CAMPAGNA ELETTORALE – PER NON FINIRE TERZO ALLE SPALLE DI GRILLO, L’EX CAV LE PROVA TUTTE: E DOPO AVER INSULTATO I TEDESCHI CON I LAGER, PARAGONA BEPPE A HITLER: “GLI ITALIANI DEVONO AVERE PAURA DI LUI E DELLA SUA SETTA”
Da "Corriere.it"
«La sentenza Mediaset è stata un altro colpo, utilizzato per cacciarmi dal Senato e rendermi incandidabile per sei anni, e ha tolto il leader del centrodestra e l'unico che riusciva a tenere insieme i moderati". Lo afferma Silvio Berlusconi a Mattino Cinque. «L'attuale situazione in Italia è lontana da tutte le regole della democrazia. Da 20 anni ad oggi sono stati messi in atto 4 colpi di Stato».
Lo ha ribadito Silvio Berlusconi a Mattino 5. «Colpi di Stato senza carrarmati per le strade - ha aggiunto l'ex premier - ma quando si ha un governo senza passare per il voto questo è un colpo di Stato». Berlusconi ripercorre quindi le varie fasi politiche dalla sua discesa in campo nel â94 ad oggi. In particolare, Berlusconi si sofferma sul 2011, «quando ci è stato scatenato contro di tutto, anche la magistratura».
«GRILLO à COME HITLER»
«Gli italiani devono imparare ad avere paura perché Grillo lo si vede anche dal modo in cui organizza la sua setta mi fa ricordare personaggi come Robespierre oppure Marx e Lenin. Grillo è il prototipo di questi signori Hitler compreso». Lo afferma Silvio Berlusconi a Mattino Cinque.
«NAPOLITANO? LO GIUDICHERà LA STORIA»
Alla domanda dell'intervistatore, «Napolitano super partes?» l'ex cavaliere ha risposto : «Lo dirà la storia, io dico la realtà delle cose: ho scoperto che lui spingeva Fini per mandarmi a casa, siamo venuti a scoprire che già in giugno riceveva Monti per fare un nuovo governo. Non so chi mi possa contraddire». Così Berlusconi alla domanda se Napolitano sia super partes.
MERKEL BERLUSCONI NAPOLITANO NAPOLITANO E TESTA BERLUSCONI BEPPE GRILLO DAL TRENO GRILLO A ROMA