biden bin salman

BIDEN HA TEMPORANEAMENTE SOSPESO LA VENDITA DI ARMI ALL'ARABIA SAUDITA E DI CACCIA F-35 AGLI EMIRATI ARABI UNITI PER "RIESAMINARE LE DECISIONI PRESE SOTTO LA PRESIDENZA DI DONALD TRUMP". SI TRATTA DI UNA MISURA DI ROUTINE TIPICA DEI PROCESSI DI TRANSIZIONE TRA DUE PRESIDENZE…

joe biden

BIDEN SOSPENDE VENDITA F-35 A EMIRATI E ARMI AD ARABIA 

 (ANSA) - Il governo Biden ha temporaneamente sospeso la vendita di armi all'Arabia Saudita e di caccia F-35 agli Emirati Arabi Uniti per "riesaminare le decisioni prese sotto la presidenza di Donald Trump". Lo ha reso noto una fonte del Dipartimento di Stato. Si tratta di "una misura di routine amministrativa tipica di molto processi di transizione", ha assicurato la fonte, precisando che il congelamento punta a fare in modo che "la vendita di armi statunitensi risponda ai nostri obiettivi strategici di costruire alleanze di sicurezza più forti, intercambiabili ed efficaci".

 

BLINKEN, SOSPENSIONE VENDITA ARMI È PRASSI PER NUOVO GOVERNO

(ANSA) - E' tipico di una nuova amministrazione rivedere gli accordi pendenti per la vendita di armi all'estero: lo ha detto il neosegretario di Stato Usa Antony Blinken dopo che l'amministrazione Biden ha sospeso la vendita di armi all'Arabia Saudita e di caccia F-35 agli Emirati Arabi Uniti.

dubaimbs

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…