IL “CAMPO LARGO” CI RIPROVA IN BASILICATA – PD E M5S HANNO TROVATO L’ACCORDO PER IL CANDIDATO ALLE REGIONALI DEL PROSSIMO 21-22 APRILE: SARÀ L’OCULISTA DOMENICO LACERENZA – ANGELO CHIORAZZO, DESIGNATO INIZIALMENTE DAL PARTITO DEMOCRATICO, DOVRÀ FARE UN PASSO INDIETRO – RESTA IL DUBBIO SUL SOSTEGNO DI “AZIONE”: CARLO CALENDA NON HA ANCORA SCIOLTO LA RISERVA (È TENTATO DALL’APPOGGIO AL CANDIDATO DI CENTRODESTRA, VITO BARDI, CHE HA DEFINITO “UN MODERATO PER BENE)
Estratto da www.repubblica.it
Raggiunto l'accordo nel centrosinistra per il candidato governatore per le Regionali in programma in Basilicata il 21 e il 22 aprile. Sarà l'oculista Domenico Lacerenza: "Per me, che mi sono sempre dedicato alla professione di medico a tempo pieno, è il primo incarico politico: mi impegnerò al massimo per essere all'altezza".
Pd, M5S, Avs e +Europa e Basilicata Casa Comune, il movimento che fa riferimento a Angelo Chiorazzo, hanno individuato nell'oculista il candidato presidente per le prossime elezioni. Al momento non sarebbe ancora definito se anche Azione farà parte della coalizione a sostegno di Lacerenza, 66 anni, direttore della Sic (Struttura interaziendale complessa) di Oculistica dell'azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza.
"Siamo soddisfatti, abbiamo individuato una candidatura che unisce il campo progressista e riformista. Siamo aperti a tutte le forze che insieme a noi vogliono archiviare 5 anni di governo della destra in Basilicata", commenta Giovanni Lettieri, segretario regionale del Pd lucano.
“La formazione civica 'Basilicata Casa Comune', il Pd, il M5S, AVS e +Europa hanno chiesto di comune accordo al dottor Domenico Lacerenza - profilo di alto spessore professionale, già direttore del Dipartimento di chirurgia dell'ospedale regionale 'San Carlo' di Potenza - di offrire la sua disponibilità quale interprete di un solido progetto politico e sociale per imprimere una svolta nell'amministrazione della regione Basilicata. A Lacerenza, che ha accettato con entusiasmo la sfida, va il nostro ringraziamento", si legge nella nota congiunta dei partiti in sostegno del candidato.
ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE angelo chiorazzoDOMENICO LACERENZAgiuseppe conte alessandra todde elly schlein DOMENICO LACERENZA