluzione del conflitto". Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, in un commento alla telefonata tra il presidente cinese Xi Jinping e quello ucraino Volodymyr Zelensky. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti.

 

CINA, È LI HUI IL RAPPRESENTANTE SPECIALE PER LA CRISI UCRAINA

(ANSA) - Li Hui, rappresentante speciale della Cina per gli Affari eurasiatici ed ex ambasciatore in Russia, guiderà la delegazione speciale per risolvere la crisi in Ucraina. Lo ha annunciato Yu Jun, vicedirettore del Dipartimento per l'Asia centrale e l'Europa presso il ministero degli Esteri di Pechino, fornendo ulteriori dettagli su quanto preannunciato dal presidente Xi Jinping durante la telefonata avuta nel pomeriggio con la controparte ucraina Volodymyr Zelensky.

 

ZELENSKY, CON XI TELEFONATA LUNGA E SIGNIFICATIVA

ABBRACCIO TRA ZELENSKY E BIDEN

(ANSA) -  "Ho avuto una telefonata lunga e significativa con il presidente cinese Xi Jinping. Credo che questa chiamata, così come la nomina dell'ambasciatore dell'Ucraina in Cina, darà un potente impulso allo sviluppo delle nostre relazioni bilaterali". Lo scrive su Twitter il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

 

ZELENSKY NOMINA UN AMBASCIATORE IN CINA

(ANSA) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, dopo avere avuto una telefonata con il presidente cinese Xi Jinping ha nominato Pavel Ryabikin ambasciatore dell'Ucraina presso la Repubblica popolare cinese. Lo riporta Unian.

 

ZELENSKY E XI JINPING 2

XI A ZELENSKY, 'NESSUN VINCITORE IN UNA GUERRA NUCLEARE'

(ANSA) - "Il dialogo e la negoziazione sono l'unica via d'uscita praticabile", secondo il presidente cinese Xi Jinping che, nella sua prima telefonata dallo scoppio della crisi ucraina con la controparte Volodymyr Zelensky ha voluto sottolineare che "non ci sono vincitori in una guerra nucleare". Nell'affrontare la questione nucleare, "tutte le parti interessate dovrebbero rimanere calme e sobrie, concentrarsi veramente sul futuro e sul destino di se stesse e di tutta l'umanità, e gestire e controllare congiuntamente la crisi", ha aggiunto Xi, nel resoconto del network statale Cctv.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…