maria elena boschi formentera enrico

SEMBRA PASSATO UN SECOLO DA QUANDO 'MADONNA' BOSCHI RACCONTAVA LE SUE SERATE ROMANE, SOLITARIE E CASALINGHE - MOLLATE LE RIFORME È SBARCATA A FORMENTERA DOVE SI PERDE NELLO SGUARDO DI ENRICO, UN AVVOCATO CON CUI DIVIDE LA VILLA DELLE VACANZE

maria elena boschi e enrico foto chimaria elena boschi e enrico foto chi

Giulia Cerasoli per "Chi"

 

Sembra passato un secolo da quando la ministra delle Riforme Boschi raccontava a “Chi” malinconica delle sue serate romane, solitarie e casalinghe, trascorse bevendo una tazza di latte davanti alla televisione, dopo una giornata di serrate discussioni parlamentari.

 

Adesso di fronte ai nostri occhi, c’è una Maria Elena tutta nuova: sorridente e sicura di sé. La “madonnina” del governo Renzi si immerge nelle acque vip di Formentera senza timidezza alcuna e senza curarsi minimamente delle schiere di paparazzi pronti a immortalarla a ogni passo.

 

maria elena boschi e enrico a formentera foto chimaria elena boschi e enrico a formentera foto chi

Accompagnata anche dall’ex fidanzato e tesoriere Pd Francesco Bonifazi (ibizenco per passione), eccola prima con le sue amiche a notte fonda mentre chiacchiera felice in un bar alla moda dell’isola spagnola, capelli selvaggi e tubino attillato compresi, e, poi, in queste immagini esclusive che vi mostriamo, improvvisamente disinvolta in sella alla moto di un’amica e al fianco di un ragazzo moro con barba arruffata.

 

Un tipo molto prestante, che in realtà la Boschi conosce da tempo e per il quale pare proprio abbia un debole (sembra corrisposto). I due sorridono complici al mare, escono dalla stessa casa vicino alla spiaggia presa in affitto con i loro amici, si guardano la sera durante il rito dell’aperitivo…

maria elena boschi e enrico a formentera   foto chimaria elena boschi e enrico a formentera foto chi

 

Pare che il giovanotto, sicuramente di gran gusto (a parte la scelta della biancheria intima), sia un certo Enrico, avvocato grossetano che lavora a Firenze e che Maria Elena conosce e stima da quando lavorava come legale in uno studio importante, prima che Renzi la “rapisse” per includerla nel Giglio Magico.

 

Tra i due giovani c’è chiaramente una forte complicità e la nostra ministra appare davvero rinata dopo le pressioni dell’ultima parte di luglio.

 

maria elena boschi a formentera  foto chimaria elena boschi a formentera foto chi

Così, la sveglia  ragazza di provincia approdata  alla poltrona di ministro, ma scontenta della propria vita privata deserta e monotona, lascia il posto a una giovane donna sicura del proprio fascino, che, con labbra e unghie rosse, sale volitiva sulla moto della sua amica, scavalcando agilmente, con il casco in testa.

 

maria elena boschi a formentera   foto chimaria elena boschi a formentera foto chi

Pronta per una nuova serata di divertimento spensierato…. Altro che Capalbio!  

 

Perché se le varie Mogherini o Madia sono corse nella località Toscana, dove anche sotto l’ombrellone si possono fare gli incontri e le chiacchiere giuste in linea con l’understatement intellettual-radical, o dove un invito a una festa piuttosto che a un’altra possono fare la differenza per misurare il proprio status sociale, le giovani ministre come la Boschi se ne infischiano, almeno in vacanza, di dove sia “giusto” andare, preferendo dove la porta “il cuore”.

maria elena  boschi a formenteramaria elena boschi a formentera

 

E così, non importa se Formentera sia un luogo di vacanza anche di star, starlette e calciatori, qui nessuno rappresenta ciò che è nella vita di tutti i giorni, ma si è soltanto delle “persone”. E tolti i tailleur istituzionali, ci si può anche concedere di andare in giro senza farsi la piega dal parrucchiere, con una gonna più corta e i tacchi  un po’ più alti. In fondo la rivoluzione è anche andare contro i luoghi comuni che prescrivono che cosa è corretto fare e cosa non lo è quando si occupano i posti di potere.

 

Certo la giovane ministra determinata e un po’ bacchettona, che da piccola impersonava la Madonna nel presepe di Laterina, con la vacanza a Formentera (insieme con l’amico con slip in vista manco fosse David Gandy nello spot di Dolce & Gabbana), spariglia tutti. Nemmeno le più anticonformiste come Daniela Santanchè avrebbero osato tanto.

maria  elena  boschi a formenteramaria elena boschi a formentera

 

E così dopo le vacanze in Costa Smeralda e i riposi radical chic di Capalbio, Formentera passerà alla storia come meta privilegiata dei renziani d’assalto, che si svagano prima di rituffarsi nella Riforma del Senato e nell’approvazione delle Unioni Civili (vedi pag. 14).

 

Tanti gli appuntamenti che attendono in settimana la giovane ministra, che in vista dell’importanza dei suoi impegni istituzionali ha voluto togliersi tutti gli sfizi senza perdersi nemmeno un momento della sua dolce vita  alle isole Baleari.

MARIA ELENA BOSCHI A FORMENTERAMARIA ELENA BOSCHI A FORMENTERA

 

Come darle torto? Fare le cinque del mattino sorseggiando un cocktail in spiaggia a tempo di musica con a fianco un bel ragazzo non le capiterà tanto facilmente nei prossimi mesi, in cui più probabilmente dovrà fare l’alba con i senatori che sta tentando di sloggiare dal proprio scranno. Ma chissà che qualche volta, anche a Roma, non riesca a vivere momenti spensierati, magari ancora in compagnia di Enrico.

MARIA ELENA BOSCHI A FORMENTERAMARIA ELENA BOSCHI A FORMENTERAmaria elena boschi a formentera foto libero  4maria elena boschi a formentera foto libero 4maria elena boschi a formenteramaria elena boschi a formenteraMARIA ELENA BOSCHI A FORMENTERAMARIA ELENA BOSCHI A FORMENTERAmaria  elena boschi a formenteramaria elena boschi a formenteramaria elena boschi a formentera foto libero  1maria elena boschi a formentera foto libero 1maria elena boschi a formentera foto libero  3maria elena boschi a formentera foto libero 3

 

maria elena boschi a formentera foto libero  2maria elena boschi a formentera foto libero 2

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?