big incidente buonanno

BUONANNO, FINE DEI COMPLOTTI? - DAI VIDEO SI VEDREBBE LA CAUSA DELL'INCIDENTE MORTALE: IL DEPUTATO SI ERA CHINATO PER PRENDERE IL CELLULARE, MENTRE LA COMPAGNA DORMIVA SUL SEDILE PASSEGGERO

Floriana Rullo per torino.repubblica.it

 

INCIDENTE BUONANNO INCIDENTE BUONANNO

Una distrazione mentre era alla guida del suo Maggiolone blu mentre tornava da un pranzo a Como. Sarebbe questa la causa della tragica scomparso di Gianluca Buonanno, l'europarlamentare della Lega Nord e sindaco di Borgosesia morto domenica pomeriggio in un incidente stradale nel Varesotto. A svelare l'accaduto, le telecamere posizionate sulla Pedemontana, tratta senza pagamento ai caselli e con un monitoraggio video molto accurato.

INCIDENTE BUONANNO INCIDENTE BUONANNO

 

Dai filmati della società Autostrada Pedemontana Lombarda visionati dalla Polstrada si vedrebbe che l’europarlamentare, alla guida, si china verso il lato destro del sedile armeggiando con la mano destra, probabilmente per raccogliere il telefono cellulare caduto nell’abitacolo. Al suo fianco, assopita, la compagna Marie Bernardette Mariotti, 46enne valsesiana.

 

La distrazione deve avergli fatto perdere il controllo del New Beetle blu che è finito sulla corsia di emergenza dove ha terminato la sua corsa contro un'auto parcheggiata, con a bordo un albergatore che stava facendo da autista a due turisti inglesi.

 

BUONANNO CON MAGLIETTA CON LA MERKELBUONANNO CON MAGLIETTA CON LA MERKEL

I risultati dell’autopsia, fissata per oggi pomeriggio, serviranno a chiarire anche se all'origine ci possa essere stato anche un malore. Al termine dell'esame il pubblico ministero Luca Pisciotta, della procura di Varese, darà il nulla osta per i funerali che si terranno martedì 14 giugno alle 15 a Bornate di Serravalle Sesia.  La camera ardente sarà invece allestita dalle 10 di quella mattina nell'atrio del Municipio di Borgosesia.

 

selfie del leghista buonanno con scamarcioselfie del leghista buonanno con scamarcioBUONANNO A PIAZZAPULITABUONANNO A PIAZZAPULITAbuonanno in libiabuonanno in libiabuonanno a strasburgobuonanno a strasburgo

E per i funerali si attendono nomi di primo piano della politica e della cultura italiana. Nella frazione serravallese arriveranno con esponenti della Lega Nord tra cui Umberto Bossi, Matteo Salvini, Roberto Maroni, Luca Zaia, e ancora rappresentanti del Governo. Tra gli amici sarà presente anche Vittorio Sgarbi, amico fraterno da decenni del sindaco di Borgosesia.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…