obama deejay dj

LE 'CENE ELEGANTI' DI OBAMA - IL PARTY SEGRETO ALLA CASA BIANCA AIZZA I GIORNALISTI, TENUTI ALL'OSCURO: "POSSIBILE CHE BARACK E MICHELLE ABBIANO PAGATO CIBO, SERVIZI, SICUREZZA PER UNA MEGA-FESTA DA 500 PERSONE" CON PRINCE E STEVIE WONDER SUL PALCO?

Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera

MALIA OBAMA BALLA DURANTE IL GIURAMENTO MALIA OBAMA BALLA DURANTE IL GIURAMENTO

 

Dopo uno dei soliti, noiosi giorni passati nei pressi dei campi da golf dove Barack Obama si rilassa nel fine settimana, sabato scorso il pool dei cronisti della Casa Bianca che segue sempre il presidente, alle 17.30 è stato congedato: «Potus (sta per President of the United States) e la First Lady restano a casa, serata privata».

 

BARACK OBAMA BALLA DURANTE IL PASSAGGIO DELLA BANDA AL GIURAMENTO BARACK OBAMA BALLA DURANTE IL PASSAGGIO DELLA BANDA AL GIURAMENTO

Ma, a notte fonda, cominciano ad arrivare tweet e immagini degli ospiti della Casa Bianca che raccontano di una festa sontuosa: il campione di football Russell Wilson, quarterback dei Seattle Seahawks, mette su Instagram una foto sua e della fidanzata Ciara: «Serata danzante. Prince e Stevie Wonder cantano per noi. Grazie presidente, grazie Michelle».

russell wilson e ciara verso la festa alla casa biancarussell wilson e ciara verso la festa alla casa bianca

 

Il giorno dopo, l’abituale briefing del portavoce di Obama, Josh Earnest, è incandescente: Perché non ci hai detto nulla? «Perché era un evento privato». Privato? C’erano centinaia di ospiti: banchieri, attori, stilisti («Page Six», la rubrica di gossip del New York Post, ha scritto che nella East Room c’erano 500 persone ad ascoltare successi di Prince come Kiss e Purple Rain e i duetti con Stevie Wonder). Tra gli ospiti, musicisti come Bon Jovi e James Taylor, politici, attori, star della moda e finanzieri.

il reverendo al sharpton sulla festa alla casa biancail reverendo al sharpton sulla festa alla casa bianca

 

«Non c’era nulla di pubblico nell’evento» replica Earnest che cerca di buttarla sullo scherzo: «Siete irritati perché non siete stati invitati?». Non funziona: Gli Obama hanno pagato di tasca loro? «Certo, hanno pagato tutto loro». Una festa così imponente? Il cibo, i servizi, anche la sicurezza? Quanto hanno speso? «Tutto, ma non ho cifre né dettagli». Non può essere vero, lo sanno tutti. Per adesso finisce. Inconvenienti della «trasparenza totale». 

ava duvernay dopo la festa alla casa bianca dagli obamaava duvernay dopo la festa alla casa bianca dagli obama

 

russell wilson e ciara dopo la festa alla casa biancarussell wilson e ciara dopo la festa alla casa biancarussell wilson sulla festa alla casa biancarussell wilson sulla festa alla casa bianca

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…