1- CAPRI, MEGLIO DI CERNOBBIO, LA TAVERNA “ANEMA E CORE” AL DI LÀ DEL QUIRINALE, GUIDO LEMBO SCAVALCA NONNO NAPOLITANO E NOMINA LO SMONTEZEMOLATO “PRESIDENTE”! 2- SCENE ULTRACAFONAL, CHE VOI DISUMANI NON POTETE IMMAGINARE NEMMENO SOTTO LSD, ALLA TAVERNA “ANEMA E CORE” PER CELEBRARE IL 64 COMPLEANNO DEL SALVA-PATRIA 3- GORGHEGGIANDO “SIMM’ ’E NAPULE PAISA’”, CON TIPINI FINI CHE SBALLANO A TORSO NUDO SUI TAVOLI, MAXI TORTA DI FRAGOLINE ROSSO MARANELLO, CON UNA TENERA SCRITTA: “TANTI AUGURI AL NOSTRO GRANDE PRESIDENTE’’. E UNA SFILATA DI BOTTIGLIE DI VEUVE CLICQUOT PERSONALIZZATE PER LA SERATA, COME LE BANDIERINE COL VOLTO TARTARUGATO DI LUCHINO DISTRIBUITE AGLI OSPITI! 4- GRAN FINALE CON GLI OSPITI IN PIEDI A CANTARE E AD APPLAUDIRE L’INNO DI MAMELI, ANCHE QUESTO DEDICATO A COLUI CHE A CAPRI, DA TEMPO, TUTTI CHIAMANO “IL PRESIDENTE”

Vanni Fondi per Corriere del Mezzogiorno - http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/ore_piccole/2011/3-settembre-2011/montezemolo-compie-64-annicandeline-anema-core-1901436106636.shtml

Una grande torta color rosso Maranello, fatta di fragoline, con una semplice scritta: tanti auguri al nostro grande presidente. E una sfilata di bottiglie di champagne personalizzate per la serata, come le bandiere distribuite agli ospiti del luogo. Accade a Capri, alla taverna Anema e Core, dove Luca Cordero di Montezemolo ha festeggiato il suo sessantaquattresimo compleanno con la moglie Ludovica e un nugolo di intimi amici, come Antonella Ferrari, nipote del mitico Enzo, col marito Alberto, in un profluvio di bandiere e bandierine rosse.

Il presidente della Ferrari era altresì in compagnia di un altro ospite di riguardo, il presidente del Manchester City, Khaldoon Al Mubarak, che in un paio di giorni si è subito innamorato di Capri e della sua taverna. Grazie a Montezemolo, che lo ha portato in giro per l'isola, e alla simpatia di Guido Lembo, padrone di casa e chansonnier di Anema e Core.

Per festeggiare il presidente, Lembo ha dedicato a Montezemolo «Simm' 'e Napule paisa'» (fra le sue preferite) e altre canzoni. Stesso trattamento riservato al patron del Manchester City, che, divertentissimo, ha applaudito alcune interpretazioni arabeggianti di canzoni (già in tema) come «'O Sarracino», eseguite in omaggio all'ospite.

Al Mubarak ha invitato Lembo e la sua famiglia a Manchester per la partita col Napoli ed è forse da li che è poi è partito un gustoso duetto con lo chansonnier caprese. Che dal palco faceva il segno del due a zero (il risultato che si augura per il Napoli). Mentre in platea Al Mubarak rispondeva con un inequivocabile segno della mano: quattro dita aperte a simboleggiare i gol che si aspetta dalla sua squadra. Chiamando poi a gran voce quelli che per lui dovrebbero essere i marcatori, Balotelli in testa.

In taverna, intanto, scorrevano fiumi di Veuve Clicquot per tutti, fra tante sorprese organizzate da Lembo col figlio di Montezemolo, Matteo, che aveva prenotato e organizzato la serata. Gran finale con gli ospiti in piedi a cantare e ad applaudire l'Inno di Mameli, anche questo dedicato a colui che a Capri, da tempo, tutti chiamano «il presidente».

 

compleanno di montezemolo alla taverna Anema e core di Capricompleanno montezemolo alla taverna anema e core di caprcompleanno di montezemolo alla taverna Anema e core di Capricompleanno di montezemolo alla taverna Anema e core di Capricompleanno di montezemolo alla taverna Anema e core di Capricompleanno di montezemolo alla taverna Anema e core di Capricompleanno montezemolo alla taverna anema e core di capr

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…