maria elena boschi formentera enrico

SEMBRA PASSATO UN SECOLO DA QUANDO 'MADONNA' BOSCHI RACCONTAVA LE SUE SERATE ROMANE, SOLITARIE E CASALINGHE - MOLLATE LE RIFORME È SBARCATA A FORMENTERA DOVE SI PERDE NELLO SGUARDO DI ENRICO, UN AVVOCATO CON CUI DIVIDE LA VILLA DELLE VACANZE

maria elena boschi e enrico foto chimaria elena boschi e enrico foto chi

Giulia Cerasoli per "Chi"

 

Sembra passato un secolo da quando la ministra delle Riforme Boschi raccontava a “Chi” malinconica delle sue serate romane, solitarie e casalinghe, trascorse bevendo una tazza di latte davanti alla televisione, dopo una giornata di serrate discussioni parlamentari.

 

Adesso di fronte ai nostri occhi, c’è una Maria Elena tutta nuova: sorridente e sicura di sé. La “madonnina” del governo Renzi si immerge nelle acque vip di Formentera senza timidezza alcuna e senza curarsi minimamente delle schiere di paparazzi pronti a immortalarla a ogni passo.

 

maria elena boschi e enrico a formentera foto chimaria elena boschi e enrico a formentera foto chi

Accompagnata anche dall’ex fidanzato e tesoriere Pd Francesco Bonifazi (ibizenco per passione), eccola prima con le sue amiche a notte fonda mentre chiacchiera felice in un bar alla moda dell’isola spagnola, capelli selvaggi e tubino attillato compresi, e, poi, in queste immagini esclusive che vi mostriamo, improvvisamente disinvolta in sella alla moto di un’amica e al fianco di un ragazzo moro con barba arruffata.

 

Un tipo molto prestante, che in realtà la Boschi conosce da tempo e per il quale pare proprio abbia un debole (sembra corrisposto). I due sorridono complici al mare, escono dalla stessa casa vicino alla spiaggia presa in affitto con i loro amici, si guardano la sera durante il rito dell’aperitivo…

maria elena boschi e enrico a formentera   foto chimaria elena boschi e enrico a formentera foto chi

 

Pare che il giovanotto, sicuramente di gran gusto (a parte la scelta della biancheria intima), sia un certo Enrico, avvocato grossetano che lavora a Firenze e che Maria Elena conosce e stima da quando lavorava come legale in uno studio importante, prima che Renzi la “rapisse” per includerla nel Giglio Magico.

 

Tra i due giovani c’è chiaramente una forte complicità e la nostra ministra appare davvero rinata dopo le pressioni dell’ultima parte di luglio.

 

maria elena boschi a formentera  foto chimaria elena boschi a formentera foto chi

Così, la sveglia  ragazza di provincia approdata  alla poltrona di ministro, ma scontenta della propria vita privata deserta e monotona, lascia il posto a una giovane donna sicura del proprio fascino, che, con labbra e unghie rosse, sale volitiva sulla moto della sua amica, scavalcando agilmente, con il casco in testa.

 

maria elena boschi a formentera   foto chimaria elena boschi a formentera foto chi

Pronta per una nuova serata di divertimento spensierato…. Altro che Capalbio!  

 

Perché se le varie Mogherini o Madia sono corse nella località Toscana, dove anche sotto l’ombrellone si possono fare gli incontri e le chiacchiere giuste in linea con l’understatement intellettual-radical, o dove un invito a una festa piuttosto che a un’altra possono fare la differenza per misurare il proprio status sociale, le giovani ministre come la Boschi se ne infischiano, almeno in vacanza, di dove sia “giusto” andare, preferendo dove la porta “il cuore”.

maria elena  boschi a formenteramaria elena boschi a formentera

 

E così, non importa se Formentera sia un luogo di vacanza anche di star, starlette e calciatori, qui nessuno rappresenta ciò che è nella vita di tutti i giorni, ma si è soltanto delle “persone”. E tolti i tailleur istituzionali, ci si può anche concedere di andare in giro senza farsi la piega dal parrucchiere, con una gonna più corta e i tacchi  un po’ più alti. In fondo la rivoluzione è anche andare contro i luoghi comuni che prescrivono che cosa è corretto fare e cosa non lo è quando si occupano i posti di potere.

 

Certo la giovane ministra determinata e un po’ bacchettona, che da piccola impersonava la Madonna nel presepe di Laterina, con la vacanza a Formentera (insieme con l’amico con slip in vista manco fosse David Gandy nello spot di Dolce & Gabbana), spariglia tutti. Nemmeno le più anticonformiste come Daniela Santanchè avrebbero osato tanto.

maria  elena  boschi a formenteramaria elena boschi a formentera

 

E così dopo le vacanze in Costa Smeralda e i riposi radical chic di Capalbio, Formentera passerà alla storia come meta privilegiata dei renziani d’assalto, che si svagano prima di rituffarsi nella Riforma del Senato e nell’approvazione delle Unioni Civili (vedi pag. 14).

 

Tanti gli appuntamenti che attendono in settimana la giovane ministra, che in vista dell’importanza dei suoi impegni istituzionali ha voluto togliersi tutti gli sfizi senza perdersi nemmeno un momento della sua dolce vita  alle isole Baleari.

MARIA ELENA BOSCHI A FORMENTERAMARIA ELENA BOSCHI A FORMENTERA

 

Come darle torto? Fare le cinque del mattino sorseggiando un cocktail in spiaggia a tempo di musica con a fianco un bel ragazzo non le capiterà tanto facilmente nei prossimi mesi, in cui più probabilmente dovrà fare l’alba con i senatori che sta tentando di sloggiare dal proprio scranno. Ma chissà che qualche volta, anche a Roma, non riesca a vivere momenti spensierati, magari ancora in compagnia di Enrico.

MARIA ELENA BOSCHI A FORMENTERAMARIA ELENA BOSCHI A FORMENTERAmaria elena boschi a formentera foto libero  4maria elena boschi a formentera foto libero 4maria elena boschi a formenteramaria elena boschi a formenteraMARIA ELENA BOSCHI A FORMENTERAMARIA ELENA BOSCHI A FORMENTERAmaria  elena boschi a formenteramaria elena boschi a formenteramaria elena boschi a formentera foto libero  1maria elena boschi a formentera foto libero 1maria elena boschi a formentera foto libero  3maria elena boschi a formentera foto libero 3

 

maria elena boschi a formentera foto libero  2maria elena boschi a formentera foto libero 2

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…